HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Jake Gyllenhaal è Dastan, Principe di Persia

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jake Gyllenhaal; Maggie Gyllenhaal; Ben Kingsley; Steven Spielberg

Ultime novità dal reggimento di coraggiosi, belli, invincibili principi delle favole e non… finalmente è stato scelto l'attore che interpreterà l'acrobatico, muscoloso, dalla barba incolta e affascinante Dastan, Principe di Persia. A confermarlo sono le immagini di scena che girano per la rete. Il ruolo è stato infatti affidato Jake Gyllenhaal, conosciuto grazie al film cult di Richard Kelly: "Donnie Darko" del 2001 e per il ruolo in "The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo" del 2004 oltre che per la sua famiglia, infatti il padre è il regista Stephen Gyllenhaal, sua madre è la sceneggiatrice Naomi Foner e sua sorella maggiore Maggie Gyllenhaal è un'attrice di talento, per non parlare del pronipote Jake che è cacciatore e collezionista di farfalle della casa reale di Svezia. Le novità ovviamente non sono finite, perché la Disney Pictures per realizzare questa pellicola ha chiesto la collaborazione di Jerry Bruckheimer, cosa che ha suscitato molto scalpore e che porta molti ad attendere un film interessante e immaginifico come "I pirati dei Caraibi". Certo l'ambientazione sarà forse un po' scontata, poiché sarà simile a quella che ci si immagina quando si parla di "Le mille e una notte", tra le dune di sabbia, fortezze immerse nel deserto e abiti da odalisca, con l'aggiunta di terribili demoni nati dalle malefiche energie della leggendaria "Clessidra del Tempo", che Dastan dovrà affrontare con l'aiuto della "Daga del Tempo". A questa magia si unisce quella dello sguardo furbetto e sveglio di Gemma Arterton, famosa per il suo ruolo in "Quantum of Solace", che, interpretando il ruolo della principessa, conquisterà il cuore del tenebroso principe di Persia, pur essendo ovviamente vittima del malvagio Gran Visir, Nizam, interpretato da Ben Kingsley. Confermato ovviamente il regista britannico Mike Newell che, come i fan ricorderanno, ha realizzato il quarto episodio della saga "Harry Potter e il calice di fuoco", mentre gli sceneggiatori sono Jordan Mechner, Carlo Bernard, Doug Miro e Boaz Yakin.
Del cast farà anche parte l'attore britannico Alfred Molina, che ha esordito nel cinema con il famoso film capostipite della quadrilogia di Indiana Jones di Steven Spielberg del 1981 "I predatori dell'Arca perduta" nel ruolo di Satipo e si è imposto sulla scena grazie a diversi ruoli, fra cui quello del Dottor Octopus in "Spider Man 2", qui interpreterà il ruolo dello Sceicco Amar. Le riprese saranno effettuate a Londra e in Marocco e il film, che sarebbe dovuto uscire il 16 giugno 2009, apparirà nelle sale cinematografiche nell'estate 2010. Secondo le dichiarazioni di Bruckheim, la pellicola dovrebbe contenere riferimenti a tutti e sei gli episodi della saga di videogiochi sia quella classica costituita da "Prince of Persia", "Prince of Persia: The Shadow and the Flame" e "Prince of Persia 3D", sia quella più recente, adattata alla nuove e diverse piattaforme per giochi come Nintendo, PlayStation 2, cioè "Prince of Persia: Le sabbie del tempo", "Prince of Persia: Spirito guerriero" e "Prince of Persia: I due troni". Si vocifera che vi saranno sicuramente riferimenti anche agli altri quattro videogiochi che, pur non facendo parte di nessuna trilogia, sono ispirati alle avventure di Dastan, ma adattati ad altre piattaforme, per esempio il cellulare, come "Battles of Prince of Persia", "Prince of Persia Classic", "The Fallen King" e "Harem Adventures".



Federica Di Bartolo
(29 luglio 2009)

Argomenti correlati:
Jake Gyllenhaal: filmografia, biografia, photo gallery
Maggie Gyllenhaal: filmografia, biografia, photo gallery
Ben Kingsley: filmografia, biografia, photo gallery
Steven Spielberg: filmografia, biografia, photo gallery

Donnie Darko: tutto sul film
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo: tutto sul film
I pirati dei Caraibi: tutto sul film
Quantum of Solace: tutto sul film
Harry Potter e il calice di fuoco: tutto sul film
I predatori dell'Arca perduta: tutto sul film
Spider Man 2: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Io, noi e Gaber (2023), un film di Riccardo Milani con Claudio Bisio, Francesco Centorame, Ombretta Colli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: