HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: L'effetto remake non è affatto Terminator...

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Arnold Schwarzenegger; Christian Bale; Christopher Nolan; Sean Connery; Patrick Swayze; Keanu Reeves; Kevin Costner; Viggo Mortensen; Sam Neil

Quando nel lontano 1984 Arnold Schwarzenegger aveva tuonato I'll be back, in molti avevano pensato a un seguito, e di film in realtà ne sono stati girati tre complessivamente.
Sembra però che la storia non sia affatto terminata...
Sono cominciate infatti in Nuovo Messico le riprese del quarto episodio della saga di "Terminator".
Il film, il quarto della saga, il primo senza Schwarzy, si intitolerà molto probabilmente "Terminator Salvation: The Future Begins" e sarà ambientato nel 2018.
Il protagonista sarà Christian Bale (l'ultimo Batman per Christopher Nolan sia in "Batman Begins" che nell'atteso "The Dark Knight" ) che interpreterà il personaggio di John Connor diventato ormai adulto. Per la parte del cyborg più famoso del cinema si rumoreggia possa essere interpretato da Josh Brolin, attivo più che mai dopo il successo con i Coen per "Non è un paese per vecchi".
Se la pellicola, in uscita a maggio 2009, andrà bene, i produttori hanno fatto già sapere che potrebbero seguire altri due episodi.
Ma la tendenza del vintage sequel non si esaurirà qui.
Dopo il ritorno di Indiana Jones, Rocky e Rambo, ecco arrivare la notizia del ritorno di Connor MacLeod, l'"Highlander" interpretato per la prima volta nel 1986 da Christopher Lambert (già cinque pellicole girate sul personaggio), ma con un sesto in lavorazione, che dovrebbe uscire nel 2009.
Orfani di Sean Connery e dello stesso Lambert (impegnato sul set di "Mortal Kombat 3"), gli sceneggiatori annunciano il progetto come un fantasy completamente rinnovato. Ritorna anche, dopo diciassette anni dal primo film, il sequel di "Point Break".
Non ci sarà Patrick Swayze - Bodhi, più certa invece la presenza di Keanu Reeves che tornerà nel ruolo del poliziotto Johnny Utah. La pellicola, diretta da Jan De Bont ("Speed", "Twister"), si intitolerà "Point Break : Indo" e dovrebbe essere pronta, salvo imprevisti, per il 2010.
Da segnalare infine altri due rientri, uno per la verità imprevisto e inaspettato, l'altro quasi scontato.
Era il lontano 1990 quando Kevin Costner e il suo "Balla coi Lupi" trionfavano agli Oscar (sette statuette tra cui miglior film e regia). Il seguito, che si chiamerà "The Holy Road", dovrebbe raccontare la storia del tenente John Dunbar dieci anni dopo dell'arrivo nella riserva Sioux.
Non ci sarà più Costner ma Viggo Mortensen, tra l'altro scritturato in primis per la prima pellicola, ma poi sostituito dallo stesso regista, che ritroveremo sposato con Alzata con Pugno e padre di tre figli.
Chiuderà il quarto episodio di "Jurassic Park", scritto da Michael Crichton, e che probabilmente arriverà nel 2009 sempre con la coppia Sam Neil - Laura Dern.
Insomma ritorni di lusso, ma poche idee nuove.



Andrea Giordano
(06 giugno 2008)

Argomenti correlati:
Arnold Schwarzenegger: filmografia, biografia, photo gallery
Christian Bale: filmografia, biografia, photo gallery
Christopher Nolan: filmografia, photo gallery
Christopher Lambert: filmografia, biografia
Sean Connery: filmografia, photo gallery
Patrick Swayze: filmografia, photo gallery
Keanu Reeves: filmografia, biografia, photo gallery
Kevin Costner: filmografia, biografia, photo gallery
Viggo Mortensen: filmografia, photo gallery
Sam Neil: filmografia, biografia, photo gallery

Terminator: tutto sul film
Batman Begins: tutto sul film
The Dark Knight: tutto sul film
Non è un paese per vecchi: tutto sul film
Highlander: tutto sul film
Point Break: tutto sul film
Speed: tutto sul film
Twister: tutto sul film
Balla coi Lupi: tutto sul film
Jurassic Park: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Lo straniero | Grand Budapest Hotel | Il grande Boccia | La ragazza del coro | Gioia Mia | Principessa Mononoke | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Backrooms | La grazia | Romeria - Il mare dei ricordi | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | L'amore sta bene su tutto | The Party (V.O.) | A qualcuno piace caldo | Yellow Letters | No Good Men | Il rapimento di Arabella | Antartica - Quasi una fiaba | Il caso 137 | Space Jam | Il prigioniero | Bowie: The Final Act | Le città di pianura | Hopper - Il segreto della marmotta | Tuner - L'accordatore | Obsession | Norimberga | La cronologia dell'acqua | Savage House | Cena di classe | Scary Movie 5 | Pecore sotto copertura | Il Principe della Follia | Scary Movie | Allora Balliamo | The Sea | A cena con il dittatore | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Smart working | Il silenzio degli altri | Io non ti lascio solo | Il figlio del deserto | L'ultima missione: Project Hail Mary | Hen - Storia di una gallina | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Super Mario Galaxy - Il Film | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Tra amore e inganni | Illusione | Il diavolo veste Prada 2 | Disclosure Day | Kung Fu Panda 4 | Un anno di scuola | I colori della tempesta | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Maborosi - I bagliori dell'anima | Amarga Navidad | Noi due sconosciuti | Michael | Bugonia | Master Of The Universe | Innamorarsi e altre pessime idee | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Passenger | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | The Drama - Un segreto è per sempre | Masters of the Universe |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Jurassic World - La rinascita (2025), un film di Gareth Edwards con Scarlett Johansson, Jonathan Bailey, Mahershala Ali.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.