HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger L'attore di origine austriaca è sempre stato simbolo di virilità e potenza, ma è anche una persona dotata di grande intelligenza.
Nato in un paesino a pochi chilometri da Graz (che gli ha dedicato anche uno stadio), Arnold inizia presto la sua carriera di bodybuilder ponendosi come obiettivo di vincere al più presto il titolo di Mr.Universo. A causa dei costi eccessivi, inizia a faticare nel garage di casa sua, ma nel '61 conosce Kurt Marnul, ex Mr. Austria che gli propone di allenarsi all'Atletic Union di Graz; lui accetta subito e di lì a poco arrivano anche i risultati, prima come Mister Europa junior, poi a soli 20 anni (il più giovane in assoluto) come Mr.Universo.
Decide quindi nel '68 di cercare fortuna oltreoceano: dopo aver lavorato a Santa Monica come carpentiere, gareggia per Mr. Universo contro il suo idolo Reg Park (e vince ancora) e ottiene anche un ruolo per il suo primo film "Ercole a New York" dopo essere stato scartato per la serie tv sull'Incredibile Hulk perché non sufficientemente alto (ruolo poi andato a Lou Ferrigno).
Gli anni '70 vedono i suoi trionfi nel campo sportivo (6 volte Mr.Olympia) ma anche alcune situazioni drammatiche come la perdita del fratello in un incidente stradale e poco dopo quella del padre. Nel '78 durante gli incontri di tennis di Forest Hills conosce Maria Shriver, una nipote dei Kennedy, che poi sposa nel 1986, mentre nel '79 si laurea in economia e marketing all'Università del Wisconsin.
Ormai superati i trent'anni decide di dedicarsi al cinema a tempo pieno: ecco che quindi arrivano i due film sul mitico "Conan" e soprattutto "Terminator" di James Cameron, un vero must di fantascienza. Nel 1983 diventa cittadino americano e abbandona anche i soliti film d'azione per dedicarsi a qualche commedia come "I gemelli", ma i suoi interessi vanno oltre il cinema come dimostrato dall'apertura della catena Planet Hollywood con altri attori come Stallone, Bruce Willis e Demi Moore.
Negli anni '90 è nuovamente protagonista con il secondo "Terminator" e con "True lies" sempre diretto da Cameron, sicuramente due dei migliori film della sua fortunata carriera, messa peraltro "a rischio" dalla sua possibile candidatura a governatore dello Stato della California con i repubblicani dei quali è fervente assertore.
Dovremmo presto vederlo in "Collateral Damage" dove c'è anche la nostra Francesca Neri, in "Terminator 3" con Edward Furlong e "True Lies 2" sempre con Jamie Lee Curtis e sotto la direzione di Cameron.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: