Una proposta per dire si

Titolo originale:  Leap Year
Nazione:  U.S.A., Irlanda
Anno:  2010
Genere:  Commedia, Romantico
Durata:  100'
Regia:  Anand Tucker
Sito ufficiale:  www.universalpictures.com/leapyear
Sito italiano:  www.unapropostaperdiresi.it
Social network:  facebook

Cast:  Amy Adams, Matthew Goode, John Lithgow, Adam Scott, Kaitlin Olson, Dominique McElligott, Peter O'Meara, Sarah Hadland, Michael J. Reynolds, Annika Hammerton, Ben Caplan
Produzione:  BenderSpink, Octagon Films, Spyglass Entertainment
Distribuzione:  UIP
Data di uscita:  09 Aprile 2010 (cinema)

Trama:
Una leggenda irlandese dice che, già dal V secolo, le donne che si trovano nella Terra della Fortuna possono chiedere ai loro corteggiatori di sposarle. Ma dov'è il tranello? Le donne che desiderano sposarsi hanno a disposizione solo 24 ore - e una volta ogni quattro anni - per pronunciare quelle due semplici parole ai fidanzati che l'hanno tirata per le lunghe. E quel giorno è il 29 febbraio. Ogni donna che non ha al dito lo speciale anello, che spera che l'amore vinca su tutto e che è pronta a prendere in mano il suo destino... deve solo aspettare l'Anno Bisestile.
Quando arriva il suo quarto anniversario senza proposta di matrimonio, Anna Brady (Amy Adams) - che di professione sistema e arreda temporaneamente appartamenti in vendita per renderli più invitanti per gli acquirenti - decide che quando è troppo è troppo. Facendo leva sull'antica tradizione irlandese che permette alle donne di proporre agli uomini di sposarle nell'anno bisestile, Anna decide di seguire Jeremy (Adam Scott), il suo fidanzato cardiologo, da Boston a Dublino e di mettersi lei in ginocchio davanti a lui. E' proprio quello che suo padre Jack (l'attore due volte candidato all'Oscar® John Lithgow), un tipo difficile, ma con le migliori intenzioni, vorrebbe che lei facesse. Semplice. Facile. Ma quando aerei poco affidabili, un clima inclemente e la cattiva sorte concorrono a bloccare la determinata Anna dall'altra parte dell'Irlanda, per attraversare il Paese lei deve accettare l'aiuto dello spensierato ma burbero cuoco Declan (Matthew Goode). E mentre litigano viaggiando per la Verde Isola, Anna e Declan scoprono qualcosa che avrebbero dovuto sapere dall'inizio: la via dell'amore può portarti in luoghi davvero inaspettati.


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


La locandina



Ingrandisci

ACQUISTA IN VHS ACQUISTA IN DVD

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio (2022), un film di Joel Crawford con Antonio Banderas, Salma Hayek, Olivia Colman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: