FilmUP.com > Forum > Off Topic - Figure di Merda
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Figure di Merda   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 Pagina successiva )
Autore Figure di Merda
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-05-2007 21:22  
quote:
In data 2007-05-21 21:11, pkdick scrive:
forse il punto di remedios è che viene spostato il baricentro della sgradevolezza, e il conseguente giudizio morale...
insomma, nel primo caso (lei) è una zoccola, nel secondo (io) sono un porco che gliela infilerebbe



Ah... ora ho capito.
Io giudicavo solamente le espressioni nel loro complesso, come fossero entrambe esempio di cattivo gusto verbale.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 21-05-2007 22:07  
quote:
In data 2007-05-21 21:22, Chenoa scrive:

esempio di cattivo gusto verbale.



su questo non c'è dubbio alcuno. Ma, infatti, il punto non era la finezza. Pkdick ha centrato. E il mio esempio voleva anche smentire chi ha parlato di censura dei maschietti davanti alle femminucce
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-05-2007 00:06  
quote:
In data 2007-05-21 22:07, remedios scrive:
E il mio esempio voleva anche smentire chi ha parlato di censura dei maschietti davanti alle femminucce




In realtà non è che su questo punto puoi smentire... perchè essendo tu donna non sai come si comportano i ragazzi quando tu non ci sei. Per esempio io e Alo (forse... ora non ricordo bene) ti abbiamo riportato esempi di quel tipo.

Ricordo una mia amica che si vantava di avere un ragazzo meraviglioso, incapace di utilizzare un linguaggio di un certo tipo o di guardare le ragazze che gli giravano intorno; poi ovviamente appena voltato l'angolo diventava uno dei tanti in realtà.

Cioè, è normale che esista un retroscena (come dice Goffman mi pare) nella vita delle persone ed è normale che si tengano atteggiamenti differenti a seconda di chi si aha di fronte a sè. E ammetto che a me e i miei amici capita quando si è di fronte ad amiche, specie se di un certo tipo. Ma questa credo sia la cosa più normale del mondo; e penso proprio che per le ragazze in realtà sia uguale.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 22-05-2007 01:14  
quote:
In data 2007-05-21 22:07, remedios scrive:
quote:
In data 2007-05-21 21:22, Chenoa scrive:

esempio di cattivo gusto verbale.



[...] il mio esempio voleva anche smentire chi ha parlato di censura dei maschietti davanti alle femminucce




tuttavia pure io (come altri) sono convinto che un gruppo di maschi in presenza di una o più ragazze (anche se amiche intime), raramente si lascerebbero andare a commenti di un certo tipo che invece non avrebbero remore a esternare in solitudine.
poi vabè, le eccezioni... come sempre.

_________________
non sono fatto per intessere rapporti.
almeno non senza fingere di essere qualcosa di altro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 22-05-2007 alle 01:16 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-05-2007 01:23  
c'è anche da dire che se gli amici di remedios si censurano quando dicono davanti a lei dove infilerebbero la minchia, non ho alcuna voglia di sapere cosa dicono quando sono da soli

_________________
"Sei sempre sessuale!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-05-2007 alle 01:24 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 22-05-2007 01:25  
quote:
In data 2007-05-22 00:06, sloberi scrive:




Cioè, è normale che esista un retroscena (come dice Goffman mi pare) nella vita delle persone ed è normale che si tengano atteggiamenti differenti a seconda di chi si aha di fronte a sè.





sì, è normale..ma quel sospetto di commento tipico che ho riportato sopra dimostra, nella sua sgradevolezza e oscenità superiore al semplice aggettivo "z..la", l'assenza di freni inibitori dei miei amici maschi in mia presenza. Non credo che si facciano scrupoli a dare della z..la a una ragazza davanti a me..lo fanno spesso e volentieri (lo faccio anch'io, se è per questo) ma, come diceva mulaky, spinti da altre motivazioni.
io parlo di amici cari che si confidano con me più di quanto possano confidarsi tra loro..quando parlo di confidenze non intendo i crucci d'amore..intendo tutto il pacchetto: commenti spontanei, prodezze o problemi riguardanti la vita intima. Conosco i soprannomi di molte ragazze dati da alcuni miei amici..davvero fantasiosi nel sottolineare le loro virtù..più o meno nascoste
Insomma questa visione dell'uomo timorato davanti alla donna mi sembra uno stereotipo unto e bisunto, a meno che non siano fidanzati..In quel caso è normale che l'uomo si censuri..ma, d'altro canto, lo fa anche la donna..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 22-05-2007 01:26  
ah bene...ho risposto anche a Malebolgia
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-05-2007 01:36  
quote:
In data 2007-05-22 01:23, pkdick scrive:
c'è anche da dire che se gli amici di remedios si censurano quando dicono davanti a lei dove infilerebbero la minchia, non ho alcuna voglia di sapere cosa dicono quando sono da soli



Ma anche qui ci sarebbe da distinguere: dire "gliela infilerei" esprime una sorta di desiderio da parte dell'uomo ma non degrada la donna in quanto tale; dare della zoccola è invece un'offesa più diretta che fa ricadere sulla donna in oggetto la "responsabilità" della volgarità maschile. Noi uomini, nel quotidiano parlare tra di noi, non siamo così sottili da dare un peso a questo genere di distinzioni: spesso e volentieri spariamo di queste volgarità con assoluta leggerezza, per il puro gusto di farlo e senza minimamente riflettere sulla portata di simili affermazioni. Ma siamo anche consapevoli del fatto (o comunque riteniamo plausibile) che una donna queste distinzioni le faccia eccome (e un po' Remedios lo ha involontariamente dimostrato). Per questo io personalmente riferendomi ad una ragazza visibilmente attraente, troverei molto più facile un "gliela infilerei" piuttosto che definirla zoccola, almeno in presenza di un'amica con cui dovessi avere una certa intimità di linguaggio. Fermo restando che "gliela infilerei" è un'espressione che non credo di aver mai utilizzato.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-05-2007 01:42  
quote:
In data 2007-05-22 01:25, remedios scrive:

Insomma questa visione dell'uomo timorato davanti alla donna mi sembra uno stereotipo unto e bisunto, a meno che non siano fidanzati..In quel caso è normale che l'uomo si censuri..ma, d'altro canto, lo fa anche la donna..




Ma in questo caso l'uomo non si censura per "timore" del giudizio della donna, lo fa perchè evidentemente reputa che la donna potrebbe ritenere certo linguaggio offensivo, laddove in altre circostanze (ossia in presenza di soli uomini) non lo sarebbe affatto. Si tratta solo di maturità nello stabilire il peso della rilevanza che un certo linguaggio può assumere a seconda delle circostanze. La paura mi pare non c'entri.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2007 01:44  
insomma l'uomo si contiene perché la donna è bigotta di natura.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-05-2007 01:49  
C'è una donna senza testa alle tue spalle...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2007 01:50  
se si mette davanti glielo infilo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-05-2007 01:54  
Sicuramente è una zoccola, te la darà senza fiatare.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2007 01:59  
tralaltro, a proposito di figure di merda.
oggi. suona il telefono di casa.
"pronto."
"sei sempre ghei sì?"
... il solito maniaco del cazzo, ma tutti a me?
"come?"
"sei - sempre - gay?"
dal tono, sembra più uno scherzo
"ehm... non ho capito"
"sei anche sordo, oltre che frocio!"
"ehm... io veramente sono il figlio, di piero"
"ah, oddio, ahahaha, che figura di merda! scusa sono roberto, ma poi che ho chiamato casa lozzi? allora ho pure sbagliato numero ahahah."
"ah beh allora meglio che ho risposto io"
"eh sì meglio va', scusa eh, che figura da cretino... saluti ai tuoi, ciao scusa ciao"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-05-2007 02:03  
dev'essere stato uno shock scoprire in questo modo che tuo padre ha una relazione omosessuale
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 Pagina successiva )
  
0.128920 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: