HomePage | Archivio completo


Il trionfatore dei Golden Globes 2013 è Ben Affleck con il suo Argo

Delusione per il favorito, Lincoln si porta a casa la statuetta solamente per il miglior attore protagonista


di Redazione FilmUP.com14 gennaio 201310:39



Il trionfatore dei Golden Globes 2013 è Ben Affleck con il suo Argo I premi cinematografici che per prestigio e importanza sono secondi solo agli Oscar e che vengono consegnati da un ristretto gruppo di giornalisti esperti della settima arte, i Golden Globes, ieri sera hanno annunciato i vincitori dell'edizione del 2013. Delusione per il favorito "Lincoln", che guidava la classifica delle nomination, ma che si porta a casa solamente il premio per il miglior interprete maschile di una serie drammatica, andato nelle mani del bravissimo Daniel Day-Lewis.
A trionfare realmente sono stati "Argo" e "Les Misérables". Il primo si è aggiudicato il Globo per il miglior film drammatico e quello dedicato al miglior regista, Ben Affleck, che è anche protagonista della pellicola. Il secondo, che arriverà a breve anche nelle nostre sale, ha vinto nella categoria per la migliore commedia o film musicale, mentre Hugh Jackman si è portato a casa il premio come miglior attore in una commedia o film musicale, così come la collega Anne Hathaway che vince il premio come miglior attrice non protagonista per lo stesso lungometraggio.
Ad aggiudicarsi il premio per la migliore interpretazione femminile in un film drammatico è stata la bella Jessica Chastain per "Zero Dark Thirty", mentre Jennifer Lawrence e Christoph Waltz confermano la loro bravura vincendo il Golden Globe per "L'orlo argenteo delle nuvole", lei, e "Django Unchained", lui. Il film di Quentin Tarantino si porta a casa anche il riconoscimento per la migliore sceneggiatura.
IL nuovo film di James Bond, "Skyfall", si è portato a casa una sola statuetta, quello per la migliore canzone originale, andato nelle mani della bravissima Adele, autrice ed interprete dell'omonimo brano.
Il miglior film straniero è il bellissimo "Amour", mentre per quanto riguarda l'animazione il trionfatore è il coraggioso "Ribelle - The brave".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Silent Night - Il silenzio della vendetta (2023), un film di John Woo con Joel Kinnaman, Kid Cudi, Catalina Sandino Moreno.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: