HomePage | Archivio completo


Presentato il programma della Festa del cinema di Roma 2016

Tra le pellicole più importanti Snowden, The Accountant, The Birth of A Nation e Florence Foster Jenkins

di Rosanna Donato30 settembre 201616:55
 

Presentato il programma della Festa del cinema di Roma 2016 È stato annunciato il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre nella Capitale.
Tra i film selezionati molti sono quelli più attesi come "The Accountant" con Ben Affleck nei panni di un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone, "The Birth of A Nation" di Nate Parker e "Florence Foster Jenkins", interpretato dall'eterna Meryl Streep. Quest'ultima sarà una ricca ereditiera nella New York degli anni '40, che vuole diventare un soprano nonostante sia priva di doti canore.
Altra pellicola in lista è "Snowden", forse l'uscita al cinema più importante. Il film, tratto dai libri "Time of the Octopus" e "The Snowden Files: The Inside Story Of The World's Most Wanted Man", racconta la storia di Edward Snowden, il tecnico informatico della NASA che ha diffuso informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittadini americani. Alla Festa del Cinema di Roma sarà presente anche "Manchester by The Sea" di Kenneth Lonergan, incentrato sul personaggio di Lee il quale, dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, diventa il tutore legale del nipote e sarà costretto ad affrontare il suo tragico passato.

Impossibile collegarsi al Database