HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Gwyneth Paltrow
Gwyneth Paltrow Figlia d'arte, nasce a Los Angeles nel settembre del '72; suo padre Bruce è un produttore, sua madre Blythe Danner è un'attrice. Dopo aver trascorso la maggior parte della sua infanzia in California si trasferisce a 11 anni a New York diplomandosi alla Spence School. Ritorna a Los Angeles per studiare storia dell'arte alla California University, ma per dedicarsi alla recitazione decide di lasciare dopo un solo anno nonostante il parere contrario del padre.
Alla sua prima audizione viene scelta per "Shout" con John Travolta, poi Spielberg la sceglie per il suo "Hook". Per quanto sia sempre interessata ad intraprendere la carriera di attrice teatrale, nel '95 arriva per lei la svolta decisiva. Esce infatti "Seven" il capolavoro di David Fincher e malgrado un ruolo relativamente piccolo, la nascita dell'amore tra lei e il protagonista Brad Pitt le dà enorme pubblicità, facendo diventare la coppia una delle più ricercate di Hollywood.
Nel '96 escono altri due film, "Emma" e "Tre amici, un matrimonio e un funerale" e viene confermata come testimonial di "Calvin Klein" ma è il '98 l'anno più importante per la sua carriera professionale e per la sua vita privata. Da autentica stakanovista la vediamo in "Paradiso perduto", in "Sliding Doors" (strepitoso successo al botteghino), in "Obsession" con Jessica Lange, "Delitto perfetto" con Michael Douglas, e soprattutto "Shakespeare in Love" grazie al quale vince l'Oscar come miglior attrice protagonista. Ma la sua vita privata viene sconvolta dalla rottura del suo fidanzamento con Brad Pitt proprio mentre si pensava che i due stessero per sposarsi; tuttora Gwyneth conferma di soffrire moltissimo per questa separazione come testimoniato dal rifiuto di recarsi alle nozze di Brad e Jennifer Aniston nonostante l'invito ricevuto.
Tra i suoi ultimi film ricordiamo "Il talento di Mr. Ripley", "Duets" sotto la regia di suo padre e "Bounce" con Ben Affleck, mentre prossimamente sarà tra i protagonisti di "The Anniversary Party" con Kevin Kline, "The Royal Tenenbaums" con Gene Hackman e il suo attuale compagno Luke Wilson e "Shallow Hal" il nuovo film dei fratelli Farrelly.
Gwyneth ha rifiutato il ruolo di Emma Peel in "The Avengers", mentre era in lizza per interpretare Rose in "Titanic" ruolo poi andato a Kate Winslet come tutti sanno.
Per aver passato del tempo durante la sua giovinezza a Talavera de la Reina in Spagna, è in grado di parlare un buon spagnolo.

Sandro Mattana
(aggiornato al 18/09/01)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: