HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Orlando Bloom
Orlando Bloom Di origini inglesi, Orlando Bloom è nato a Canterbury il 13 Gennaio del 1977. Fin dalla tenera età aveva deciso che da grande avrebbe fatto l'attore, per questo a 16 anni si trasferisce a Londra dove frequenta per due stagioni il National Youth Theatre, successivamente vince una borsa di studio per fare pratica con la British American Drama Academy. Poi entra alla Guidhall School of Music and Drama di Londra, e continua a fare pratica in teatro recitando in numerose rappresentazioni. La sua prima esperienza cinematografica avviene nel 1997, nell'apprezzato "Wilde" di Brian Gilbert. Nel film Orlando fa solo una piccola apparizione, ma viene subito notato, e riceve numerose proposte cinematografiche che rifiuta per dedicare ancora un po' di tempo al teatro. Nel '99 partecipa al provino per interpretare Faramir ne "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson, viene invece scelto per interpretare un ruolo ben più importante: l'elfo Legolas, che lo farà entrare nell'Olimpo degli attori di nuova generazione. La propensione per il teatro è pari alla sfortuna negli incidenti, di cui Orlando ha collezionato una lunga lista: a 11 anni cade da una finestra del terzo piano e si rompe la schiena, rischiando di non poter più camminare, ma dopo dodici giorni viene dimesso dall'ospedale che lascia camminando sulle sue gambe. Durante le riprese de "Il Signore degli Anelli" cade da cavallo e si frattura una costola. In un'intervista ha affermato: "Devo ammettere che sono piuttosto incline agli incidenti. Mi sono rotto la schiena, le costole, il naso, entrambe le gambe, il braccio, il polso, un dito della mano e uno del piede, inoltre mi sono spaccato la testa per ben tre volte". È vegetariano ed adora andare in surf e sullo snowboard. Ha due tatuaggi: un sole vicino all'ombelico e un nove in elfico all'interno dell'avambraccio, che rappresenta l'esperienza del film di Jackson, (nove, infatti, è il numero dei componenti della compagnia dell'anello).

Monica Cabras
(aggiornato al 17/06/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: