HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Jim Carrey
Keanu Reeves Nato a Newmarket nella regione dell'Ontario in Canada, Jim Carrey ha iniziato la sua carriera nei cabaret di Toronto. Dopo aver lasciato la scuola a 16 anni, ha fatto la gavetta nei piccoli locali della città, affrontando ogni sera 150 chilometri per potersi esibire.
Dopo alcuni anni di militanza ai vertici del cabaret canadese, Jim decide di lasciare il Canada per trasferirsi a Los Angeles e cercare di mettersi in mostra anche nel mondo del cinema. Poco dopo essere arrivato nella metropoli californiana viene scritturato per un ruolo importante nella serie della NBC "The Duck Factory" e nonostante le sole 13 settimane di programmazione della serie il talento dell'attore canadese viene presto notato.
Il suo vero esordio al cinema arriva con "Se ti mordo... sei mio", satira del genere horror. Un paio di ruoli secondari in "Peggy Sue si è sposata" di Coppola e in "Le ragazze della Terra sono facili" e poi arriva nel '94 il suo primo grande successo con "Ace Ventura - l'acchiappanimali" che gli fa guadagnare il meritato soprannome di "Faccia di gomma".
Lo stesso anno è il protagonista di "Scemo e + scemo" dei fratelli Farrelly, e di "The Mask" con Cameron Diaz, film che sbancano al botteghino. Seguono poi "Batman forever", "Ace Ventura: missione Africa", "Il rompiscatole" e "Bugiardo bugiardo", fino ad arrivare alla sua parziale trasformazione con due splendidi film, snobbati ingiustamente dall'Academy ma che gli hanno fruttato due "Golden Globe" ovvero "The Truman Show" e "Man on the moon".
Nel 2000 è invece il protagonista di "Io, me & Irene" ancora dei Farrelly e di "The Grinch" di Ron Howard, film che mescola animazione e attori in carne ed ossa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: