FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-05-2008 19:35  
bertolaso ha sbagliato di nuovo: perchè rallentare ulteriormente la situazione e farla aggravare perdendo altro tempo?.

non solo bisognerà attendere ancora 3 settimane prima di conoscere gli esiti tecnici su chiaiano, ma per quanto poi ci vorrà del tempo supplementare per poter allestire la discarica, prepararla.

ma oltre a questo il problema di base è un altro: chi ci dà la certezza che i tecnici nominati dal comitato di chiaiano siano imparziali e dicano che la discarica è fattibile?.

è una barzelletta: è ovvio che quei tecnici, essendo di fiducia, dichiareranno (dopo la barzelletta dei 20 giorni)che la discarica non la si può allestire in quel territorio. finendo per dare ancora una vlta man forte alle persone strumentalizzate che protestano e creando un contrasto con i tecnici scelti da bertolaso.

senza contare che, con questi risultati, ogni altro territorio interessato dalla discarica può pretendere di far fare controlli da suoi tecnici di fiducia e far dichiarare, alla fine, che la zona è inidonea.

bertolaso ha dato troppo fiato. mi sa che è un pugno duro solo in maniera apparente.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-05-2008 22:35  
Non riescono a costruire una discarica e vorrebbero costruire 20 centrali nucleari di ultima generazione
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-05-2008 23:38  
quote:
In data 2008-05-27 19:35, dan880 scrive:
bertolaso ha sbagliato di nuovo: perchè rallentare ulteriormente la situazione e farla aggravare perdendo altro tempo?.

non solo bisognerà attendere ancora 3 settimane prima di conoscere gli esiti tecnici su chiaiano, ma per quanto poi ci vorrà del tempo supplementare per poter allestire la discarica, prepararla.

ma oltre a questo il problema di base è un altro: chi ci dà la certezza che i tecnici nominati dal comitato di chiaiano siano imparziali e dicano che la discarica è fattibile?.

è una barzelletta: è ovvio che quei tecnici, essendo di fiducia, dichiareranno (dopo la barzelletta dei 20 giorni)che la discarica non la si può allestire in quel territorio. finendo per dare ancora una vlta man forte alle persone strumentalizzate che protestano e creando un contrasto con i tecnici scelti da bertolaso.

senza contare che, con questi risultati, ogni altro territorio interessato dalla discarica può pretendere di far fare controlli da suoi tecnici di fiducia e far dichiarare, alla fine, che la zona è inidonea.

bertolaso ha dato troppo fiato. mi sa che è un pugno duro solo in maniera apparente.



Cioè, fammi capire: per te è sbagliato che si facciano anche solo i più normali controlli per stabilire se il sito che dovrà ospitare 700.000 tonnellate di rifiuti "tal quale" è idoneo o no?

Ma qua siamo completamente fuori? Qualcuno ha perso la testa o che? Nemmeno i controlli per stabilire se il sito è idoneo vanno fatti più, roba da matti... QUEI CONTROLLI VANNO FATTI PER LEGGE!! Una discarica non è un parco per anziani, sarebbe almeno il caso di stabilire se non c'è pericolo di inquinare qualche falda acquifera o se il terreno è idoneo ad ospitare quella mole di rifiuti.

Tanto per chiarire, i controlli li fa l'Arpac (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania), un ente pubblico. Nessun ente privato o nominato da chissà chi, al limite al limite è stato concesso a qualche tecnico indipendente di assistere a queste operazioni, ma non sono nemmeno sicuro che questi tecnici nominati dai cittadini ci siano.

Qua veramente si comincia a dare i numeri.

_________________
"Voglio andare a vivere in Spagnaaaa, ah haaaaaaa ah haaaaaaaaaaaaa...."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 28-05-2008 alle 09:10 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-05-2008 11:15  
io mi auguro che alal fine il sito sia disponibile. perchè è ovvio che i tecnici nominati di fiducia dal comitato di chiaiano diranno di no, incoraggiando la rivolta.

già il sindaco di marano continua a ripetere, ancor prima di aspettare i risultati, che la discarica a chiaiano non si farà.

mi dispiace per chi non è d'accordo ma dietro a tutto questo ci sono strumentalizzazioni camorriste: ci sono in ballo piani edilizi. senza contare che addirittura so di cifre attorno ai 50 euro distribuite dalla camorra a molti abitanti di quelle zone per convincerli a continuare le proteste.

e senza considerare che per la camorra l'emergenza rifiuti vuol dire ricchezza: perchè un'emergenza significa far pervenire fiumi di finanziamenti, con la scusa di doverla risolvere.

e questo significa soldi pubblici mangiati e gestiti dalla camorra. solo così si spiegano i miliardi bruciati in questi ultimi 10 anni, in larga parte divorati dai vari commissariamenti straordinari per l'emergenza.

anche il presidente napolitano ha detto che non bisogna cedere agli arroccamenti e agli scontri.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-05-2008 11:44  
quote:
In data 2008-05-28 11:15, dan880 scrive:
io mi auguro che alal fine il sito sia disponibile. perchè è ovvio che i tecnici nominati di fiducia dal comitato di chiaiano diranno di no, incoraggiando la rivolta.


Forse sono io infelice nell'esprimermi, non lo so... I controlli li fa l'ARPAC!! Questi fantomatici tecnici controlleranno solo la correttezza della procedura. E poi potrei obiettarti che anche l'Arpac, dato che è un ente Regionale e che la Regione ha stabilito che lì deve andare la discarica, dirà che è fattibile a prescindere. Ma che discorso è?


quote:
In data 2008-05-28 11:15, dan880 scrive:

già il sindaco di marano continua a ripetere, ancor prima di aspettare i risultati, che la discarica a chiaiano non si farà.


Il sindaco di Marano ha detto che la discaricà lì sarebbe un disastro, non che non si farà. E' una opionione come tante altre, vogliamo abolire pure questa possibilità di poter obiettare?

quote:
In data 2008-05-28 11:15, dan880 scrive:


mi dispiace per chi non è d'accordo ma dietro a tutto questo ci sono strumentalizzazioni camorriste: ci sono in ballo piani edilizi. senza contare che addirittura so di cifre attorno ai 50 euro distribuite dalla camorra a molti abitanti di quelle zone per convincerli a continuare le proteste.

e senza considerare che per la camorra l'emergenza rifiuti vuol dire ricchezza: perchè un'emergenza significa far pervenire fiumi di finanziamenti, con la scusa di doverla risolvere.

e questo significa soldi pubblici mangiati e gestiti dalla camorra. solo così si spiegano i miliardi bruciati in questi ultimi 10 anni, in larga parte divorati dai vari commissariamenti straordinari per l'emergenza.



Piani edilizi in una cava? Ma ti rendi conto di quello che dici o scrivi tanto per scrivere? E poi ti ho già detto che la cittadinanza non difende nessun piano edilizio, sono anni che chiedono che quella zona sia trasformata in un parco. Poi si sa che quelli dei centri sociali (che sono ai vertici della protesta) sono dei noti camorristi...

Ma poi te lo chiedo per l'ennesima volta, anche se già so che non avrò risposta: in base a cosa dici che dietro le proteste c'è la camorra?!? Porta uno straccio di prova, altrimenti fai la parte di quello che sa tutto ma in realtà non sa un bel niente e parla solo per sentito dire. Ridicola la storia dei 50 euro poi... Del resto chi non si farebbe arrestare o rompere la testa da una manganellata per 50 euro?! E poi, come sempre, le prove dove sono? In base a cosa lo dici?

L'unica cosa certa è che le persone indagate e sospettate di avere rapporti con la camorra sono proprio all'interno del commissariato, quindi è a dir poco non credibile che la camorra abbia rapporti col commissariato e con la protesta mettendo l'uno contro l'altro. Delle due l'una, sostenere che nella struttura commissariale è infiltata la camorra e che poi allo stesso tempo la stessa camorra guida la protesta contro il commissariato non è credibile.


quote:
In data 2008-05-28 11:15, dan880 scrive:

anche il presidente napolitano ha detto che non bisogna cedere agli arroccamenti e agli scontri.


Che Napolitano abbia detto questo, a me non può fregar di meno. A me interessa che il sito sia fatto in una zona che può ospitarlo, che sia sicuro e a norma di legge il resto sono idiozie.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-05-2008 12:26  
hamish non fare l'ingenuo: lo sai benissimo che alla fine si farà tutto il possibile per dire che il sito è inidoneo.

e non far finta di pensare che la camorra sia estranea a una situazione come questa, che permette loro di utilizzare discariche abusive e mangiare milioni e milioni di euro. il commissariato è responsabile, ma non è l'unico responsabile.

è un ingranaggio intricatissimo, per questo le responsabilità sono così estese e ramificate che non è stato neanche facile imbastire il processo a bassolino e alla impregilo.

questo processo è solo su uno dei molteplici retroscena di questo disastro fatto di speculazioni politico-criminali.

è vero che i centri sociali sono intervenuti attivamente, ma loro lo fanno per approfittare di ogni situazione in cui poter andare allo scontro con le forze dell'ordine.

doppiamente irresponsabili, perchè non si rendono conto che (pur con motivazioni differenti) non fanno altro che dare man forte alla fascia di cittadini aizzati e strumentalizzati.

-----------

infine mi dovresti togliere una curiosità: si protesta tanto per le discariche mettendo in mezzo i tumori e cose varie... .

ma non mi risulta che, in tutti questi anni, quelle popolazioni abbiano protestato per le numerose discariche abusive preparate dala camorra, nelle quali sono state sversate sostanze tossiche pericolose di ogni tipo. con pericoli (e questi sì) gravi per la salute e l'ambiente.

e non mi dire che le poolazioni che avevano queste discariche abusive sotto casa non sapevano niente, perchè racconteresti una barzelletta.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-05-2008 12:45  
quote:
In data 2008-05-22 18:01, ginestra scrive:
Per secco, cosa intendi?


Il secco cioè l'indifferenziato. Tutto quello che non è umido, plastica, carta, lattine o vetro. Lo sai che anche i pannolini dei bimbi e i ns assorbenti sono "secco"? Hanno varie materie che non si possono dividere per ovvi motivi e cosi vanno nell'inidfferenziato cioè il più rognoso di tutti proprio perchè non riutilizzabile in nessun senso.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 09:54  
quote:
In data 2008-05-28 12:26, dan880 scrive:


infine mi dovresti togliere una curiosità: si protesta tanto per le discariche mettendo in mezzo i tumori e cose varie... .

ma non mi risulta che, in tutti questi anni, quelle popolazioni abbiano protestato per le numerose discariche abusive preparate dala camorra, nelle quali sono state sversate sostanze tossiche pericolose di ogni tipo. con pericoli (e questi sì) gravi per la salute e l'ambiente.

e non mi dire che le poolazioni che avevano queste discariche abusive sotto casa non sapevano niente, perchè racconteresti una barzelletta.

Ti parlo di quello che conosco e quindi del mio comune che è tra i più inquinati in Campania dai rifiuti tossici. Sicuramente c'è chi è compiacente e cerca di ricavare il massimo possibile da questa situazione avvelenandoci la terra, però ti posso dire di tanti casi in cui le denunce e una lunga battaglia legale hanno portato al sequestro dei siti contaminati e alla disposizione di molte bonifiche. Peccato però che queste bonifiche siano state solo decise su carta. Da allora sono passati otto o nove anni, nel frattempo il Comune si è organizzato con la differenziata porta a porta (facciamo il 65%, alla faccia di chi dice che le popolazioni non vogliono farla), si è costruito un proprio sito di stoccaggio dei rifiuti (qui l'emergenza rifiuti non sappiamo cosa sia, mai visto un sacchetto abbandonato in mezzo alla strada in tutti questi mesi) e, nonostante le continue richieste e le continue denunce alle autorità competenti (Asl, magistratura, forze dell'ordine) della bonifica non si è vista traccia. Tutto ciò finchè è arrivato il buon De Gennaro che, per premiarci di questi nostri comportamenti virtuosi, ha dissequestrato un sito posto sotto sequesto dalla Magistratura perchè gravemente contaminato e, anche contro il parere dell'Asl, ha fatto qui un sito di stoccaggio "temporaneo" di rifiuti. Ovviamente già c'è stata la prima proroga di altri due mesi e sicuramente altre ne arriveranno finchè non sarà cancellata la parola "temporaneo".

Di qui le proteste della gente, peraltro sempre civile, di Marigliano. Ora dimmi, cosa c'entra la camorra in tutta questa vicenda? Qui si sono mossi gente comune, come me, altri miei amici, alcune associazioni formate da persone veramente in gamba che andavano in giro per le terre con macchine fotografiche e videocamere per cercare i rifiuti tossici abbandonati e tanti contadini che hanno le terre lì intorno. Puoi pensare quello che vuoi, non mi interessa, ma ti assicuro che la camorra non c'entrava assolutamente niente.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 09:56  
Ma poi mi chiedo, chi è che veramente favorisce la camorra?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-05-2008 11:53  
sulle discariche abusive piene di rifiuti tossici la camorra c'entra perchè ce li ha gettati lei lì dentro.

sull'emergenza rifiuti c'entra perchè è loro interesse mangiare i soldi che arrivano per risolvere le irrisolvibili emergenze.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 12:00  
Vabbè, mi arrendo, lascio perdere. Mi sembra di parlare ad un muro. Io dico delle cose e tu mi rispondi con cose che non c'entrano assolutamente nulla. E' già da diverse pagine che va avanti questa pantomima, sinceramente mi sono stancato.

Senza offesa, ma mi sembri un disco rotto che ripete sempre le stesse frasi fatte.

Non ho la pretesa di convicere nessuno, quindi sì la camorra arma le proteste, lo confesso mi hanno dato 50 euro per manifestare e ho 2 o 3 bidoni di scorie nucleari sotto il letto.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-05-2008 12:27  
non è successo a te hamish, ma è successo.

che una cosa non ti ha riguardato (e non ha riguardato specificamente la tua zona, marigliano)non vuol dire però che non è vera.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 12:33  
Ma se è per questo non sono nemmeno vere perchè le dice Dan880 come se fossero cose acclarate senza portare la minima prova.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-05-2008 13:36  
tutto questo scenario non è solo la conseguenza di bassoliniani imbroglioni e commissari straordinari inefficienti.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-05-2008 14:48  
Questo è sicuro e personalmente non l'ho mai messo in dubbio.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.130538 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: