HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


John Malkovich
John Malkovich Regista, attore, produttore, il versatile e contraddittorio John Gavin Malkovich, è nato a Christopher nell'Illinois, il 9 Dicembre 1953. Dopo aver compiuto gli studi prima alla Eastern Illinois University e poi alla Normal Illinois State University, (dove ha studiato recitazione), John Malkovich, nel 1976 si trasferisce a Chicago, dove con il suo amico, l'attore Gary Sinise, fonda la Steppenwolf Theater Company, di cui è attore e anche regista. La sua carriera teatrale lo porta partecipare a decine di rappresentazioni con grande successo. Nel 1984 si reca a New York, dove partecipa alla produzione di "True West" di cui poi sarà interprete anche nella trasposizione cinematografica intitolata "Urla nel Silenzio", e in seguito al fianco di Dustin Hoffman recita in "Morte di un Commesso Viaggiatore". Il 2 Agosto 1982 si sposa con l'attrice Glenne Headly. Nel 1985 riceve la prima Nomination agli Oscar per "Le Stagioni del cuore". Ma il suo ingresso nel firmamento delle star avviene con l'interpretazione di Valmont nel film "Le Relazioni Pericolose" di Stephen Frears, vincitore di 3 Oscar nell'89. Recita al fianco di Glenn Close e Michelle Pfeiffer, e sarà proprio una profonda intesa con quest'ultima a causare il divorzio dalla moglie, ma la storia dura poco, anche perché sul set de "Il Te nel Deserto" di Bernardo Bertolucci, incontra l'aiuto regista Nicoletta Peyran della quale s'innamora, e che sposa. Da questo matrimonio nascono due figli Amandine, 1990 e Lorwy, 1992. Nel 1994 arriva la seconda Nomination agli Oscar per "Nel Centro del Mirino", mentre l'anno successivo è nominato da Empire Magazine come uno degli uomini più sexy della storia del Cinema. Nel 1999 interpreta se stesso nel film dedicato alla sua particolare personalità, "Essere John Malkovich", di Spike Jonze con Cameron Diaz e John Cusack.

Monica Cabras
(aggiornato al 12/08/2003)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: