L'ultimo Eastwood e la extreme edition di Una notte da leoni per Warner Home Video
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Matt Damon;
Clint Eastwood;
Steven Spielberg
La Cécile de France di "Alta tensione" (2003) è Marie, giornalista francese che, sopravvissuta ad un terribile tsunami abbattutosi su una cittadina balneare indonesiana, comincia ad interessarsi su cosa la attende nell'aldilà, come pure il giovane studente inglese Marcus alias Frakie McLaren, scosso dalla tragica morte del fratello gemello Jason; mentre Matt Damon veste i panni dell'operaio di San Francisco George, in grado di parlare con i defunti, ma tutt'altro che propenso a farlo.
Sono i protagonisti di "Hereafter" (2010), trentunesimo lungometraggio diretto da Clint Eastwood, che, impreziosito dalla produzione esecutiva del Re Mida di Hollywood Steven Spielberg, apre in maniera coinvolgente con la spettacolare sequenza dello tsunami, per poi concentrarsi sulla progressiva entrata in scena dei diversi personaggi e dei loro drammi legati al mistero di ciò che si nasconde dopo la morte, ricordando non poco il cinema di M. Night Shyamalan.
Non a caso, con interventi dei tecnici degli effetti speciali e dello stunt coordinator, è proprio "Tsunami-Ricreare un disastro" il primo contenuto speciale - della durata di 6 minuti - che troviamo nel dvd del film, distribuito da Warner Home Video.
Contenuto speciale che precede "Casting the silent characters-Gli esterni del film", in cui prendono la parola Eastwood, Damon, l'attore Jay Mohr, lo sceneggiatore Peter Morgan e il produttore Robert Lorenz, e "L'esperienza di Eastwood", con gli elementi del cast impegnati a parlare del lavoro dell'autore di "Mystic river" (2003) e "Gran Torino" (2008).
E, passando a toni decisamente più "leggeri", è sempre Warner a lanciare in blu-ray la extreme edition del già cult "Una notte da leoni" (2009), super successo di Todd Phillips che non ha certo bisogno di presentazioni.
D'altra parte, è proprio mentre nelle nostre sale imperversa ancora il sequel "Una notte da leoni 2" (2011) che i fan della pellicola hanno modo di godere del capostipite in alta definizione tramite questo splendido cofanetto da collezione, incluso in fodero cartonato e comprendente un album fotografico di 28 pagine con le immagini dell'addio al celibato a cui hanno preso parte gli scatenati protagonisti Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha.
Cofanetto da collezione che offre sia la versione cinematografica italiana del film che quella integrale di 107 minuti, visionabile soltanto in lingua originale con sottotitoli opzionabili.
Senza dimenticare la ricca sezione extra, che, al di là del commento audio (solo sulla versione cinematografica) e dei contenuti BD-Live, presenta, tra l'altro, una breve carrellata di azioni, un making of di 16 minuti e una galleria fotografica di ben 101 immagini inedite.
Per concludere con "Three best friends", cantata da Helms e Galifianakis in una scena non presente nel montaggio, 8 minuti di gag sul set e un'intervista a Ken Jeong, il quale racconta del suo personaggio Mr Chow e delle sue sequenze eliminate.
Francesco Lomuscio
(05 luglio 2011)
Argomenti correlati:
Matt Damon: filmografia, biografia, photo gallery
Clint Eastwood: filmografia, biografia, photo gallery
Steven Spielberg: filmografia, biografia, photo gallery
M. Night Shyamalan: filmografia, biografia
Alta tensione: tutto sul film
Hereafter: tutto sul film
Mystic river: tutto sul film
Gran Torino: tutto sul film
Una notte da leoni: tutto sul film
Una notte da leoni 2: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|