Uscite al cinema: "Shoot'em up - Spara o muori!" sfida il premio Oscar Jodie Foster.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Clive Owen;
Paul Giamatti;
Monica Bellucci;
Jodie Foster;
George Clooney;
Renèe Zellweger;
Steve Buscemi;
Sienna Miller;
Elisabetta Canalis;
Martin Scorsese
Arriva dagli Usa "Shoot'em up - Spara o muori!", pellicola d'azione interpretata da Clive Owen e Paul Giamatti inseme a Monica Bellucci: un malvivente salva un bambino da una sparatoria e lo affida alle cure della prostituta DQ mentre cerca di scoprire chi siano i suoi assalitori.
La bionda Jodie Foster, scrittrice per bambini, ci porta a conoscere un'isola misteriosa che non compare su nessuna mappa ma in cui s'imbatte mentre tenta di ritrovare il padre di una sua piccola lettrice in "Alla ricerca dell'isola di Nim" di Jennifer Flackett e Mark Levin.
Per la sua terza fatica da regista, invece, il divo di casa sul lago di Como, George Clooney vira su una commedia ("In amore niente regole" al fianco di Renèe Zellweger), in cui >la passione per le donne e per lo sport la fanno da padroni, in un'America degli '20 in cui tutto sembra meno complicato di adesso.
Sul lago di Como si ambienta il drammatico "L'aria del lago" di Alberto Rondalli, tratto dal romanzo di Andrea Vitali, apprezzato scrittore contemporaneo, "Il segreto di Ortelia". Una panoramica di grande respiro, e senza retorica, sulla vita di Amleto Selva, un giovane siciliano che nel 1919 emigra a Bellagio per cercare lavoro: dovrà creare intorno a sé una nuova realtà, una famiglia e un nuovo lavoro.
Si occupa della regia, della sceneggiatura e compare come attore protagonista Steve Buscemi in "Interview", remake di una pellicola di Theo Van Gogh, il regista olandese ucciso per aver realizzato la prima parte di "Submission". Qui la storia viene trasportata in chiave newyorchese con un'apprezzabile Sienna Miller, protagonista femminile.
Marco Foschi e Alba Rohrwacher sono i protagonisti di "Riprendimi" di Anna Negri, film italiano apprezzato al Sundance film festival, sulla realizzazionedi un documentario sulla vita di coppia di Giovanni e Lucia, lavoratori nel mondo dello spettacolo. Il progetto prende un'altra piega quando i due si lasciano.
Per gli amanti degli intrighi arriva, invece, il thriller "Oxford Murders - Teorema di un delitto", ambientato nella famosa università britannica.
In sale anche la commedia romantica "La seconda volta non si scorda mai" interpretata dalla bellezza sarda, famosa ex velina, Elisabetta Canalis. Infine, da Berlino il documentario di Martin Scorsese, "Rolling Stones' Shine a Light".
Laura Lapenna
(11 aprile 2008)
Argomenti correlati:
Clive Owen: filmografia, photo gallery
Paul Giamatti: filmografia, photo gallery
Monica Bellucci: filmografia, biografia, photo gallery
Jodie Foster: filmografia, biografia, photo gallery
George Clooney: filmografia, biografia, photo gallery
Renèe Zellweger: filmografia, biografia, photo gallery
Steve Buscemi: filmografia, photo gallery
Sienna Miller: filmografia, biografia, photo gallery
Elisabetta Canalis: filmografia, biografia, photo gallery
Martin Scorsese: filmografia, photo gallery
Shoot'em up - Spara o muori!: tutto sul film
Alla ricerca dell'isola di Nim: tutto sul film
In amore niente regole: tutto sul film
L'aria del lago: tutto sul film
Interview: tutto sul film
Riprendimi: tutto sul film
Oxford Murders - Teorema di un delitto: tutto sul film
La seconda volta non si scorda mai: tutto sul film
Rolling Stones' Shine a Light: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|