FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-05-2008 18:43  
quote:
In data 2008-05-19 14:26, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-05-19 14:20, Hamish scrive:
Nei hai ben altri di motivi per cui vergognarti, lascia perdere...


Si hai ragione, non ho neanche un CD di Pino Daniele


Avessi detto Gigi D'Alessio ti avrei anche dato ragione.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 19-05-2008 19:06  
quote:
In data 2008-05-19 14:30, dan880 scrive:
ecco perchè mi viene da ridere quando un mafioso come schifani dice che la mafia va battuta.

a parte che lui si rende ridicolo a pronunciare questa frase di facciata già per i suoi trascorsi (ricordati da travaglio recentemente).




Ancora? Ma un po' di originalità il buon Creatore te l'ha data? Non ci crede neanche più Travaglio alla cagate che dice
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-05-2008 19:33  
quote:
In data 2008-05-19 14:41, MRSSTEELE scrive:
Haha..la jervolino ha fatto molto più che una figuraccia. Ieri ha indetto la giornata dell'ecologia. In mezzo alla monnezza. E alla pioggia. La gente si indigna. Solo i ratti l'applaudono.



E poi uno non si deve vergognare....oltre l'imbarazzo per il pattume a cielo aperto anche queste "trovate" che se fossero all'insegna dell'ironia più sfacciata pazienza e invece fanno sul serio! Come Palermo "città più cool d'Europa"....
GARIBALDI VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-05-2008 20:20  
quote:
In data 2008-05-19 19:33, eltonjohn scrive:
[
GARIBALDI VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!


che centra garibaldi scusa? Se c'è gente senza testa e idiota e con una voce stridula è colpa sua?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-05-2008 20:53  
quote:
In data 2008-05-19 20:20, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-05-19 19:33, eltonjohn scrive:
[
GARIBALDI VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!


che centra garibaldi scusa? Se c'è gente senza testa e idiota e con una voce stridula è colpa sua?



Fosse solo lei il male...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-05-2008 20:57  
quando si raccontano fatti veri non capisco cosa c'entri l'originalità, bigapple. forse vorrai dire ripetitività: ebbè, fa sempre bene ripetere queste cose. soprattutto adesso, che la facciata finto buonista di berlusconi e company rischia di appiattire tutto.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-05-2008 11:36  
quote:
In data 2008-05-19 19:06, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-05-19 14:30, dan880 scrive:
ecco perchè mi viene da ridere quando un mafioso come schifani dice che la mafia va battuta.

a parte che lui si rende ridicolo a pronunciare questa frase di facciata già per i suoi trascorsi (ricordati da travaglio recentemente).




Ancora? Ma un po' di originalità il buon Creatore te l'ha data? Non ci crede neanche più Travaglio alla cagate che dice



Il bello è che finora nessuno ha portato uno straccio di prova che ciò che dice Travaglio sono balle. Sono cagate perchè lo dici tu?
Andiamo bene...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-05-2008 14:11  
Quello che questa "destra" non riesce a capire e che Travaglio non è affatto il solito comunista sinistrorso ecc. ecc. Travaglio è alievo di Montanelli e di stretta ideologia liberale (la destra di Gobetti, quello ucciso dai fascisti tanto per intenderci e per far capire ai più duri di comprendonio che non erano solo marxisti quelli che rifiutavano il regime fascista).
Travaglio è solo scomodo, perchè da buon liberale non può certo concepire personaggi come Berlusconi & co. molti dei quali,guarda caso, profughi più disparati della sinistra stessa: Pci,Democrazia proletaria , Psi, Autonomia operaia.....e questa sarebbe la destra?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-05-2008 08:49  
oggi il cdm del quarto governo della destra dovrebbe prendere una decisione-svolta per contrastare la situazione dei rifiuti.

mi auguro siano prese delle decisioni nell'interesse della collettività che sta soffocando in questo scenario obbrobrioso.

le immagini di ieri sera della protesta di chiaiano, a porta a porta, hanno purtroppo contribuito a rendere ancor più detestabile una certa parte della cittadinanza campana (che io per primo detesto).

mi auguro che chi non è di napoli si renda conto che si tratta solo di aree molto immerse nell'ignoranza e soggette a facili strumentalizzazioni di un potere camorrista molto intriso nell'amministrazione locale.

perchè ci sono molti campani onesti (come il sottoscritto)che si dissociano da quegli atteggiamenti furbi e incivili.

ieri veltroni ha detto una cosa sensata: ha detto che napoli è un pò il simbolismo della furbizia all'italiana (i problemi vadano ad altri, non a me).

purtroppo in molte aree della società campana è così: napoli è un pò l'abbruttimento della furbizia all'italiana.

io mi auguro che le decisioni di oggi servano anche a questo, a rompere cioè questa ignoranza dietro la quale la camorra si permette di tenere in scacco una regione intera, rovinata da scenari che hanno ormai fatto il giro del mondo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-05-2008 10:22  
quote:
In data 2008-05-19 19:06, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-05-19 14:30, dan880 scrive:
ecco perchè mi viene da ridere quando un mafioso come schifani dice che la mafia va battuta.

a parte che lui si rende ridicolo a pronunciare questa frase di facciata già per i suoi trascorsi (ricordati da travaglio recentemente).




Ancora? Ma un po' di originalità il buon Creatore te l'ha data? Non ci crede neanche più Travaglio alla cagate che dice



da oggi prendo per il culo te.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-05-2008 10:40  
quote:
In data 2008-05-21 08:49, dan880 scrive:
oggi il cdm del quarto governo della destra dovrebbe prendere una decisione-svolta per contrastare la situazione dei rifiuti.

mi auguro siano prese delle decisioni nell'interesse della collettività che sta soffocando in questo scenario obbrobrioso.

le immagini di ieri sera della protesta di chiaiano, a porta a porta, hanno purtroppo contribuito a rendere ancor più detestabile una certa parte della cittadinanza campana (che io per primo detesto).

mi auguro che chi non è di napoli si renda conto che si tratta solo di aree molto immerse nell'ignoranza e soggette a facili strumentalizzazioni di un potere camorrista molto intriso nell'amministrazione locale.

perchè ci sono molti campani onesti (come il sottoscritto)che si dissociano da quegli atteggiamenti furbi e incivili.

ieri veltroni ha detto una cosa sensata: ha detto che napoli è un pò il simbolismo della furbizia all'italiana (i problemi vadano ad altri, non a me).

purtroppo in molte aree della società campana è così: napoli è un pò l'abbruttimento della furbizia all'italiana.

io mi auguro che le decisioni di oggi servano anche a questo, a rompere cioè questa ignoranza dietro la quale la camorra si permette di tenere in scacco una regione intera, rovinata da scenari che hanno ormai fatto il giro del mondo.

Perdonami ma quello che dici non c'entra assolutamente niente col problema rifiuti. E basta tirare sempre in mezzo la camorra quando non c'entra, almeno non nel modo in cui tv e giornali vogliono far credere.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-05-2008 11:01  
quote:
In data 2008-05-21 08:49, dan880 scrive:
oggi il cdm del quarto governo della destra dovrebbe prendere una decisione-svolta per contrastare la situazione dei rifiuti.

mi auguro siano prese delle decisioni nell'interesse della collettività che sta soffocando in questo scenario obbrobrioso.


Come no, 3 inceneritori e buonanotte ai suonatori... L'unica decisione seria sarebbe quella di commissariare seduta stante tutti i comuni che non fanno la raccolta differenziata.

quote:
In data 2008-05-21 08:49, dan880 scrive:

le immagini di ieri sera della protesta di chiaiano, a porta a porta, hanno purtroppo contribuito a rendere ancor più detestabile una certa parte della cittadinanza campana (che io per primo detesto).


Detestabile per quale motivo? Non è ben chiaro...

quote:
In data 2008-05-21 08:49, dan880 scrive:

mi auguro che chi non è di napoli si renda conto che si tratta solo di aree molto immerse nell'ignoranza e soggette a facili strumentalizzazioni di un potere camorrista molto intriso nell'amministrazione locale.

perchè ci sono molti campani onesti (come il sottoscritto)che si dissociano da quegli atteggiamenti furbi e incivili.


Ma ignorante ci sarai tu. L'ignoranza sta anche e soprattutto in chi parla senza sapere le cose. Non scendo nel caso specifico di Chiaiano perchè non lo conosco, ma chiediti piuttosto il perchè qui si fa così difficoltà nell'aprire una discarica.

Conosco molto bene la protesta di Marigliano, l'ho vissuta dall'interno e posso dirti delle cose che non sono mie opinioni ma dati di fatto:
1) La camorra non c'entra assolutamente niente, a protestare erano per lo più contadini o gente che abitava nei pressi del sito.
2)L'ignoranza, ti ripeto, è di chi pretende di giudicare dall'alto del suo pulpito senza nemmeno sapere perchè si protesta
3)Almeno qui a Marigliano è stata una protesta civilissima, gli incivili sono stati come spesso capita polizia, carabinieri e guardia di finanza che hanno manganellato anche donne incinte e bambini seduti a terra con le mani alzate, ma lasciamo perdere...

Io ho protestato e ho detto anche perchè ed essere dipinto come ignorante, incivile o peggio camorrista da chi di certe cose non ne sa un cazzo mi da tremendamente fastidio.

quote:
In data 2008-05-21 08:49, dan880 scrive:


ieri veltroni ha detto una cosa sensata: ha detto che napoli è un pò il simbolismo della furbizia all'italiana (i problemi vadano ad altri, non a me).

purtroppo in molte aree della società campana è così: napoli è un pò l'abbruttimento della furbizia all'italiana.

io mi auguro che le decisioni di oggi servano anche a questo, a rompere cioè questa ignoranza dietro la quale la camorra si permette di tenere in scacco una regione intera, rovinata da scenari che hanno ormai fatto il giro del mondo.


Veltroni ha perso l'ennesima occasione per stare zitto. Ma furbizia di che? Ma che vuol dire? Tu chiami la gente che muore di tumore più che ne resto di italia furba? Ignoranti e furbi allora siete tu e Veltroni perchè o non conoscete le cose (e in questo caso siete ignoranti, quindi fareste meglio a stare zitti), o perchè tacciate furbamente di furbizia gente che furba non è.
Ma poi... Di nuovo con la camorra? Ma ci sei stato in una di queste proteste? Ma in base a cosa dici certe cose? Hanno accusato quelli di Chiaiano di protestare perchè il sito dove si dovrebbe fare la discarica rientrerebbe in un giro di affari edilizi in mano alla camorra, salvo poi sentire i capi della protesta (gente comune, tra cui ragazzi dei centri sociali) che stanno chiedendo da tantissimo tempo che quella zone sia trasformata in parco.

Ripeto, io non conosco a fondo la vicenda di Chiaiano, però leggere accuse gravi, infondate da chi ignora totalmente i perchè delle proteste è davvero fastidioso.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-05-2008 11:59  
senti, hamish, la discarica di chiaiano (ed è stato detto proprio ieri sera) è anzitutto coperta, chiusa. con nessun rischio grave per il territorio circostante.

inoltre deve coprire appena un ettaro di territorio su ben 2.200 ettari di territorio chiaianese.

è stata la iervolino a dire, attraverso la stampa, che su chiaiano ci sono interessi edilizi sul comune di marano che verrebbero ostacolati dalla costruzione della discarica.

fin'ora in campania sono state individuate 15 discariche: nessuna è diventata operativa a causa, nella maggior parte dei casi, delle proteste dei comuni interessati.

eppure ci sono anche altre zone d'Italia dove esistono delle discariche, e (come si è detto ieri in tv) non è che si trovano in zone completamente vuote. ci sono cmq centri abitati vicini.

perchè il problema non è la discarica, ma come viene allestita e se viene attrezzata in maniera tale da evitare impatti sulla salute.

su chiaiano sono stati fatti studi su studi prima che fosse presa la decisione, e rischi non ce ne sono.

ti ricordo che è stato lo stesso direttore del mattino, mario orfeo, a dichiarare che la regione campania non ha avuto mancanza di autorità perchè ha individuato siti rivelatisi inidonei, bensì per non far surriscaldare eccessivamente la contrarietà delle popolazioni.

e questo è grave: vuol dire che autorità locali dello Stato sono tenute bloccate da rivolte popolari e strumentalizzazioni esterne molto oscure.

e intanto l'immondizia rimane in strada aumentando e portando (e in questo caso sì, per davvero) a rischi ambientali notevoli e a rischi igienico-sanitari.




  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-05-2008 19:33  
Largo che arriva Silvioooooo

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-8/rifiuti-scheda-cdm/rifiuti-scheda-cdm.html
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-05-2008 20:25  
mi sembrava più che logico che la destra, dopo aver promesso in campagna elettorale che avrebbe trovato una soluzione radicale per il problema-rifiuti, lo abbia dovuto tradurre in fatti concreti, quali quelli presentati oggi.

c'era in ballo la loro credibilità.

adesso debbono seguire i fatti:

e cioè che le 5 discariche devono essere attivate immediatamente per liberare napoli e provincia dall'immondizia (è difficile entrare nel merito degli arresti minacciati in caso di opposizioni: certo è che le popolazioni non hanno mostrato nessuna volontà e nessuna voglia di collaborazione per un problema che è collettivo e troppo grave; quella minaccia di arresto è stata un pò causa di forza maggiore, e molti ce l'hanno pure voluta con i loro comportamenti).

l'altro fatto è che bisogna arrivare ai tre termovalorizzatori con molta rapidità.

io avrei gradito, e moltissimo, che queste decisioni fossero state prese dalle amministrazioni locali.

berlusconi non è un personaggio che passerà alla storia come un politico onesto: proprio per questo volevo che fossero altri coloro sui quali sarebe ricaduto il ricordo di una decisione di rottura.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.128251 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: