HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Hugh Grant
Hugh Grant Affascinante con la sua aria tipicamente inglese e i suoi modi di fare sempre gentili educati. O così sembrava fino al famoso 27 giugno del 1995 quando la polizia lo arrestò per atti osceni dopo averlo trovato in auto con la prostituta Divine Brown.
In effetti quel fatto ha rischiato di condizionare l'immagine del bravo ragazzo che Hugh si era creato con il passare del tempo e soprattutto ha alla fine rovinato il suo rapporto con Elizabeth Hurley che sembrava dovesse concludersi con le nozze.
Nato a Londra il 9 settembre del 1960, Hugh ha sempre dimostrato di essere una persona in gamba, come dimostrato dalla laurea ottenuta ad Oxford. Ha sempre sognato però di poter recitare, così una volta terminati gli studi si è potuto dedicare a tempo pieno alla sua grande passione, prima recitando in teatro, poi passando al grande schermo ottenendo peraltro un importante riconoscimento a Venezia con "Maurice" di James Ivory. Dopo "Luna di Fiele" di Polansky, ecco che per il bell'attore britannico si aprono le porte di Hollywood: è infatti la commedia "Quattro Matrimoni e un Funerale" a farlo conoscere anche negli Stati Uniti, dove il film ottiene un successo davvero enorme.
Sull'onda di tale successo arrivano anche gli errori di Hugh, su tutti quello della sua scappatella. Ma come spesso succede, questo evento (costato all'attore una multa di 2 milioni e mezzo di lire, praticamente un'inezia) contribuisce probabilmente ad accrescere la sua fama. Di lui si occupano le cronache rosa, visto il suo legame con la modella e attrice Liz Hurley, un rapporto che è durato ancora un paio d'anni prima di infrangersi definitivamente. In questo ultimo periodo la loro unione era forse dovuta più al lavoro che altro, dato che entrambi hanno fondato la Simian Films, che ha prodotto "Extreme Measures" e il più recente "Mickey Occhi Blu" che hanno Hugh come protagonista.
Il suo rilancio è comunque arrivato soprattutto grazie alla commedia "Notting Hill" accanto a Julia Roberts, che ha ridato a Hugh quel fascino che aveva forse perduto.
Dopo "Criminali da Strapazzo" e "Il Diario di Bridget Jones" Hugh sarà impegnato sul set di "About a Boy" con Toni Collette e Rachel Weisz.

Sandro Mattana
(aggiornato al 15/10/01)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: