HomePage | Archivio completo


Festa del Cinema di Roma 2017, il programma ufficiale

Il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2017, che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre

di Rosanna Donato11 ottobre 201712:46
 

Festa del Cinema di Roma 2017, il programma ufficiale Il 10 ottobre 2017 è stato presentato dal direttore artistico Antonio Monda - insieme al presidente Piera Detassis - il programma ufficiale della 12esima edizione della Festa del Cinema di Roma. L'evento, il cui film d'apertura sarà il western "Hostiles" di Scott Cooper, si terrà all'Auditorium Parco della Musica della Capitale dal 26 ottobre al 5 novembre.
Solo una pellicola italiana è presente nella Selezione ufficiale, ovvero "Una questione privata" dei fratelli Taviani, che in molti avrebbero voluto già vedere alla 74esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. "La nostra linea è selezionare - non allargare il numero dei film - scegliendo solo quelli di cui eravamo assolutamente convinti. Creare delle riserve indiane riservate al cinema italiano fa male soprattutto a quei film, del resto vediamo quale catastrofe sta vivendo il box office dei film italiani. Selezionare 18 o 21 titoli, come hanno fatto altre manifestazioni, a mio parere non serve". Queste le parole di Antonio Monda sui film selezionati, che rappresentano ben 31 paesi diversi e sono in tutto 39 progetti tra film e documentari nella Selezione ufficiale, di cui 3 inseriti nella sezione parallela di "Alice nella città".
Tra le pellicole più attese alla Festa del Cinema di Roma 2017 vediamo nel programma ufficiale "Last Flag Flying", "Logan Lucky", "I, Tonya", "Detroit" e "C'est la vie - Prendila come viene". Tra gli ospiti più noti, invece, ci saranno David Lynch, a cui verrà consegnato il premio alla carriera, Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal per "Stronger", Ian McKellen, Vanessa Redgrave, Orlando Bloom, Dakota Fanning e Christoph Waltz, ma anche molti volti italiani come Rosario Fiorello, Nanni Moretti e Gigi Proietti.
Il direttore artistico ha precisato che i nomi degli altri personaggi pubblici, che parteciperanno all'evento presso l'Auditorium Parco della Musica dal 26 ottobre al 5 novembre, saranno svelati "all'ultimo momento, ma sono stati invitati tutti".
Ovviamente, non mancheranno gli Incontri ravvicinati con le celebrità, che rappresentano un momento importante della manifestazione, e i restauri di pellicole come "Dilinger è morto" e "Miseria e nobiltà". La sezione Riflessi sarà interamente dedicata ai documentari e al cinema più di nicchia, mentre in pre-apertura saranno mostrati alcuni film italiani. Tra questi, "Terapia di coppia per amanti" e "La ragazza nella nebbia".
A chiudere la Festa del Cinema di Roma 2017 sarà "The Place" di Paolo Genovese, che presenta un cast italiano d'eccezione.



Le ultime dal mondo del cinema.
The Capture: Il thriller con Holliday Grainger rinnovato per una seconda stagione
Perry Mason: La miniserie HBO arriva negli Stati Uniti dal 21 giugno
Direttamente on demand Scarpette rosse e i sette nani!
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: