Uscite al cinema: Approdano in sala botteghe magiche e mostri sanguinari.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jack Nicholson;
Morgan Freeman;
Natalie Portman;
Raoul Bova;
Laura Linney;
Philip Seymour Hoffman
Il weekend si apre con alcune interessanti uscite, a partire dall'insolita coppia di malati, in fuga da una clinica americana per togliersi qualche ultima soddisfazione, interpretati da Jack Nicholson e Morgan Freeman, in "Non è mai troppo tardi". Apre, questa settimana anche la bottega di Mr Magorium, bottega di giocattoli ricca di colori sgargianti ed effetti speciali, amministrata da un Dustin Hoffman di 243 anni e dalla sua graziosa ma insicura assistente Natalie Portman. "Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie", infatti, è una favola moderna sul sottile confine tra realtà e fantasia e sul bisogno di credere in noi stessi.
Arriva nelle sale, inoltre, il terzo atto del popolo dei lucchetti con qualche differenza però: alla regia di "Scusa ma ti chiamo amore" troviamo, infatti, lo scrittore di bestseller Federico Moccia al suo esordio dietro la macchina da presa mentre i protagonisti del film non sono due coetanei ma hanno ben 20 anni di differenza. La giovane Niki, (Michela Quattrociocche), all'ultimo anno di liceo, s'innamora del trentasettenne Alex, (Raoul Bova). Deve fare a meno di Raoul Bova, invece, il secondo capitolo di "Alien vs Predator 2", questa volta la lotta si sposta in una piccola città del Colorado.
Il 26 gennaio, in occasione della giornata della memoria in onore delle vittime della Shoa esce nelle sale "Hotel Meina", pellicola di Carlo Lizzani prodotta da Ida Di Benedetto e già applaudita al Venezia. Alcune famiglie di ebrei vengono rinchiuse in questo hotel sul Lago Maggiore e si trovano a convivere con le SS, in una settimana infinita: alcuni progettano la fuga mentre i tedeschi sembrano attendere ordini. La sceneggiatura è ispirata all'omonimo libro di Marco Nozza che dà voce alle testimonianze dei sopravvissuti a questa piccola e tragica storia di guerra tutta italiana. Laura Linney, Philip Seymour Hoffman e Philip Bosco, invece, prestano il loro volto a' "La Famiglia Savage" in una storia delicata e a tratti ironica, di due fratelli lontani da anni che si ritrovano al capezzale del padre.
Laura Lapenna
(25 gennaio 2008)
Argomenti correlati:
Jack Nicholson: filmografia, biografia, photo gallery
Morgan Freeman: filmografia, biografia, photo gallery
Dustin Hoffman: filmografia, biografia
Natalie Portman: filmografia, biografia, photo gallery
Raoul Bova: filmografia, biografia, photo gallery
Laura Linney: filmografia, biografia, photo gallery
Philip Seymour Hoffman: filmografia, photo gallery
Non è mai troppo tardi: tutto sul film
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie: tutto sul film
Scusa ma ti chiamo amore: tutto sul film
Alien vs Predator 2: tutto sul film
Hotel Meina: tutto sul film
La Famiglia Savage: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|