HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Uscite al cinema: Batman, e a seguire tutti gli altri.
Consulta le uscite al cinema
E' la settimana di "Batman begins", senza dubbio. E' il film dell'inglese Chris Nolan il grande evento cinematografico del momento, la pellicola che si è presa l'onere di raccontarci l'inizio della storia dell'uomo pipistrello, cosa che mai era stata fatta né al cinema né sul fumetto. E l'esito di questo progetto è senza dubbio positivo. Un film violento, ma allo stesso tempo spettacolare, solido e essenziale. Il quarto attore a vestire i panni dell'uomo pipistrello (dopo Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney) è come il regista un inglese (così come buona parte del resto del cast, da Caine a Oldman) ovvero quel Christian Bale lanciato bambino da Spielberg in "L'impero del sole" e da poco visto pelle e ossa nel thriller "L'uomo senza sonno". Qui il proprio fisico ha ripreso quel vigore importantissimo perché la figura di Batman possa essere credibile come supereroe senza veri superpoteri. Un film che pochi di voi giustamente si perderanno, senza dubbio.
Le altre uscite sono ben dieci, conferma del fatto che le case distributrici aspettino l'estate per far uscire molti prodotti di cui non hanno fiducia, ma che non si sentono di buttare direttamente dentro le videoteche. Ed è un peccato che film come "La mia vita a Garden State" di Zach Braff (regista e proatgonista della dissacrante serie televisiva "Scrubs") con la bella Natalie Portman non abbiano fino ad adesso avuto la giusta promozione. Il film è davvero leggero, piacevole e divertente, un bell'esordio che lascia ben sperare.
E se dopo il successo di "Ferro3" (riconosciuto anche dagli IOMA come miglior film) si va a ripescare il precedente film di Kim Ki-Duk, ovvero "La samaritana" significa che dopotutto qualche speranza per il film d'autore ancora c'è (seppur il livello di quest'opera non raggiunga le vette qualitative dell'altro lavoro). Abbiamo poi uno (o forse due) remake statunitensi di cui non si sentiva troppo il bisogno, ovvero la vesione stelle e strisce del francese "Taxxi", diventato "New York Taxi", classica commedia basata sulla strana coppia di protagonisti impegnata in un'indagine investigativa, e "Connie e Carla", rilettura in chiave femminile di "A qualcuno piace caldo", di quella Nia Vardalos che firmò il successo di "Il mio grosso grasso matrimonio greco". Evitabili entrambi.
Se la scorsa settimana le buone uscite italiane lasciavano sperare un'invesrione di tendenza per la nostra produzione ecco due film di basso, bassissimo profilo: "Legami sporchi" e "L'educazione sentimentale di Eugènie" entrambi tanto erotici, quanto inutili.
Abbiamo poi un film britannico "My summer of love" sull'estate di due giovani adolescenti che conosceranno l'amore lesbico, che al di là del provocante soggetto non pare troppo riuscito; un film iraniano "Silenzio tra due pensieri" vittima di una travagliata storia produttiva che ha costretto il regista a montare il film solo con i negativi delle scene girate (e purtroppo lo spettatore ne risente); il bel film francese "La piccola Lola" del decano del cinema Bernard Tavernier su un fenomeno sociale serio e complesso come l'adozione di bambini asiatici da parte degli occidentali; per finire con la commedia canadese dolce amara "Gaz bar blues" di Louis Bélanger sul proprietario di una stazione di servizio che prende il Parkinson. Insomma, come nelle scorse settimane ce ne è un po' per tutti i gusti, basta saper scegliere.

Andrea D'addio
(17 giugno 2005)

Argomenti correlati:
Michael Keaton: filmografia, biografia, photo gallery
Val Kilmer: filmografia, photo gallery
George Clooney: filmografia, biografia, photo gallery
Michael Caine: filmografia, biografia, photo gallery
Gary Oldman: filmografia, photo gallery
Christian Bale: filmografia, biografia, photo gallery
Steven Spielberg: filmografia, biografia
Natalie Portman: filmografia, biografia, photo gallery

Batman begins: tutto sul film
L'impero del sole: tutto sul film
L'uomo senza sonno: tutto sul film
La mia vita a Garden State: tutto sul film
Ferro3: tutto sul film
La samaritana: tutto sul film
Taxxi: tutto sul film
New York Taxi: tutto sul film
Connie e Carla: tutto sul film
A qualcuno piace caldo: tutto sul film
Il mio grosso grasso matrimonio greco: tutto sul film
Legami sporchi: tutto sul film
L'educazione sentimentale di Eugènie: tutto sul film
My summer of love: tutto sul film
Silenzio tra due pensieri: tutto sul film
La piccola Lola: tutto sul film
Gaz bar blues: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una preghiera per Giuda (2021), un film di Massimo Paolucci con Danny Trejo, Natalie Burn, Marcello Mazzarella.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: