HomePage | Archivio completo


MTV Movie Awards 2015: tutte le nomination

Guardiani della Galassia, Colpa delle stelle e Cattivi vicini sono stati candidati in sette categorie


di Rosanna Donato06 marzo 201514:57



MTV Movie Awards 2015: tutte le nomination Nella giornata di ieri sono state annunciate le nomination ufficiali degli MTV Movie Awards 2015, i cui vincitori riceveranno i premi in base al voto dei fan e del pubblico. Sarà possibile votare fino al giorno 11 aprile, il giorno prima dell'atteso evento, sul sito della rete televisiva MTV. La premiazione, che avverrà domenica 12 aprile in diretta mondiale, sarà condotta da Amy Schumer (vista in "Cercasi amore per la fine del mondo" e nella serie tv americana "Girls"). Tra i film più nominati ci sono "Guardiani della Galassia", "Colpa delle stelle" e "Cattivi vicini": tutti e tre con ben sette candidature. Dato l'impronta giovanile della cerimonia, così come della rete in sé, il risultato ottenuto risulta molto prevedibile. Nonostante questo, nella lista dei film nominati compaiono anche "Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1", il vincitore di diversi premi Oscar "Birdman o (l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza)" e "Boyhood". Il lungometraggio con Seth Rogen e Zac Efron, tra quelli citati finora, è l'unico a non essere candidato per il miglior film. Rogen, però, concorre per ben cinque premi individuali.
Per quanto riguarda la categoria del Film dell'anno, concorrono per la statuetta "American Sniper", i già citati "The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1", "Colpa delle stelle" e "Guardiani della Galassia", a cui si aggiungono "Gone Girl - L'amore bugiardo" con Ben Affleck, "Boyhood", "Whiplash" e "Selma - La strada per la libertà". Tutti film, come potete notare, noti al grande pubblico e molto diversi fra loro. Per la Miglior Interpretazione femminile, si contendono il premio Jennifer Lawrence ("The Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1"), Emma Stone ("Birdman"), Shailene Woodley ("Colpa delle stelle"), Reese Witherspoon ("Wild") e Scarlett Johansson per "Lucy". Per la stessa categoria maschile, tra i candidati troviamo Bradley Cooper ("American Sniper"), Chris Pratt ("Guardiani della Galassia"), Ansel Elgort ("Colpa delle stelle"), Miles Teller ("Whiplash") e Channing Tatum ("Foxcatcher").

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer 2 in versione italiana per Guardiani della Galassia (2014), un film di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista. Per sfuggire all’ostinato Ronan (Lee Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia [..]


Ora passiamo a una categoria alquanto insolita, quella per la Miglior Interpretazione Paurosa (Scared-As-S--t ). Tra i nomi pronunciati ci sono Rosamund Pike ("Gone Girl"), Annabelle Wallis per il suo ruolo in "Annabelle", Jennifer Lopez ("Il ragazzo della porta accanto"), Dylan O'Brien ("The Maze Runner"), conosciuto anche per aver interpretato le serie tv "Teen Wolf" e "News Gir", Zach Gilford ("Anarchia - La Notte del Giudizio"). Il premio per la Miglior Rivelazione potrebbe essere assegnato a Ansel Elgort, Rosamund Pike, David Oyelowo per "Selma - La strada per la libertà", Dylan O'Brien o Ellar Coltrane ("Boyhood"). Se qualcuno non ha mai seguito gli MTV Movie Awards, potrebbe rimanere colpito dalla prossima tipologia: Miglior Performance "Senza maglietta", per la quale si affronteranno Zac Efron ("Cattivi vicini"), Chris Pratt, Channing Tatum, Ansel Elgort e Kate Upton ("Tutte contro lui - The Other Woman").
Tra gli altri premi, c'è quello per il Miglior Duo: non possiamo non citare la coppia composta da Channing Tatum & Jonah Hill per "22 Jump Street" e quella con James Franco & Seth Rogen per "The Interview". Le nomination sono molte e tutte, almeno per i più giovani, interessanti: c'è chi aspetta la statuetta per la Miglior Lotta e chi il premio per il Miglior Bacio, ma esiste anche la nomina per il Miglior, quella per il Miglior Momento Musicale e per la Miglior Interpretazione Comica e la candidatura per la Miglior Trasformazione sullo schermo. Di certo, con tutti questi progetti e nomi di grande rilievo del panorama cinematografico, non resteremo delusi.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: