HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Heath Ledger
Heath Ledger Un australiano salito alla ribalta grazie ad un concittadino: sì perché è proprio interpretando il figlio di Mel Gibson ne "Il Patriota" che Heath Ledger è diventato famoso.
Nato a Perth il 4 aprile del '79, Heath ha iniziato a recitare in un piccolo teatro locale passando poi alla Globe Shakespeare Company.
I suoi genitori divorziano quando lui ha appena 10 anno, ma l'evento, come lui stesso ha dichiarato, lo aiuta a maturare molto rapidamente. Appassionato di hockey, durante il suo periodo alla Guildford Grammar School riesce a ottenere grandi successi sia dal punto di vista sportivo che da quello recitativo, così decide di trasferirsi con il suo amico Trevor Di Carlo a Sidney per iniziare a lavorare nel campo del cinema. Dopo aver partecipato ad alcune serie tv, ottiene il primo ruolo di una certa rilevanza con la commedia di stampo shakespeariano "10 Cose che Odio di Te" ma è con "Il Patriota" che il grande pubblico si accorge di lui e del suo talento che gli è servito per avere la meglio sugli oltre 200 candidati per il ruolo.
Recentemente ha interpretato "Il Destino di un Cavaliere" e prossimamente lo vedremo in "Monster's Ball" con Billy Bob Thornton e Halle Berry, "Four Feathers" con Kate Hudson e "The Sin Eather" dove si riunisce al regista Brian Helgeland e all'attrice Shannyn Sossamon già presenti ne "Il Destino di un Cavaliere".
Attualmente single, Heath ha avuto una relazione con l'attrice Heather Graham.

Sandro Mattana
(aggiornato al 18/01/02)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza (2021), un film di Marco Pianigiani con Jasmine Trinca, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: