HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Meg Ryan
Meg Ryan La bella Meg Ryan nasce a Faifield, nel Connecticut, nel 1961. Figlia di un agente cinematografico, soffre la separazione dei genitori che avviene quando lei ha 15 anni; intanto però tre anni dopo si diploma alla Bethel High School e si trasferisce a New York per prendere la laurea in giornalismo.
Nel frattempo cerca di fare qualche lavoretto per avere soldi extra e inizia a frequentare corsi di recitazione con il nome d'arte di Meg Ryan.
Il debutto è subito importante perché avviene grazie a u grande regista come George Cukor che la vuole nel suo ultimo film "Ricche e famose" in cui Meg è la figlia di Candice Bergen.
Seguono una serie di film tv e poi il lancio prima con "Top gun" e poi nel 1987 con "Salto nel buio" dove conosce Dennis Quaid che la sposa quattro anni dopo. Ma l'anno decisivo per la sua carriera è senza dubbio il 1989, quando attira le attenzioni di tutti nella brillante commedia "Harry ti presento Sally" mettendo in mostra le sue doti di attrice.
Nel '91 è nel film di Stone "The Doors", poi si cimenta in una serie di film romantici come "Insonnia d'amore" con Tom Hanks o "Amarsi" con Andy Garcia e in "French kiss" con Kevin Kleine, nel '95, tutti film che riscuotono molto successo.
Nel '99 escono addirittura tre suoi film: "Bugie, baci, bambole e bastardi", "City of angels" e soprattutto "C'è posta per te" film romanticissimo in cui Meg passa il tempo a "chattare" con quello che poi si rivela essere un suo rivale nel lavoro interpretato da Tom Hanks; e come in "Insonnia d'amore" la regia è della solita Nora Ephron.
Un anno di sosta e nel 2000 esce "Avviso di chiamata" con lo scomparso Walter Matthau, ma è dal punto di vista personale che quest'anno rappresenta una svolta per lei visto che dopo 9 anni, il 29 giugno, si è separata dal marito Dennis Quaid dal quale ha avuto un figlio, Jack Henry nato nel '92.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: