HomePage | Archivio completo


Presentato il programma della Festa del cinema di Roma 2016

Tra le pellicole più importanti Snowden, The Accountant, The Birth of A Nation e Florence Foster Jenkins

di Rosanna Donato30 settembre 201616:55
 

Presentato il programma della Festa del cinema di Roma 2016 È stato annunciato il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre nella Capitale.
Tra i film selezionati molti sono quelli più attesi come "The Accountant" con Ben Affleck nei panni di un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone, "The Birth of A Nation" di Nate Parker e "Florence Foster Jenkins", interpretato dall'eterna Meryl Streep. Quest'ultima sarà una ricca ereditiera nella New York degli anni '40, che vuole diventare un soprano nonostante sia priva di doti canore.
Altra pellicola in lista è "Snowden", forse l'uscita al cinema più importante. Il film, tratto dai libri "Time of the Octopus" e "The Snowden Files: The Inside Story Of The World's Most Wanted Man", racconta la storia di Edward Snowden, il tecnico informatico della NASA che ha diffuso informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittadini americani. Alla Festa del Cinema di Roma sarà presente anche "Manchester by The Sea" di Kenneth Lonergan, incentrato sul personaggio di Lee il quale, dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, diventa il tutore legale del nipote e sarà costretto ad affrontare il suo tragico passato.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per The Accountant (2016), un film di Gavin O'Connor con Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal. Christian Wolff è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. [..]


Ma non è finita qui, perché concorrono al Festival anche "Genius" di Michael Grandage, interpretato dal premio Oscar Colin Firth, "Lion" e "Moonlight" di Barry Jenkins, insieme ad altri titoli presenti nella sezione parallela Alice nella città.
Tra le opere selezionate, inoltre, troviamo "7 minuti" (in uscita il 3 novembre 2016) di Michele Placido, che vede al centro dell'azione undici donne, delegate di un'azienda tessile italiana che ha ceduto la maggioranza ad una multinazionale. Molti sono gli altri progetti stranieri in lizza. Tra questi compaiono "Afterimage" di Andrzej Wajda, il documentario "Into the Inferno" di Werner Herzog e "Sword Master 3D" di Derek Yee.
Infine, nel corso dell'evento più atteso della Capitale, verranno organizzati incontri, tra gli altri, con Tom Hanks, il quale riceverà il Premio alla carriera 2016, Bernardo Bertolucci e Lorenzo Jovanotti.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: