Inarrestabile successo per "Il Signore degli Anelli". Consulta la classifica incassi USA
Continua il momento d'oro per quello che da molti viene considerato l'evento dell'anno ovvero "Il Signore degli Anelli".
Il film che vede Elijah Wood nei panni del protagonista Frodo Baggins continua a mantenere la vetta del box office, ma soprattutto continua ad entusiasmare gli spettatori che affollano le sale, come confermato dai 154 milioni di dollari incassati in queste settimane di programmazione doppiando addirittura George Clooney e la sua banda che con "Ocean's Eleven" hanno incassato 128 milioni di dollari in totale.
Fa la sua comparsa al terzo posto un ingrassatissimo Will Smith nelle vesti di Cassius Clay in "Alì" nel nuovo film di Michael Mann, mentre la quarta posizione è occupata dal film di animazione "Jimmy Neutron".
Rimane tra i primi cinque "Vanilla Sky" della discussa coppia Cruise e Cruz, ma "Harry Potter" continua a fare faville e ormai è nella top ten dei film che hanno incassato di più al mondo nella storia del cinema.
Buoni i risultati anche per "Kate & Leopold" con Meg Ryan e Hugh Jackman e per "A Beautiful Mind" con Russell Crowe ancora una volta in odore di Oscar. di Sandro Mattana (04 gennaio 2002)