HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Amy Adams
Amy Adams La candidata all'Oscar® Amy Adams ha al suo attivo un numero incredibile di produzioni cinematografiche, in cui ha dato costantemente prova di saper raccogliere - e vincere - la sfida rappresentata da ogni nuovo ruolo.
La Adams sarà l'interprete di "Charlie Wilson's War" per la regia di Mike Nichols, al fianco di Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman. Il film racconta la storia di Charlie Wilson (Hanks), un membro del Congresso texano, e delle sue operazioni clandestine in Afghanistan, dove i suoi sforzi per appoggiare i ribelli nella lotta contro i sovietici avranno, anche sul lungo termine, effetti del tutto inaspettati. Universal Pictures distribuirà il film nelle sale americane il 25 dicembre 2007.
La Adams sarà anche protagonista di "Sunshine Cleaning" di Christine Jeffs e Karen Moncrieff, insieme a Emily Blunt. Questa dark comedy familiare è incentrata sulle figure di due sorelle che non si sono mai conosciute (la Adams e la Blunt) e che si ritrovano dopo aver intrapreso l'improbabile attività di 'pulizia delle scene del crimine'.
Di recente, la Adams ha terminato le riprese di "Miss Pettigrew Lives for a Day" per la regia di Bharat Nalluri, con Frances McDormand. Il film, ambientato nel 1938 e prodotto da Universal e Focus Feature, racconta di una governante (la McDormand) che vive un momento di successo lavorando per un'attrice molto promettente (la Adams). Una delle mansioni della governante è proprio quella di amministrare le relazioni amorose poco rispettabili dell'attrice.
Presto la Adams inizierà le riprese di "Doubt" di John Patrick Shanley, con Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman. Ambientato in una scuola cattolica del Bronx, il film racconta di una suora che inizia a indagare sulle attenzioni troppo insistenti di un prete nei confronti di un giovane studente nero.
La sua performance in "Junebug" di Phil Morrison le è valsa la candidatura al pemio SAG e all'Oscar® come miglior attrice non protagonista. È stata inoltre premiata con un Independent Spirit Award, un Broadcast Film Critics Association Award, un National Society of Film Critics Award, un San Francisco Film Critics Society Award e un Breakthrough Gotham Award. Sempre per il ruolo di Ashley, una ragazza dai modi infantili che rimane incinta ed è terrorizzata dall'arrivo della fascinosa sorellastra, l'attrice ha vinto anche il premio speciale della giuria al Sundance Film Festival del 2005.
Tra gli altri film al suo attivo figurano "Ricky Bobby: La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno" (Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby) con Will Ferrell, "The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo" di Clare Kilner con Debra Messing e Dermot Mulroney, "Prova a prendermi" (Catch Me If You Can) di Steven Spielberg, "Tutta colpa di Sara" (Serving Sara) di Reginald Hudlin, "Pumpkin" diretto da Anthony Abrams, "Bella da morire" (Drop Dead Gorgeous) e "Psycho Beach Party". La Adams è apparsa inoltre in veste di guest star nelle serie televisive "The Office" e "The West Wing".

FilmUP.com
(aggiornato al 03/12/2007)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il giorno sbagliato (2020), un film di Derrick Borte con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: