FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-05-2008 21:25  
quote:
In data 2008-05-21 19:33, sloberi scrive:
Largo che arriva Silvioooooo

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-8/rifiuti-scheda-cdm/rifiuti-scheda-cdm.html




A me quello che dà più fastidio di tutti i provvedimenti-legge citati nel tuo post è questo:
" Corsi nelle scuole e piano sanitario. Le misure varate oggi dal Consiglio dei ministri prevedono inoltre corsi didattici nelle scuole per una corretta gestione dei rifiuti domestici, mentre a margine è stato approvato anche un piano operativo da dieci milioni di
euro in tre anni per il monitoraggio degli eventuali rischi sanitari affidato a 200 medici sentinella".


........sono stufaaaaaaaaaaaaa, arcistufa di spiegare a straspiegare educazione ambientale, educazione stradale,educazione alla legalità ecc ecc ecc.ancora una volta demandano tutto agli insegnanti.Perché non si interessa il comune di informare nella maniera giusta le famiglie come si rispetta l'ambiente, è da lì che parte il primo imput, poi viene la scuola.Stamattina, mentre mi recavo al lavoro, ero in fila al semaforo quando vedo che una macchina un po' più davanti a me,(tra me e quella c'era un'altra auto), apre lo sportello e, con la massima naturalezza,scarica un sacchettino con non so cosa dentro e una lattina di pepsi in mezzo alla strada.Presuppongo che in quella macchina ci fosse una persona adulta.Che cosa ci vogliamo aspettare dalla scuola,quando gli esempi vengono dai grandi incivili?La realtà è che l'uomo è un devastatore e il nuovo governo non brilla certo per originalità, coinvolgendo ancora una volta la scuola.Pensino prima a dare concreti riscontri nella realtà che ci circonda e non rompano le palle una buona volta per sempre.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 21-05-2008 alle 21:28 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-05-2008 13:56  
Sembra che i militari presidieranno i siti della Campania in cui sorgeranno le discariche e i termovalorizzatori, saggia idea, peccato che già ci sono i "passionari" che dichiarano senza imbarazzo che si faranno volentieri arrestare o che i carri armati dovranno prima passare su "tappeti umani".
Che cretinismo, che mancanza di senso della realtà e soprattutto che egoismo! Per non avere le discariche nelle vicinanze (e che dovrebbe dire tutto il resto dell'Italia) preferiscono fare affogare il loro capoluogo di regione e città limitrofe in un mare di merda, preferiscono le discariche abusive (e realmente nocive alla salute) e favorire gli affari della camorra (che sospetto siano anche i loro).
Qualcuno di loro ha detto "i militari non sono stati sufficenti nemmeno a vincere in Vietnam, figuriamoci qui" è probabile che abbia ragione, a dimostrazione però di far parte non di un popolo tenace ,coraggioso e risoluto, alla ricerca di un'identità nazionale come quello vietnamita, ma di far parte di un popolo cocciuto e ignorante disposto a tutto pur di non riportare lo stato dove da sempre domina l'antistato

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 22-05-2008 alle 14:00 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2008 14:22  
quote:
In data 2008-05-21 19:33, sloberi scrive:
Largo che arriva Silvioooooo

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-8/rifiuti-scheda-cdm/rifiuti-scheda-cdm.html


ahaha è meglio delle vignette di altan.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-05-2008 16:47  
quote:
In data 2008-05-21 20:25, dan880 scrive:


berlusconi non è un personaggio che passerà alla storia come un politico

ecco appunto! Non centra un pifero ma ti voglio raccontare una storiellina non avertene a male:
Dopo il disastroso terremoto in Cina il ministro Bossi va sul luogo per dare i primi soccorsi.
Parla con voce gutturale: Vi daremo cibo e latte per i più piccoli
Glazie onolevole onolevole, glazie di tutto_ dice il primo ministro cinese
Bossi: Vi daremo coperte, pentole,la corrente elettrica.
Il cinese si profonde in ringraziamenti: Glazie ancola, onolevole...
Bossi: Vi daremo, acqua potabile,dei teloni...
Glazie pel l'acqua ma no,i TELONI potete tenlveli.


_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-05-2008 17:10  
Naturalmente io non conosco a fondo le problematiche della Campania e so che la cosa dei rifiuti pesa parecchio a tutti ma proprio in senso letterale. Un mio vecchio amico del forum diceva che i furboni del posto, leggi camorra e affiliati dicono che la munnezz è oro. A loro sta bene che ci sia pattume dappertutto, che i ratti mordano i bambini in passeggino, che si cammini con la mascherina sul viso? Credo che gli torni conto. Tanto paga sempre la povera gente e gli innocenti. Ma sono convinta che ci vuole una profonda rieducazione in tal senso, a cominciare dalle scuole.MA anche gl iuffici, le banche , i ministeri. Anche le iene fecero un servizio su questo. proprio al ministero per l'ambiente. Ma non ebbero granchè riscontro perchè "cosa vuoi che sia una lattina mia, in mezzo a tutte quelle" :-0 E tutti ragionano così, è finita...
Spero veramente, guardate ,dal profondo del cuore che questo governo trovi anche una piccola soluzione. Pensa te come sono messa male. :-%
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-05-2008 17:29  
I nostri comuni non sono stati capaci di distribuire degli opuscoli, per meglio informare la popolazione,pensa che io ho ancora dei dubbi sul polistirolo,per fare un esempio, in particolare quelle vaschette dove mettono il pollo o la carne o altre cose, tanto oggi, anche per farti un etto di prosciutto, usano la vaschetta del cazzo, che fa comunque immondizia.
Qualcuno sa dirmi, e perdonate l'ignoranza, ma non lo so proprio, il polistirolo dove va?
Mi rendo conto che è grave non saperlo,ma finora, di tutti quelli che sono venuti a presentare progetti sull'educazione ambientale a scuola,non ne hanno parlato.Oppure è sfuggito a me, può darsi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-05-2008 17:44  
quote:
In data 2008-05-22 17:29, ginestra scrive:
usano la vaschetta del cazzo,

questa proprio non saprei dove buttarla e poi si presta a facili battuta a ginè...eh. Cmq il polistirolo io lo butto sul secco. Anche il contenitore per le uova. I contenitori quadrati per la pizza e anche gli involucri delle riviste che non è PLASTICA.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-05-2008 17:56  
quote:
In data 2008-05-22 17:10, MRSSTEELE scrive:
Naturalmente io non conosco a fondo le problematiche della Campania e so che la cosa dei rifiuti pesa parecchio a tutti ma proprio in senso letterale. Un mio vecchio amico del forum diceva che i furboni del posto, leggi camorra e affiliati dicono che la munnezz è oro. A loro sta bene che ci sia pattume dappertutto, che i ratti mordano i bambini in passeggino, che si cammini con la mascherina sul viso? Credo che gli torni conto. Tanto paga sempre la povera gente e gli innocenti. Ma sono convinta che ci vuole una profonda rieducazione in tal senso, a cominciare dalle scuole.MA anche gl iuffici, le banche , i ministeri. Anche le iene fecero un servizio su questo. proprio al ministero per l'ambiente. Ma non ebbero granchè riscontro perchè "cosa vuoi che sia una lattina mia, in mezzo a tutte quelle" :-0 E tutti ragionano così, è finita...
Spero veramente, guardate ,dal profondo del cuore che questo governo trovi anche una piccola soluzione. Pensa te come sono messa male. :-%



Beh, se consideri che la stessa Iervolino ha detto: "Ma che è tutta stà cagnara per un po' di spazzatura !" E quello è il primo cittadino (non oso pensare che cosa puo' essere l'ultimo)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-05-2008 18:01  
quote:
In data 2008-05-22 17:44, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-05-22 17:29, ginestra scrive:
usano la vaschetta del cazzo,

questa proprio non saprei dove buttarla e poi si presta a facili battuta a ginè...eh. Cmq il polistirolo io lo butto sul secco. Anche il contenitore per le uova. I contenitori quadrati per la pizza e anche gli involucri delle riviste che non è PLASTICA.




Visto che siamo nello specifico, c'è il contenitore per l'umido, quello per la carta, quello per la plastica e mi fermo qui. Per secco, cosa intendi?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-05-2008 18:21  
quote:
In data 2008-05-22 17:56, eltonjohn scrive:
Beh, se consideri che la stessa Iervolino ha detto: "Ma che è tutta stà cagnara per un po' di spazzatura !" E quello è il primo cittadino (non oso pensare che cosa puo' essere l'ultimo)


Vabbè Elton, comunque potresti anche cercare (qualche volta eh, non dico sempre sempre) di guardare più in là del tuo naso e smetterla con queste generalizzazioni che son passate di moda da un pezzo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-05-2008 18:51  
io penso che adesso la cosa più importare è quella di rendere operative subito le discariche.

se le popolazioni locali dovessero continuare a fare ostruzionismo... tengano purtroppo presente che ci saranno delle conseguenze.

quindi cerchino di ragionare, come si ragiona in altre parti d'Italia, e evitino di farsi strumentalizzare (consapevolmente e inconsapevolmente).

il fatto è che se i loro sindaci e presidenti di municipalità fossero i primi a dimostrarsi disponibili ad accettare queste decisioni sarebbe più facile disperdere le strumentalizzazioni cittadine.

i provvedimenti-tampone adottati ieri sono, per come sono stati studiati, abbastanza efficaci secondo il mio punto di vista.

naturalmente questa è la soluzione per quanto riguarda la crisi: altra cosa, poi, è fare interventi strutturali affinchè la campania gestisca i rifiuti così come anche altre regioni, e dotata di autonomia. è la richiesta fatta oggi anche dall'ue.

forse quella frase della iervolino può risalire a quando l'immondizia in strada non aveva raggiunto i livelli di adesso.

tutto si può dire della iervolino, ma mi riesce difficilissimo immaginare che possa aver detto quella frase nel periodo compreso tra gennaio scorso e oggi.

politicamente hanno fallito, bassolino specialmente.

l'importante è che hanno deciso di collaborare attivamente.

e mi pare che, a dirla tutta, neanche il pdl vuol fare a meno di loro, finchè l'emergenza non sarà debellata: lo sanno bene che la situazione è grave, e le loro scelte impopolari (come le ha definite berlusconi) devono essere portare avanti congiuntamente, perchè si vuol evitare di essere ostaggi unilaterali.

anche l'altra sera, a porta a porta, gasparri aveva meno intenzione, ma molta di meno, di attaccare bassolino e rinfacciargli le cose che, in maniera più aperta e più accesa, gli rinfacciavano durante la campagna elettorale.

forse perchè quando il potere di agire non lo si ha è più facile dire come risolverlo.

quando poi ci si sta al potere si capisce che se è un problema è complesso altrettanto complessa sarà la soluzione.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-05-2008 19:20  
Non mi pare giusto fare del sarcasmo sulla Iervolino,tenuto conto che una città come Napoli è difficile da gestire.Inoltre ricordo a tutti quelli che la criticano che fu proprio lei, ma già tanti anni fa, quando il fenomeno immigrazione in Italia non era così devastante,che parlò di regolazione appunto di tale fenomeno e tutti le diedero addosso,tacciandola, com'era ovvio, di razzismo. Perciò, prima di parlare a vanvera contro di lei, guardiamo anche altri aspetti e non solo come governa Napoli, per piacere.Sicuramente è stata abbandonata a sé stessa da quelli che avrebbero dovuto sostenerla in quel guazzabuglio di amministrazione partenopea.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-05-2008 19:27  
quote:
In data 2008-05-22 13:56, eltonjohn scrive:
Sembra che i militari presidieranno i siti della Campania in cui sorgeranno le discariche e i termovalorizzatori, saggia idea, peccato che già ci sono i "passionari" che dichiarano senza imbarazzo che si faranno volentieri arrestare o che i carri armati dovranno prima passare su "tappeti umani".
Che cretinismo, che mancanza di senso della realtà e soprattutto che egoismo! Per non avere le discariche nelle vicinanze (e che dovrebbe dire tutto il resto dell'Italia) preferiscono fare affogare il loro capoluogo di regione e città limitrofe in un mare di merda, preferiscono le discariche abusive (e realmente nocive alla salute) e favorire gli affari della camorra (che sospetto siano anche i loro).
Qualcuno di loro ha detto "i militari non sono stati sufficenti nemmeno a vincere in Vietnam, figuriamoci qui" è probabile che abbia ragione, a dimostrazione però di far parte non di un popolo tenace ,coraggioso e risoluto, alla ricerca di un'identità nazionale come quello vietnamita, ma di far parte di un popolo cocciuto e ignorante disposto a tutto pur di non riportare lo stato dove da sempre domina l'antistato

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 22-05-2008 alle 14:00 ]

Che ignoranza e che sequela di cazzate! Parli senza sapere niente, mi sono stancato pure di dirtelo oramai... Secondo te una persona è disposta a farsi arrestare o a prendere manganellate solo perchè gli dà fastidio la puzza della discarica? Tu non capisci un cazzo, sul posto non ci sei, tante cose non le sai, vedi quei 30 secondi al telegiornale o le cazzate di Vespa e pensi di poter fare la lezioncina. Lascia perdere va...

Che il problema va risolto si sa, la soluzione la vogliono trovare tutti, soprattutto chi nella merda ci sta tutti i santi giorni.

E piantatela con questa storia della camorra che siete ridicoli. Basterebbe usare un minimo il cervello, oh mica tanto non vorrei farvi venire l'emicrania... Davvero credete che la camorra sarebbe felice di far scendere in tutta la Regione esercito, polizia e carabinieri come non se ne vedevano dai tempi di Cutolo?

La camorra qui ha fatto i suoi porci comodi proprio perchè c'è stato il silenzio per 30 anni!! Le organizzazioni criminali di una cosa hanno bisogno per fare i loro affari: che se ne parli il meno possibile e che l'attenzione dello Stato sia la più bassa possibile. Ecco perchè la Ndrangheta calabrese è diventata una delle organizzazioni criminali più potenti del mondo. Tutto questo si concilia male con esercito, arresti e carcere... Azionate il cervello e contate fino a 100 prima di scrivere che ci rimediate solo pessime figure.

La verità è molto più semplice: la gente è stanca e ha paura, tutto qui. Di cosa casomai lo scriverò in seguito se ne avrò voglia, ora non ho tempo.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-05-2008 21:10  
Io non pretendo davvero di dare lezioncine, ci mancherebbe altro non ne ho davvero l'autorità, ma vedo in continuazione in TV e sui giornali cumuli e montagnole di spazzatura e gente che passa turandosi il naso, si vede che lo fanno apposta che ti devo dire, si divertono a propinarci cazzate ai danni della regione Campania. So solo che da ste' parti certi spettacoli non li ho ancora visti e che comunque qualche discarica o inceneritore in più non guasterebbero da "quelle" parti (evidentemente). Altrimenti in alternativa possiamo continuare a inviare quintali di rifiuti campani in Germania a 300 euro l'uno (fa un po' il conto alla fine dell'anno) mentre i tedeschi ringraziano DANKE SHOEN!!
Il guaio è che quei soldi sono anche i miei e mi piacerebbe spenderli meglio, non so se mi spiego....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-05-2008 21:14  
quote:
In data 2008-05-22 18:21, utopia scrive:
quote:
In data 2008-05-22 17:56, eltonjohn scrive:
Beh, se consideri che la stessa Iervolino ha detto: "Ma che è tutta stà cagnara per un po' di spazzatura !" E quello è il primo cittadino (non oso pensare che cosa puo' essere l'ultimo)


Vabbè Elton, comunque potresti anche cercare (qualche volta eh, non dico sempre sempre) di guardare più in là del tuo naso e smetterla con queste generalizzazioni che son passate di moda da un pezzo.



Ma nessuno generalizza per carità! Io anzi ho fatto riferimento a solo due persone, il primo e l'ultimo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.128842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: