HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

In sala arrivano Il cacciatore di ex, Green zone e L'uomo nell'ombra di Polanski

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gerard Butler; Jennifer Aniston; Amy Adams; Matt Damon

Quello che sta per iniziare è un weekend ricco di novità in sala. A partire dalla carica di commedie, capitanate da "Il cacciatore di ex", con protagonista l'inedita coppia Gerard Butler - Jennifer Aniston. Nella pellicola a Milo Boyd, un cacciatore di taglie, viene affidato il lavoro dei suoi sogni: dare la caccia alla bella ex moglie, Nicole Hurly. Contrariamente alle attese di Milo il lavoro non sarà per niente semplice. La bella Amy Adams ritorna al cinema con "Una proposta per dire si", commedia romantica ambientata nella verde Irlanda, in cui una giovane donna vuole approfittare di una vecchia leggenda locale per chiedere la mano del suo indeciso fidanzato. La Adams è la protagonista anche di un altro film in sala da oggi, la commedia "Sunshine Cleaning", in cui due sorelle decidono di aprire un'impresa di pulizia specializzata nel ripulire le scene del crimine. L'ennesima commedia che debutta questo weekend sul grande schermo è l'opera prima di Rocco Papaleo, "Basilicata Coast To Coast"; un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in cammino, per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata. Sempre dall'Italia arriva "Piazza Giochi", in cui si narrano le avventure di Cassandra, un'indocile sedicenne che, a causa della malattia della madre, va a vivere con la nuova famiglia del padre. Infine, chiude la carica di risate l'ultima fatica di Micha Wald, "Simon Konianski", in cui un uomo, per seppellire il padre nel paese natio, intraprende un viaggio accompagnato dal fantasma conviviale del padre, dal figlioletto e da una serie di personaggi da fumetto pop.
In sala anche l'azione con l'atteso "Green Zone", che vede lavorare di nuovo insieme Matt Damon e il regista Paul Greengrass. La pellicola, ambientata a Baghdad, ha per protagonista l'ufficiale dell'esercito americano Roy Miller, che ha il compito di cercare le armi di distruzione di massa che si pensa siano nascoste nel deserto. La realtà, però, è un'altra e Miller se re rende ben presto conto e decide di indagare per scoprire la verità.
Sbarca nelle nostre sale anche il vincitore del premio Oscar come miglior film straniero nel 2009, il drammatico "Departures" di Yojiro Takita. Daigo, costretto a rinunciare a una carriera come musicista, decide di lavorare come cerimoniere funebre, cioè colui che prepara il cadavere prima di essere sepolto, nonostante l'opposizione dei parenti della moglie. Il regista francese Roman Polanski, in questo periodo al centro delle cronache per le sue vicende giudiziarie, ci propone il thriller "L'uomo nell'ombra", in cui un ghostwriter accetta di completare le memorie dell'ex Primo Ministro britannico Adam Lang. Ma, quella che sembrava essere la più grossa occasione della sua vita, si trasforma presto in un incarico molto pericoloso quando l'uomo scopre che Lang potrebbe nascondere oscuri segreti.
Infine, arriva al cinema anche un'opera coraggiosa come "Into the blue", documentario firmato da Emiliano Dante, un regista sopravissuto al devastante terremoto che un anno fa ha colpito l'aquila.



Erika Melis
(09 aprile 2010)

Argomenti correlati:
Gerard Butler: filmografia, photo gallery
Jennifer Aniston: filmografia, biografia, photo gallery
Amy Adams: filmografia, biografia, photo gallery
Matt Damon: filmografia, biografia, photo gallery
Paul Greengrass: filmografia
Roman Polanski: filmografia, biografia

Il cacciatore di ex: tutto sul film
Una proposta per dire si: tutto sul film
Sunshine Cleaning: tutto sul film
Basilicata Coast To Coast: tutto sul film
Piazza Giochi: tutto sul film
Simon Konianski: tutto sul film
Green Zone: tutto sul film
Departures: tutto sul film
L'uomo nell'ombra: tutto sul film
Into the blue: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Mean girls (2024), un film di Samantha Jayne, Arturo Perez Jr. con Angourie Rice, Reneé Rapp, Auli'i Cravalho.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: