FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-06-2008 14:16  
hamish se sentirai un telegiornale in giornata ti verrà confermata una notizia che io ho riportato in anticipo alcune settimane fa:

la procura di napoli ha scoperto l'esistenza di una maxi licenza edilizia che riguarda chiaiano ma che interessa anche il vicino comune di marano.

che c'entra con i rifiuti?: questa maxi licenza edilizia prevede la costruzione di centinaia di nuove abitazioni nel parco delle colline di chiaiano.

è un affare redditizio gestito dai clan della camorra attraverso imprenditori compiacenti e forniture di appalti.

la discarica impedirebbe questo affare camorristico.

quindi le mie conclusioni sono che:

se ci sono persone non strumentalizzate che protestano per la salute, sappiano che la discarica sarà chiusa e a norma di legge. mi spieghino perchè non hanno mai protestato per le aperte discariche abusive della camorra, situate vicino a luoghi abitati, nelle quali sono state sversate montagne di rifiuti tossici che hanno inquinato la salute dei cittadini, il territorio e i prodotti agroalimentari.

e infine si mettano in testa che continuando così non faranno altro che aiutare la camorra.

ai cittadini strumentalizzati, o addirittura pagati, o cmq aizzati, per rendere la protesta così forte da voler obbligare lo Stato a lasciare chiaiano (così come ai sindaci e amministratori locali), dico invece che i primi criminali sono loro.
perchè, peggio ancora, sono consapevoli di proteggere anche interessi camorristici.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2008 14:38  
Mi son sempre chiesto se Dan sia o meno riciclabile...

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-06-2008 15:18  
quale sarebbe la critica, e perchè?.

io riporto fatti veri.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2008 15:28  
Ma anchio. Smaltimento con acceleratori atomici?
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-06-2008 15:44  
quote:
In data 2008-06-03 15:18, dan880 scrive:
quale sarebbe la critica, e perchè?.

io riporto fatti veri.

Non mi pare proprio, anzi tu riporti solo ed esclusivamente tue opinioni. Non c'è un fatto inequivocabile che tu abbia portato all'attenzione generale.

Comunque oramai mi pare evidente che tu rispondi senza nemmeno leggere i post ai quali vorresti ribattere. Io ti ho risposto due o trecento volte sulle stesse cose che hai detto anche adesso per l'ennesima volta, tu alle domande che pongo io non rispondi mai. Rilanci in continuo quella che è la tua opinione senza dare minimamente risposta alle domande che ti sono poste.

Quando risponderai alle mie domande (come ho fatto io, vatti a leggere i post precedenti) allora potrà continuare la discussione, fino ad allora mi pare solo tempo perso.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-06-2008 08:24  
l'inchiesta e i coinvolgimenti camorristici non sono mie opinioni. lo ha detto ieri anche il presidente napolitano.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-06-2008 09:28  
Ecco appunto, come volevasi dimostrare...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-06-2008 22:51  
Dio grazie di aver creato Santoro.

Chi vuole capire qualcosa di quello che sta succedendo in Campania si guardi o si procuri la puntata di stasera di Annozero.

Altro che quel marchettaro merda umana di Vespa.



Edit: Tra l'altro ha avuto anche le palle di fare una puntata tosta contro i Casalesi, facendo nomi e cognomi e citando fatti. Anche chi non lo ama dovrebbe apprezzarlo per quello che ha fatto: questo è giornalismo! Fede altro che sul satellite, fosse per me lo manderei direttamente su Marte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-06-2008 alle 22:52 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-06-2008 alle 23:38 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-06-2008 09:42  
L'ultima stronzata che ho letto stamattina da parte di uno dei contestatori di Chiaiano: "Fare una discarica in questo luogo tradizionale punto d'incontro amoroso per tante coppiette è un vero delitto" in poche parole non si dovrebbe fare la discarica perchè li ci vanno a scopare (tra le altre motivazioni)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-06-2008 11:28  
Ovviamente tra tante motivazioni serie di gente seria si va a pescare lo scemo del paese che spara la prima cazzata che gli viene in mente e quella diventa la motivazione ufficiale del movimento di protesta...

Lo so, hai detto "tra le altre" però di citare questa cosa ne potevi anche fare a meno.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-06-2008 12:55  
ci sono costruzioni edilizie progettate per il parco delle colline. gli interessi in ballo coinvolgono anche la camorra.

se c'è qualcuno che affermarà che questo piano edilizio è inventato dirà delle barzellette (visto che ieri sera, ad anozero, gli stessi rappresentanti del comitato di protesta hanno confermato di sapere che c'è un piano edilizio riguardante il parco delle colline).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-06-2008 15:36  
quote:
In data 2008-06-05 22:51, Hamish scrive:
Dio grazie di aver creato Santoro.

Chi vuole capire qualcosa di quello che sta succedendo in Campania si guardi o si procuri la puntata di stasera di Annozero.

Altro che quel marchettaro merda umana di Vespa.



Edit: Tra l'altro ha avuto anche le palle di fare una puntata tosta contro i Casalesi, facendo nomi e cognomi e citando fatti. Anche chi non lo ama dovrebbe apprezzarlo per quello che ha fatto: questo è giornalismo! Fede altro che sul satellite, fosse per me lo manderei direttamente su Marte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-06-2008 alle 22:52 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-06-2008 alle 23:38 ]



Sono d'accordo e aggiungo ( anche se non c'entra con quanto ho quotato),che, finora, nonostante i vari "sbracamenti" di Silvio a Napoli, la situazione di "monnezzopoli" rimane più o meno la stessa.
Nel nostro territorio hanno intenzione di aprire un'altra discarica, senza pensare minimamente a bonificare quella vecchia. Mah!I contenitori per la raccolta differenziata sono pressoché fatiscenti e i pochi centri di raccolta chiudono a mezzogiorno.Ditemi voi se, in queste condizioni, sia ipotizzabile la collaborazione dei cittadini meno volenterosi e più pigri.Io sono enormemente sfiduciata.Qui ci vuole un miracolo, né destra e né sinistra.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-06-2008 19:11  
quote:
In data 2008-06-05 22:51, Hamish scrive:




Fede altro che sul satellite, fosse per me lo manderei direttamente su Marte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-06-2008 alle 22:52 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 05-06-2008 alle 23:38 ]

ben detto amico. Condivido pienamente dalla prima all'ultima tua parola.C'era una canzoncina tempo fa che diceva fascisti su marteeee. Ma Fede non si può catalogare come fascista, é fede punto e basta. PS Io lo manderei alla svelta a fare da testimone alla gregoraci.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-06-2008 17:32  
Da http://www.beppegrillo.it



Il professor Franco Ortolani, Ordinario di Geologia all’Università di Napoli Federico II e componente del Comitato Tecnico proposto dai Comuni e autorizzato a seguire gli accertamenti tecnici relativi alla idoneità geologica del sito della cava del poligono di Chiamano, mi ha scritto. Il suo bersaglio è l’informazione de "La Repubblica". Il grande sponsor del PD e di Bokassa Bassolino.

”Allego una nota relativa alle notizie false divulgate dal quotidiano "La Repubblica" in data odierna. Il Commissariato di Governo è stato costretto ad emettere un comunicato di precisazione che conferma quanto sintetizzato nella nota che vi allego.
Dopo questi eventi strani che coinvolgono un prestigioso quotidiano nazionale, che impegna ben quattro pagine nazionali e locali, ci si chiede: perchè accadono fatti simili banali, sciocchi ma estremamente preoccupanti? Chiaiano: perchè il quotidiano “La Repubblica” diffonde notizie false?
La Repubblica” odierna (9 giugno 2008) in ben due articoli a pagina 16 e nella prima pagina dell’inserto regionale campano, preannunciati in prima pagina nazionale, diffonde notizie palesemente false circa i risultati delle indagini geologiche in corso nella cava del Poligono di Chiaiano inserita tra i siti in cui realizzare una discarica per rifiuti urbani e pericolosi nell’ambito del DL 23 maggio 2008, n. 90.
Sono riportate notizie false circa la natura delle rocce attraversate dal sondaggio: fino a ieri, infatti, non è stata riscontrata la presenza di lava nel sottosuolo.
Anche se ciò si verificasse, come accaduto oggi pomeriggio (9 giugno 2008), deve essere ben chiaro che la lava non costituisce un livello impermeabile in quanto sempre fratturata, bollosa e discontinua. Del resto il sottosuolo del Somma-Vesuvio, costituito da vari livelli di lava, rappresenta un importante e ben noto serbatoio idrico sotterraneo che alimenta anche usi idropotabili.
Deve essere ben chiaro a tutti i cittadini che fino ad oggi 9 giugno 2008 non si è reso disponibile nessun nuovo dato, tranne la stratigrafia del sottosuolo grazie alla perforazione che deve raggiungere la falda idrica, non ancora rinvenuta ad oltre 120 m di profondità dal piano campagna; quest’ultimo si trova a quota superiore di circa 15 m rispetto al fondo della cava (+180 mslm).
Nella relazione elaborata dallo scrivente, la falda, sulla base dei dati bibliografici, è prevista a circa 150 m dal fondo della cava.
I cittadini devono sapere che le rocce presenti nel sottosuolo sono caratterizzate da una notevole permeabilità per porosità e fatturazione evidenziata anche dal loro comportamento durante le copiose precipitazioni piovose dei giorni scorsi (6 e 7 giugno); benché siano caduti circa 100 mm di acqua piovana (in un anno ne precipitano mediamente circa 800 mm) le rocce costituenti il fondo della cava del poligono hanno assorbito agevolmente l’acqua smaltendola rapidamente verso la sottostante falda.
E’ assolutamente falso, quindi, l’affermazione che nel sottosuolo vi siano rocce impermeabili.
I cittadini si chiederanno: ma perché un prestigioso quotidiano come “La Repubblica” diffonde notizie palesemente false in un momento delicato, pieno di preoccupazioni e di attenzioni?
La Repubblica è stata ingannata da qualcuno che ha “venduto” al giornale notizie false o sta autonomamente creando confusione, sconcerto e sta aggravando lo stato di non credibilità dei rappresentanti delle istituzioni seminando prematuri allarmismi nel tentativo di avvalorare una insostenibile e anomala scelta (la discarica nella cava di Chiaiano) fatta, come è noto, senza alcuna istruttoria tecnica propedeutica e preliminare?
Per concludere si afferma che il “carotaggio” non è terminato come sostiene “La Repubblica” e che nessun nuovo dato, accertato e validato da geologi competenti e non da burocrati pasticcioni, è emerso.
Come cittadino stigmatizzo il comportamento de “La Repubblica” che pure riceve finanziamenti pubblici e richiamo l’attenzione delle persone istituzionalmente preposte a garantire una corretta informazione affinché adottino tutti gli interventi necessari e tesi a tutelare una corretta e verificabile informazione.”

Prof. Franco Ortolani, Napoli 9 giugno 2008



[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 12-06-2008 alle 17:33 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-06-2008 13:27  
al di là delle imprecisioni o meno di un articolo di giornale, le motivazioni alle quali si fa ricorso per impedire l'allestimento della discarica di chiaiano sono state sollevate (per ragioni più o meno analoghe) anche da tutti i rappresentanti delle altre zone campane indicate per le discariche.

in poche parole, ognuno trova ed espone elementi che dimostrerebbero l'incompatibilità territorialistica della propria zona con una discarica per i rifiuti (benchè si tratti adesso di discariche chiuse e a norma europea).

si va da uno e quello dice: da me non si può fare per questi motivi...

si va da un altro e l'altro dice: neanche da me si può fare per i seguenti motivi...

e così via.

cosa vogliamo fare, allora?.

vogliamo risolvere o no questa situazione spaventosa e assurda?.

--------------

in campania abbiamo avuto un calo dei turisti quasi del 50%; abbiamo cantieri per la metropolitana aperti da anni e che vanno avanti a ritmi lenti, di anni; la campania si dimostra una regione che non solo cresce molto meno dell'Italia del centro-nord, ma cresce meno anche di altre regioni meridionali addirittura.

allora io pongo una domanda: si vuole progredire o no? ci si vuol iniziare a responsabilizzare o no?.

se i campani vogliono andare sempre più indietro lo dicano.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.127131 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: