Uscite al cinema: Batman e Joker protagonisti del weekend…  
 
  
    
    
    SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Christian Bale;
Chris Nolan;
Michael Caine;
Morgan Freeman;
Gary Oldman;
Maggie Gyllenhaal;
Heath Ledger;
Tim Roth 
      
A fare la parte del leone, come farebbe presagire il suo esordio record ai botteghini Usa, è "Il cavaliere oscuro", nuovo capitolo delle avventure di Batman (Christian Bale) diretto da Chris Nolan: nel cast Michael Caine, Morgan Freeman, Gary Oldman e Maggie Gyllenhaal. Nei panni di Joker l'attore scomparso prematuramente, Heath Ledger, in un'interpretazione che è già storia e pare candidarsi da sola ai prossimi Oscar. Il primo giorno di programmazione in Italia, mercoledì 23, la pellicola ha già stabilito un record per la stagione, ha infatti incassato circa 700mila euro. 
Attesa anche per la pellicola francese "Dante 01" di Marc Caro: in una prigione interspaziale sono rinchiusi sei dei prigionieri più pericolosi catturati sui pianeti circostanti. Vengono usati come cavie per esperimenti ma nessuno ha previsto la loro fuga.  
Per gli amanti del terrore questo squarcio di programmazione estiva regala ancora brividi con "Black house", horror made in Corea e "-2 Livello del terrore". Nel primo un giovane assicuratore si trova davanti ad un caso di suicidio, non si capisce se reale o simulato: il terribile scopo della famiglia sarebbe, infatti, incassare il premio della polizza. Nel secondo, invece, un banale guasto al motore, la vigilia di Natale, si trasforma in un incubo per la giovane Angela che rimane intrappolata nei sotterranei dell'edificio.  
Un altro genere di orrore incute nello spettatore "Il nemico del mio nemico - Cia, nazisti e guerra fredda" ricostruzione diretta da Kevin Macdonald delle tre vite di Klaus Barbie, da capo della Gestapo ad agente segreto americano e fautore attivo della repressione boliviana.  
Un'intera cittadina del Far West parte alla volta del villaggio vicino invaso dagli indiani lasciando a casa i bambini: i piccoli costruiranno una nuova comunità nel film di Djamel Bensalah "Big City". Tim Roth è Zishe Breitbart, il protagonista di "Invicibile" di Werner Herzog: la vera storia del figlio di un fabbro polacco diventato celebre nella Berlino anni 30 per la sua incredibile forza fisica. Zishe si convincerà di avere una missione: mettere in guardia la sua gente dal pericolo. 
 
 
  
Laura Lapenna 
(25 luglio 2008)
  
Argomenti correlati: 
Christian Bale: filmografia, biografia, photo gallery 
Chris Nolan: filmografia, photo gallery 
Michael Caine: filmografia, biografia, photo gallery 
Morgan Freeman: filmografia, biografia, photo gallery 
Gary Oldman: filmografia, photo gallery 
Maggie Gyllenhaal: filmografia, biografia, photo gallery 
Heath Ledger: filmografia, biografia, photo gallery 
Tim Roth: filmografia, photo gallery 
 
Il cavaliere oscuro: tutto sul film 
Dante 01: tutto sul film 
Black house: tutto sul film 
-2 Livello del terrore: tutto sul film 
Il nemico del mio nemico - Cia, nazisti e guerra fredda: tutto sul film 
Big City: tutto sul film 
Invicibile: tutto sul film 
 | 
 
 
Le ultime dal mondo del cinema. 
 
 I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: 
 
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. 
  
      
	  | NEWS 
  |  
  	
	
	 | 
	 
  | 
GUIDA TV  
 | 
   
	 | 
   
 
 
 
 | 
  | 
 
 
Il video del momento 
Cerca CINEMA 
Oggi in TV 
Box Office 
 
 |