HomePage | Archivio completo


Grand Budapest Hotel guida le candidature ai Bafta

La consegna dei premi il prossimo 8 febbraio


di Redazione FilmUP.com14 gennaio 201515:15



Grand Budapest Hotel guida le candidature ai Bafta L'8 febbraio verranno consegnati i prestigiosi BAFTA, gli Oscar del cinema inglese. A guidare la carica dei candidati "Grand Budapest Hotel" che concorre per ben 11 premi, tra cui quelli per le categorie più importanti come miglior regia, film e attore protagonista, Ralph Fiennes. Con dieci nomination seguono l'apprezzato "Birdman", che vede concorrere come miglior attore protagonista Michael Keaton, e l'intenso "La teoria del tutto", con Eddie Redmayne nei panni del famoso astrofisico Stephen Hawking anche lui in lizza per il riconoscimento.
Sono nove, invece, le nomination che si è aggiudicato l'interessante "The Imitation Game", incentrato sulla figura del matematico Alan Turing impersonato dal bravissimo Benedict Cumberbatch, che fa parte anche dei pretendenti al BAFTA come miglior attore protagonista. L'ultimo nome che concorre per aggiudicarsi il premio riservato al migliore interprete maschile è quello del Jake Gyllenhaal di "Nightcrawler - Lo sciacallo", candidato in quattro categorie.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Grand Budapest Hotel (2014), un film di Wes Anderson con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux. Grand Budapest Hotel narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso [..]


Fresco del Golden Globe appena ricevuto, colleziona cinque candidature e concorre per il premio come miglior film anche "Boyhood", che si va ad aggiungere così a "Grand Budapest Hotel", "Birdman", "La teoria del tutto" e "The Imitation Game". I tre pretendenti al titolo di miglior film animato sono "Boxtrolls - Le scatole magiche", "The Lego Movie" e il recente "Big hero 6".
Per il premio dedicato alla migliore interprete femminile concorrono Felicity Jones per "La teoria del tutto", Julianne Moore con "Still Alice", Reese Witherspoon per "Wild", Amy Adams per "Big eyes" e la convincente Rosamund Pike de "L'amore bugiardo - Gone girl".
Per quanto riguarda i film stranieri non in lingua inglese, in gara abbiamo "Ida", "Lunchbox", "Leviathan", "Trash" e "Due giorni, una notte".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: