Jessica Biel
Jessica Biel è diventata in breve tempo una delle più ricercate attrici di Hollywood grazie ai suoi ruoli in Blade: Trinity, in Stealth e più di recente in Elizabethtown, e in The Illusionist in cui recita con Edward Norton interpreta il ruolo di Sophie, la bella nobildonna di cui Eisenheim si innamora.
Grazie al suo notevole talento la Biel è diventata una presenza in tv e cinema degna di nota. Il suo debutto in televisione è avvenuto con lo show di WB 7th Heaven e ciò l'ha aiutata ad emergere come star.
E' stata di recente vista in Elizabethtown di Cameron Crowe con Orlando Bloom, Kirsten Dunst e Susan Sarandon. La Biel interpreta Ellen, la fidanzata di Drew Baylor (Bloom), nel film che ha luogo durante una commemorazione di un patriarca del sud ed inaspettatamente nasce una storia d'amore. Jessica l'abbiamo vista in London, a fianco di Jason Statham, Chris Evans e Kelly Garner. London è un dramma che racconta la difficile relazione tra due fidanzati.
Jessica Biel ha recitato in Stealth di Sony Pictures con Josh Lucas e Jamie Foxx. Questo dramma racconta di tre piloti coinvolti in un programma militare top secret che devono lottare per riportare un programma di intelligenza artificiale sotto il loro controllo prima che si inneschi una guerra mondiale. Jessica è stata anche vista nel successo di New Line "Blade : Trinity" in cui affianca Wesley Snipes, Kris Kristofferson e Ryan Reynolds. Altri suoi crediti comprendono il remake sempre di New Line di "Texas Chainsaw Massacre", "Cellular" con Kim Basinger e Ryan Evans, "The rules of attraction" di Lions Gate per la regia di Roger Avary, la commedia romantica di WB dal titolo Summer Catch con Freddie Prinze jr e il film di Disney "I'll be home for Christmas" con Jonathan Taylor Thomas.
Grazie alla sua versatilità, Jessica si è guadagnata ottime critiche per aver interpretato il ruolo della figlia ribelle nel film Ulee's Gold, con Peter Fonda e per la regia di Victor Nunez, film acclamato dalla critica.
Il film fu selezionato per la sezione Centerpiece Premiere per il Sundance Film festival nel 1997 e presentato poi a Cannes.
L'attrice è impegnata ora in diversi progetti inclusi "Home of the brave" di Irwin Winkler e "Next" di Lee Tamahori.
FilmUP.com
(aggiornato al 04/04/2007)
|