HomePage | Archivio completo


Brad Pitt un sex symbol tra cinema, televisione e vita privata

By the Sea, dopo Mr. & Mrs. Smith, per la coppia Pitt-Jolie è il secondo film insieme


di Rosanna Donato11 novembre 201516:10



Brad Pitt un sex symbol tra cinema, televisione e vita privata L'attore e produttore cinematografico statunitense Brad Pitt (William Bradley Pitt) è nato a Shawnee nel 1963. Il suo primo ruolo famoso è stato quello di un autostoppista in "Thelma & Louise" (1991), che vedeva come interpreti principali Susan Sarandon e Geena Davis.
Il premio Oscar ha ottenuto la sua prima parte da protagonista nel drammatico "In mezzo scorre il fiume" e, in seguito, in "Vento di passioni" e "Intervista col vampiro", nel quale recitava a fianco di Tom Cruise. Nel 1995 l'abbiamo visto in due pellicole di grande successo. Stiamo parlando del thriller "Seven" e del fantascientifico "L'esercito delle 12 scimmie", che gli valse il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e una nomination all'Oscar.
Pitt non ha solo recitato nel cult "Fight Club", ma anche in progetti che in passato hanno ottenuto un grande successo internazionale: "Ocean's Eleven" (2001), "Ocean's Twelve" (2004) e "Ocean's Thirteen" (2007). Non bisogna dimenticare, però, i lungometraggi che lo hanno reso ancora più noto grazie al loro successo commerciale, come "Troy", "Mr. & Mrs. Smith" (il primo film nel quale recita con Angelina Jolie) e "World War Z".
Vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per la pellicola di Andrew Dominik, l'attore ha poi ricevuto altre due nomination agli Oscar come miglior attore protagonista per "Il curioso caso di Benjamin Button" (2008) e "L'arte di vincere" (2011).

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per By the Sea (2015), un film di Angelina Jolie con Angelina Jolie, Brad Pitt, Mélanie Laurent. Il film segue la storia di uno scrittore americano di nome Roland (Pitt), che insieme a sua moglie, [..]


E' stato lo stesso Pitt a produrre lungometraggi noti al grande pubblico, quali "The Departed" e "12 anni schiavo", che hanno vinto l'Oscar per il miglior film, e "The Tree of Life" e "L'arte di vincere", anch'essi candidati come miglior film.
Prima di dedicarsi alla carriera cinematografica ha studiato giornalismo e grafica pubblicitaria all'Università del Missouri, ma ha poi deciso di abbandonare gli studi a pochi esami dalla laurea. Agli esordi ha lavorato molto in televisione, partecipando alla sitcom della ABC "Genitori in blue jeans", a quattro episodi della soap-opera "Dallas" e alla serie televisiva della Fox "21 Jump Street". Nel 2000, inoltre, appare come guest star nell'ottava stagione di "Friends", dove interpreta un uomo che prova un forte rancore verso Rachel (Jennifer Aniston, all'epoca ancora sua moglie).
Nel 1995 ha ricevuto due MTV Movie Awards come attore più attraente e come miglior performance maschile per "Intervista col vampiro", People lo nomina l'uomo più sexy del mondo e decide di rifiutare la parte di Jack Dawson in "Titanic", ruolo in seguito affidato a Leonardo DiCaprio.
Nel 1997 ha interpretato il ruolo del protagonista in "Sette anni in Tibet", nel quale - ricordiamo - ha vestito i panni di un alpinista austriaco che arriva in Tibet e conosce il 14esimo Dalai Lama. Alla fine degli anni '90 ha affiancato Harrison Ford ne "L'ombra del diavolo" e ha preso parte al dramma sentimentale "Vi presento Joe Black".
Negli ultimi anni ha recitato nel war movie "Fury" di David Ayer, mentre dal 12 novembre 2015 lo vedremo nuovamente al cinema con "By the Sea", accanto alla moglie Angelina Jolie, che è anche produttrice e regista del progetto. Il film è ambientato negli anni '70 e racconta le vicende di una coppia in crisi, che si ritrova in vacanza in un resort della Francia. Nel gennaio del 2016 uscirà in Italia "La grande scommessa", nel quale lavorerà insieme a Ryan Gosling e Christian Bale.
Brad Pitt è conosciuto anche per la sua grande generosità. Spesso, insieme alla moglie Angelina, ha donato cifre eclatanti per beneficenza e, oltretutto, ha pure creato la fondazione Jolie-Pitt Foundation.
Prima del matrimonio con Jennifer Aniston, avvenuto nel 2000, l'attore aveva intrapreso relazioni con Juliette Lewis e Gwyneth Paltrow, conosciuta sul set di "Seven". Jolie e Pitt si sono fidanzati ufficialmente nel 2012 e hanno avuto 3 figli (Shiloh Nouvel, Knox e Vivienne) e ne hanno adottati altrettanti: Chivan Maddox, Zahara Marley e Pax Thien.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: