HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer Michelle Pfeiffer è il vero personaggio cattivo dell'anno, con la sua interpretazione in "Stardust" e con quella in "Hairspray", nel quale veste i panni della connivente e senza scrupoli Velma Von Tussle, una ex reginetta di bellezza, accanto a John Travolta, Queen Latifah, Amanda Bynes e Brittany Snow.
Nel ruolo della moglie di Tony Montana (Al Pacino) in "Scarface", la Pfeiffer si è fatta subito notare per il suo aspetto elegante ed il suo stile raffinato. Ha ottenuto tre candidature all'Oscar, due come migliore attrice per i ruoli della casalinga di Dallas Lurene Hallett in "Love Field" e nella affascinante cantante di piano bar Suzie Diamond in "I favolosi Baker", ed una come migliore attrice non protagonista per il ruolo della sofferente Madame de Tourvel ne "Le relazioni pericolose".
Inoltre, la Pfeiffer ha vinto un Golden Globe per la sua performance ne "I favolosi Baker", ed altre candidature al Golden Globe per le sue interpretazioni in "L'età dell'innocenza", "Love Field", "Paura d'amare", "La casa Russia" e "Una vedova allegra ma non troppo".
Nel 2003, ha prestato la sua voce ad un personaggio del film di animazione della DreamWorks "Sinbad: La leggenda dei sette mari", con Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones e Joseph Fiennes. Nel 2002, la Pfeiffer ha ottenuto una candidatura al premio della Screen Actors Guild per il ruolo della madre assassina interpretato nel film della Warner Bros. diretto da Ingrid Magnusson, "White Oleander". Nel 2001, è stata la protagonista di "Mi chiamo Sam", accanto a Sean Penn. Nel 2000, è stata la protagonista del blockbuster "Le verità nascoste", con Harrison Ford.
Tra gli altri film della Pfeiffer ricordiamo "Storia di noi due", "Sogno di una notte di mezza estate", "Un giorno, per caso", "A Gillian per il suo compleanno", "Qualcosa di personale", "Pensieri pericolosi", "Wolf - la belva è fuori", "Batman - Il ritorno", "Le streghe di Eastwick", "Tequila connection", "Sweet Liberty" e "Ladyhawke."

FilmUP.com
(aggiornato al 08/10/07)





Considerata una delle star del cinema più sexy in assoluto, Michelle Pfeiffer nasce a Santa Ana in California il 29 aprile del '58.
Terminato il liceo al Fountain Valley High School, si iscrive al College dove però rimane un solo anno, iniziando invece a lavorare come commessa con la speranza di riuscire prima o poi ad entrare nel mondo del cinema. Dopo alcune esperienze in alcune serie tv e il tentativo di diventare una delle famose "Charlie's Angels", Michelle fa il suo esordio cinematografico con "Innamorarsi ancora" nel 1980; l'anno dopo sposa l'attore e regista Peter Horton ma è grazie a Brian De Palma e il suo "Scarface" che finalmente riesce a farsi conoscere.
I suoi occhi azzurri, il suo sguardo intenso (peraltro l'attrice è quasi del tutto cieca ad un occhio per via di un incidente subito da giovane) fanno ancora più breccia nel film di Stephen Frears "Le Relazioni Pericolose" dove l'attrice ottiene una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista, bissata l'anno successivo con "I Favolosi Baker".
Dopo aver divorziato da Horton si sposa con il produttore e sceneggiatore David Kelly non prima però di aver preso una terza nomination per "Due Sconosciuti, un Destino" e di aver interpretato la sensualissima Catwoman in "Batman - Il Ritorno" ruolo per il quale fu scelta dopo il rifiuto di Annette Bening. Nonostante i bei film che ha interpretato, Michelle è stata spesso criticata per avere un pessimo senso degli affari a causa di alcuni rifiuti clamorosi: basta pensare a "Thelma & Louise" per il ruolo poi finito a Geena Davis, per "Basic Instinct", andato a Sharone Stone e forse il più clamoroso quello de "Il Silenzio degli Innocenti" finito insieme all'Oscar a Jodie Foster.
Come fanno molti attori anche lei ha fondato una casa di produzione la "Via Rosa Productions" che ha prodotto molti degli ultimi film dell'attrice come "Qualcosa di Personale", "Un Giorno per Caso", "A Gillian, per il suo Compleanno" e "In Fondo al Cuore". Dopo il bel thriller "Le Verità Nascoste" la vedremo in "I am Sam" con Sean Penn e in "White Oleander" con Renée Zellweger e Robin Wright.

Sandro Mattana
(aggiornato al 20/12/01)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Beetlejuice Beetlejuice (2024), un film di Tim Burton con Michael Keaton, Winona Ryder, Jenna Ortega.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: