HomePage | Archivio completo


Arriva in blu-ray Iron man 3

Soddisfacente edizione in alta definizione per la terza avventura di Tony Stark


di Mirko Lomuscio03 settembre 201310:25



Arriva in blu-ray Iron man 3 Dopo aver fatto sfracelli al box-office, il Tony Stark di Robert Downey jr. e la sua amata armatura ultra-tecnologica promettono di fare altrettanto anche nel mercato del blu-ray grazie a "Iron man 3".
Stavolta l'ultramilardario super eroe si trova a dover affrontare lo storico nemico noto col nome di Mandarino (Ben Kingsley), terrorista che minaccia di mettere in ginocchio il mondo occidentale, anche a costo di raderlo al suolo.
Stark, ovviamente, non si da per vinto e, mentre fanno la loro entrata in scena Aldrich Killian (Guy Pearce) e la sua vecchia fiamma Maya Hansen (Rebecca Hall), viene aiutato anche dal colonnello Rodhes (Don Cheadle), munito di armatura War Machine, e dall'amata Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), sempre al suo fianco.
Al timone di regia non vi è più il Jon Favreau dei primi due capitoli (che fa comunque una apparizione nei panni della guardia del corpo Happy e figura in qualità di produttore esecutivo del film) , bensì il valido Shane Black, già autore del gioiellino noir "Kiss kiss bang bang" (sempre interpretato da Downey jr.) e, soprattutto, creatore della serie "Arma letale". E mai cambio di punto vista è stato più azzeccato, perché Black fa della lotta tra Iron man e Mandarino una metafora sui politici tempi moderni, protagonisti dei più svariati conflitti tra occidente ed oriente, con tanto di testimonianze televisive.
Con queste premesse, quindi, la pellicola si fa portavoce di un cinema intelligente, capace di unire intrattenimento e sapiente metafora, gestendo il tutto con audacia e senso del dialogo (non per nulla, il Black sceneggiatore su questo non è secondo a molti, Tarantino docet).
Il blu-ray edito da Walt Disney Studios Home Entertainment è di fattura eccelsa e presenta una carrellata di extra niente male, in primis un cortometraggio (sottotitolato in italiano) intitolato "Agente Carter": un piccolo film di quindici minuti che ha per protagonista l'amata di "Captain America: Il primo vendicatore", interpretata da Haley Atwell, e che fa da collante al seguito sulle avventure del prode Steve Rogers, di prossima uscita.
Si continua con tre speciali: il primo, "'Iron man 3' senza maschera", è un making of di undici minuti con interviste ad attori e tecnici riguardanti la realizzazione del kolossal Marvel; il secondo, "Analizzare la scena: L'attacco all'Air Force One", svela i segreti sulla realizzazione della sequenza più spettacolare del film (ovviamente ispirata al bondiano "Moonraker"). Senza contare dieci scene eliminate, ed una serie di errori sul set.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Improvvisamente a Natale mi sposo (2023), un film di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Violante Placido, Carol Alt.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: