Uscite al cinema: Protagonisti in sala i giovani, da "Juno" a "Gone Baby Gone".
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jason Reitman;
Ellen Page;
Ben Affleck;
Casey Affleck;
Michelle Monaghan;
Nicholas Cage;
Jessica Biel;
Jessica Alba;
Valerio Mastandrea;
Nanni Moretti
Ne ha fatta di strada la pellicola indipendente "Juno" di Jason Reitman: dopo aver vinto il festival di Roma, infatti, si è guadagnato ben quattro nomination agli Oscar (di cui uno, miglior sceneggiatura, è stato vinto dalla giovane Diablo Cody) e adesso arriva nelle sale italiane. Della sedicenne, Ellen Page, che resta incinta del suo miglior amico e cerca una famiglia a cui lasciar crescere il nascituro se ne discute addirittura nella campagna elettorale di casa nostra. Una bambina è la protagonista di "Gone Baby Gone" di Ben Affleck: nelle periferia di Boston, infatti, due detective (Casey Affleck e Michelle Monaghan) indagano sulla scomparsa della figlioletta di una tossicodipendente.
Per gli appassionati del cinema d'azione a stelle e strisce sbarcano questa settimana in sala "Next" di Lee Tamahori con Nicholas Cage e la bella Jessica Biel: un uomo che vive facendo piccoli spettacoli di magia ha l'incredibile dono di poter vedere nel futuro, anche se per pochi minuti. Jessica Alba, invece, è la protagonista di "The Eye" di David Moreau e Xavier Palud, sulle vicende di un trapianto di cornea riuscito fin troppo bene. La protagonista, infatti, oltre alla vista riceve la visione di immagini terribili che sconvolgono la sua esistenza.
Nei cinema, inoltre, due commedie italiane davvero interessanti: la rivelazione di Venezia, Gianni Zanasi con "Non pensarci", storia di un cantante punk alla fine della sua carriera che ritorna alla sua famiglia e alla vita di provincia, scoprendo che niente di quello che si aspettava corrisponde a verità. Nel cast Valerio Mastandrea, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston che è presente anche nelle fila di "Amore, bugie e calcetto" di Luca Lucini, commedia corale sulle difficoltà tragicomiche della vita moderna. Distribuito in Italia dalla Sacher Film di Nanni Moretti, "La zona" di Rodrigo Plà racconta di una rapina finita male a Città del Messico in un quartiere abitato da gente ricca che, per difendersi, vive scortata. Uno dei rapitori non riesce ad uscire dal quartiere e si rifugia nella cantina di un'abitazione. Il regista Andrea Adriatico ci presenta il drammatico "All'amore assente".
Infine, da oggi nelle sale della Sardegna, e dalla prossima settimana in altre regioni, arriva il drammatico "Jimmy della collina", vincitore di numerosi premi. Il film narra la storia di un diciassettenne che si mette nei guai con la giustizia e deve trascorrere tre anni della sua giovane vita in carcere.
Laura Lapenna
(04 aprile 2008)
Argomenti correlati:
Jason Reitman: filmografia, photo gallery
Ellen Page: filmografia, photo gallery
Ben Affleck: filmografia, biografia, photo gallery
Casey Affleck: filmografia, photo gallery
Michelle Monaghan: filmografia, photo gallery
Nicholas Cage: filmografia, biografia, photo gallery
Jessica Biel: filmografia, biografia, photo gallery
Jessica Alba: filmografia, biografia, photo gallery
Valerio Mastandrea: filmografia, photo gallery
Nanni Moretti: filmografia, biografia, photo gallery
Juno: tutto sul film
Gone Baby Gone: tutto sul film
Next: tutto sul film
The Eye: tutto sul film
Non pensarci: tutto sul film
Amore, bugie e calcetto: tutto sul film
La zona: tutto sul film
All'amore assente: tutto sul film
Jimmy della collina: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|