FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-01-2008 14:39  
quote:
In data 2008-01-15 13:46, eltonjohn scrive:
Sotto un cavalcavia a Rimini ho letto SOLO UNO PU0' RISOLVERE LA SITUAZIONE EMERGENZA RIFIUTI, O' VESUVIO!!!

Questa battutaccia è vecchia come il cucco e viene ritirata fuori ad ogni buona occasione.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 15-01-2008 14:40  
quote:
In data 2008-01-15 14:32, MRSSTEELE scrive:
La vendita su ebay è divertente ma non si può fare.

Sarà,ma l'idea a qualcuno è piaciuta.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-01-2008 14:52  
quote:
In data 2008-01-15 14:39, Hamish scrive:

ad ogni buona occasione.

[/quote]come buona? Ti pare buona? E' na schifezza...cmq ragazzi...io su ebay quasi quasi mi compro un corsetto di lingerie nero. E anche ho due sacchi della plastica da portare ai cassonetti. Io non posso scendere che faccio ve li mando?

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-01-2008 16:25  
quote:
In data 2008-01-15 14:32, MRSSTEELE scrive:
Dai non essere così estremo...io invece ho letto VEDI NAPOLI E POI MUORI INTOSSICATO
Non è mia ve lo giuro, sarà di qualche leghista delle mie parti. La vendita su ebay è divertente ma non si può fare.

Non l'ho scritta io, l'ho solo letta e riportata...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-01-2008 17:32  
quilty sono d'accordo che è scorretto inviare ad altre regioni la propria spazzatura.

il problema è che in campania non solo non si è provveduto per tempo ad evitare l'emergenza rifiuti e prima ancora a saper gestire un sistema-rifiuti(costruzione termovalorizzatore, raccolta differenziata, lavorazione a norma di legge delle ecoballe).

ma non si è nemmeno provveduto (quando si sapeva che l'emergenza sarebbe esplosa) a studiare anticipatamente luoghi nei quali sversare l'immondizia che si sarebbe poi di certo accumulata per strada: allestendo queste zone, ricoprendole del materiale necessario sul terreno, verificandone l'impatto ambientale, studiare le caratteristiche della superficie sulla quale sversare...

e non ci vuole mica poco tempo ad allestire, studiare e preparare una zona di scarico rifiuti. tra verifiche di esperti ed allestimenti vari possono anche volerci due-tre mesi.

ecco perchè, in questi giorni, l'immondizia napoletana la si sta momentanemente portando fuori della campania.

ed ecco perchè, allo stesso modo, ci sono ritardi nel sversarla anche (e come è corretto)nella regione campania: perchè in pochi giorni bisogna fare un lavoro urgente che invece richiederebbe, per essere fatto bene, mesi.

e cioè il lavoro appunto di studio, verifiche e allestimento delle zone di scarico.

è una corsa folle contro il tempo: essere costretti a fare urgentemente in pochi giorni quello che andava fatto nel corso di mesi.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-01-2008 20:11  
quote:
In data 2008-01-15 09:40, Hamish scrive:

Si hanno tutti gli strumenti legali per pretendere e ottenere?!?Una domanda mi sorge spontanea: ma dove cazzo vivi?

[quote]In data 2008-01-14 21:10, Quilty scrive:

Ma dove vivi tu, scusa. Esistono delle precise regole in questo paese democratico, con tantissimi difetti ma sicuramente più che democratico e ogni amministrazione eletta dai cittadini è chiamata a rispettare la legge. A Napoli come a Torino, la legge è legge. Sta solamente ad una popolazione attenta e vigile far rispettare le norme a questi dipendenti statali. Questi possono correre il rischio di essere incriminati e processati in qualsiasi momento. E' questa la vera rivoluzione che molta gente ottusa non ha mai compreso.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 15-01-2008 20:22  
Peccato che i processi di popolo non valgano,altrimenti non si spiegherebbe come mai nel "nostro paese con regole democratiche" Berlusconi,Cragnotti e Tanzi stanno fuori (giusto per fare degli esempi)...

E poi si sa che basta un semplice denuncia per bloccare la camorra.

Non so perchè non c'ho pensato prima.Scusa un attimo,devo correre un secondo dai carabinieri...

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-01-2008 21:17  
Infatti hai portato esempi di personaggi che si sono fatti spazio al di fuori della legalità e che sono o sono stati processati.
Certo che se viene depenalizzato il falso in bilancio o la bancarotta fraudolenta e vengono concessi gli indulti , la più ovvia conseguenza è che certi personaggi rimarranno nella più totale impunità. Ma non si può pretendere certo che siano queste persone a legiferare contro se stesse. La democrazia è sempre stato un fenomeno dal basso verso l'alto. Non si può pretendere che Bassolino si metta di punto in bianco a fare gli interessi della gente comune se nessuno mette il naso nella sua monnezza, se l'uomo comune non comincia a occuparsi direttamente delle cose di casa sua. La pretesa di stare alla finestra a guardare sperando di svegliarsi un giorno governati da una classe dirigente illuminata al servizio della comunità è quanto di più infantile e utopistico di qualsiasi movimento rivoluzionario.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 15-01-2008 alle 21:19 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-01-2008 15:25  
Calderoli, uomo che stimo non poco ma di meno, aveva proposto le dimissioni di Bassolino.
Rifiutate.
Per una volta che aveva fatto funzionare il cervello...

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 18-01-2008 10:19  
Vado un pò fuori registro e vi indico questo, nel caso non l'aveste visto...

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 18-01-2008 15:59  
calderoli aveva avanzato la proposta parlamentare per creare ripercussioni anche sul governo nazionale naturalmente. ma nel contenuto era certamente una proposta sensata, dopo i disastri causati dalla politica campana (questo cmq non vuol dire che poi i campani debbano votare il centro-destra; io per quel che riguarda la mia regione sono un apolitico. e penso che è una soluzione molto oculata).

penso che il mancato passaggio della proposta-calderoli abbia creato, negli elettori della ex cdl, molto malcontento verso forza italia: dal momento che gli esponenti azzurri volutamente non si sono presentati in aula a votare, proprio per non far passare la proposta della lega.

e perchè?: per non guastare i rapporti con il pd veltroniano, dal momento che ci sono in ballo accordi pericolosi sottobanco su riforma elettorale e sistemi semipresidenziali, se non presidenziali.

e considerando anche che veltroni ha avuto lo stomaco di difendere bassolino (non è un caso che berlusconi non si è quasi fatto sentire sull'emergenza rifiuti per cavalcare la vicenda e girarla contro il governo).

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 19-01-2008 15:06  
Un grande responsabile di questo ed altri disastri è Pecoraro Scanio, un autentico imbecille a cui il destino ha consentito di diventare addirittura ministro (ma siamo in Italia,tutto è possibile). Mi irrita e mi delude molto il fatto che Grillo prenda le sue difese definendolo "Pecoraro espiatorio",certo le responsabilità e le colpe sono di molti, ma lui ne ha una gran bella fetta

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-01-2008 15:10  
quote:
In data 2008-01-18 15:59, dan880 scrive:
(non è un caso che berlusconi non si è quasi fatto sentire sull'emergenza rifiuti per cavalcare la vicenda e girarla contro il governo).

Lo sai che ci pensavo proprio ieri?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 19-01-2008 17:58  
mi ricordo che nel '94 berlusconi voleva fare cesare previti ministro della giustizia. fu solo grazie alla tenace opposizione di oscar luigi scalfaro che questo scempio non si verificò.

così come è stato un altrettanto scempio avere clemente mastella come titolare dello stesso ministero.

questi sono gli inqualificanti componenti di una compagine di governo.

pecoraro scanio è stato forse un pò troppo eccessivo in alcune sue passate opposizioni al termovalorizzatore. ma di certo non è stato lui l'artefice dell'emergenza rifiuti, che è una vicenda partita sin dal '94 (con una prima esplosione nel 2001).

ha dato l'avallo alla costruzione di uno dei 3 inceneritori previsti in campania e il suo partito ha dichiarato di volersi fare promotore di iniziative che permetteranno, in tutta Italia e non solo in campania, di gestire il sistema rifiuti con soluzioni ulteriormente benefiche per la salute dei cittadini e per le condizioni ambientali del territorio.

eltonjohn

Inviato: 19-01-2008 18:15  
quote:
In data 2008-01-19 17:58, dan880 scrive:
mi ricordo che nel '94 berlusconi voleva fare cesare previti ministro della giustizia. fu solo grazie alla tenace opposizione di oscar luigi scalfaro che questo scempio non si verificò.

così come è stato un altrettanto scempio avere clemente mastella come titolare dello stesso ministero.

questi sono gli inqualificanti componenti di una compagine di governo.

pecoraro scanio è stato forse un pò troppo eccessivo in alcune sue passate opposizioni al termovalorizzatore. ma di certo non è stato lui l'artefice dell'emergenza rifiuti, che è una vicenda partita sin dal '94 (con una prima esplosione nel 2001).

ha dato l'avallo alla costruzione di uno dei 3 inceneritori previsti in campania e il suo partito ha dichiarato di volersi fare promotore di iniziative che permetteranno, in tutta Italia e non solo in campania, di gestire il sistema rifiuti con soluzioni ulteriormente benefiche per la salute dei cittadini e per le condizioni ambientali del territorio.

Ma piantala, stai difendendo un emerito cretino sul quale pende una mozione di sfiducia.
Pecoraro Scanio è l'emblema di quello che sono i politici di oggi e dello scarso spessore e dell'inettitudine che li contradistingue,un totale idiota capace solo di far danni.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )

0.121443 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: