HomePage | Archivio completo


Gli attori che non hanno mai ricevuto il premio Oscar... nonostante il talento

Da Leonardo DiCaprio a Johnny Depp, da Joaquin Phoenix a Tom Cruise


di Rosanna Donato26 febbraio 201614:06



Gli attori che non hanno mai ricevuto il premio Oscar... nonostante il talento Si avvicina la cerimonia di premiazione degli Oscar 2016, che - ricordiamo - si terrà domenica 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.
A presentare l'evento, che sarà mostrato in diretta su Sky Cinema Oscar (canale 304 della piattaforma satellitare), in streaming HD su Sky on Demand e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), sarà l'attore Chris Rock. La diretta inizierà intorno alle 23 con il red carpet più atteso dell'anno e proseguirà con la cerimonia alle 2.30.
Molti sono gli attori di spessore che in passato hanno vinto l'Academy Awards, ma altrettanti sono gli interpreti che - nonostante le nomination - hanno solo potuto vedere da lontano l'ambito premio. Tra questi ultimi, come ormai sappiamo bene, troviamo Leonardo DiCaprio, etichettato come l'"eterno perdente agli Oscar". In passato l'attore è stato più volte nominato come Miglior attore per le pellicole "The Aviator", "Blood Diamond - Diamanti di sangue", "The Wolf of Wall Street", e una come migliore attore non protagonista per "Buon compleanno Mr. Grape". Con "Revenant - Redivivo" sembra essere sempre più vicino alla conquista del riconoscimento: ce la farà il nostro Leo?

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Revenant - Redivivo (2015), un film di Alejandro González Iñárritu con Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson. Tratto da una storia vera, racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie [..]


Un altro grande attore dei nostri tempi è sicuramente Tom Cruise, il protagonista di "Top Gun" e di "Mission impossible", che ha ricevuto ben tre nomination agli Oscar, tra cui uno per "Jerry Maguire" (miglior attore protagonista).
Anche il talentuoso e versatile Johnny Depp non ha mai ottenuto un Academy Award, anche se in più di un'occasione l'avrebbe meritato, come molti altri artisti. Tra le sue candidature citiamo quelle come Miglior attore protagonista per "La maledizione della prima luna", "Neverland - Un sogno per la vita", "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street".
Come dimenticarsi l'attore Joaquin Phoenix, che - nonostante il suo talento strabordante e il suo forte carisma - non ha ancora ricevuto la statuetta. Finora è stato candidato come miglior attore non protagonista per "Il Gladiatore" e due come miglior attore non protagonista, per "Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line" e "The Master".
Ma non è finita qui, perché tra coloro che non hanno ancora avuto il privilegio di ritirare e tenere in mano l'Oscar ci sono anche Bill Murray, Michelle Pfeiffer, John Malkovich e Glenn Close.



Le ultime dal mondo del cinema.
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia
Space Force: Arriva il primo trailer ufficiale della comedy con Steve Carell
The Umbrella Academy 2: Netflix annuncia la seconda stagione!
Project Hail Mary: Phil Lord e Chris Miller dirigono l’adattamento cinematografico
Jumanji – The next level approda in alta definizione

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: