FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-07-2006 12:44  
quote:
In data 2006-07-27 12:38, 13Abyss scrive:
fagli un riassunto quando torna.


se ti preme, linka tu. non vedo perchè dovrei farlo io.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 27-07-2006 12:45  
quote:
In data 2006-07-27 11:33, Ayrtonit scrive:
bene bravo bis.
io ho dato il mio parere sulla vicenda sgamp mizar, non hai letto?
e poi certo che parlo di me, mi fa girar le balle vedere che per una minima offesa a sgamp si alzi un polverone e per me niente.
mi sembra normale e non ho attaccato tutti, bensi solo una parte di utenti e ho anche detto quali.
non vedo dove sta il problema per te.




Premesso che pure io trovo questo thread abbastanza inutile, non tanto per il contenuto ma perchè "il problema" doveva al limite risolversi tra Mizar e Sgamp in privato.
Il problema nei tuoi confronti, visto che lo me lo chiedi, sta nell'inutilità evidente del tuo post. Il tuo intervento lagnoso aveva senso se il topic fosse stato aperto da Sgamp, che offesa o ferita o incazzata esponeva al forum le proprie perplessita sul comportamento poco corretto di Mizar nei suoi confronti (che io ritengo tale, ma questi sono punti di vista).
Il tuo sparare lamentele ai quattro venti mi fa pensare all'ennesimo tentativo (patetico) di porti al centro della scena, forse perchè ultimamente sei un po' trascurata, ecco il mio problema.
E chiudo dicendo che molti altri utenti del forum potevano avanzare le tue stesse lamentele ma sarebbero stati altrettanto inopportuni nel contesto di questo thread. Tutto qui. Se vuoi altre spiegazioni manda un pvt. (non è un topic su Ayrtonit, questo)
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 12:47  
visto che non fa mai male:

Ipocrisia:Capacità di simulare sentimenti e intenzioni lodevoli e moralmente buone, allo scopo di ingannare qualcuno per ottenerne la simpatia o i favori
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 12:49  
quote:
In data 2006-07-27 12:44, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-27 12:38, 13Abyss scrive:
fagli un riassunto quando torna.


se ti preme, linka tu. non vedo perchè dovrei farlo io.




ah no, non mi preme affatto.
ma vista la precisazione che mi hai scritto credevo interessasse a te.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-07-2006 12:52  
quote:
In data 2006-07-27 12:49, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2006-07-27 12:44, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-27 12:38, 13Abyss scrive:
fagli un riassunto quando torna.


se ti preme, linka tu. non vedo perchè dovrei farlo io.


ah no, non mi preme affatto.
ma vista la precisazione che mi hai scritto credevo interessasse a te.


pensavo volessi una sua replica che non potrà esserci in tempi brevi proprio perchè è in vacanza. tutto qui.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 13:12  
quote:
In data 2006-07-27 12:52, mulaky scrive:

pensavo volessi una sua replica che non potrà esserci in tempi brevi proprio perchè è in vacanza. tutto qui.



ah ok.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 27-07-2006 13:30  
quote:
In data 2006-07-27 10:46, Ayrtonit scrive:
io ho ricevuto offese molto ma molto pegiori sia per qualità che per quantità, non solo qui ma anche in altri foru, altri blog,persino in msn alle mie spalle. e questa dovrebbe esser cosa risaputa. ma nessuno ha mai aperto un topic per dire: uh povera ayrtonit.




_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-07-2006 13:38  
quote:
In data 2006-07-27 12:45, Noodly scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:33, Ayrtonit scrive:
bene bravo bis.
io ho dato il mio parere sulla vicenda sgamp mizar, non hai letto?
e poi certo che parlo di me, mi fa girar le balle vedere che per una minima offesa a sgamp si alzi un polverone e per me niente.
mi sembra normale e non ho attaccato tutti, bensi solo una parte di utenti e ho anche detto quali.
non vedo dove sta il problema per te.




Premesso che pure io trovo questo thread abbastanza inutile, non tanto per il contenuto ma perchè "il problema" doveva al limite risolversi tra Mizar e Sgamp in privato.
Il problema nei tuoi confronti, visto che lo me lo chiedi, sta nell'inutilità evidente del tuo post. Il tuo intervento lagnoso aveva senso se il topic fosse stato aperto da Sgamp, che offesa o ferita o incazzata esponeva al forum le proprie perplessita sul comportamento poco corretto di Mizar nei suoi confronti (che io ritengo tale, ma questi sono punti di vista).
Il tuo sparare lamentele ai quattro venti mi fa pensare all'ennesimo tentativo (patetico) di porti al centro della scena, forse perchè ultimamente sei un po' trascurata, ecco il mio problema.
E chiudo dicendo che molti altri utenti del forum potevano avanzare le tue stesse lamentele ma sarebbero stati altrettanto inopportuni nel contesto di questo thread. Tutto qui. Se vuoi altre spiegazioni manda un pvt. (non è un topic su Ayrtonit, questo)



ma che vuol dire "non è un topic su ayrtonit questo"?
leggendo tutte le pagine mi sembrava che il discorso si fosse un pò allargato, tanto da parlare anche di altri blog e di altri forum, tipo M. e chiunque l ha potuto fare. ma se scrivo un post in cui parlo di me (e di chi sennò?invece che parlare a vanvera facendo ipotesi su altri utenti che non conosco, parlo di chi conosco veramente)non viene accettato?!
ma soprattutto, ti invito a leggerle tu queste 21 pagine, dove il mio nome è stato fatto in ben più di un post e da ben più di un utente. ah ma quello va bene giusto? se nel topic mizar-sgamp qualcuno parla di ayrtonit va bene, ma se è lei stessa a parlar di ayrtonit, non si può proprio accettare. complimenti, davvero, bel ragionamento.
si continua a sparare il mio nome a caso, e poi il giorno che mi giran le balle e voglio difendermi si cerca pure di zittirmi? eh no mi spiace non ti sarà possibile.
e per finire: mando pvt quando ne ho voglia, altrimenti posto pubblicamente quel che mi va di scrivere.

_________________
IL PUBBLICO MI FISCHIA MA IO MI APPLAUDO.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 27-07-2006 alle 13:39 ]

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 14:07  
ma levati di mezzo, baka.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2006 14:42  
quote:
In data 2006-07-27 12:29, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2006-07-27 03:53, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-07-27 02:54, 13Abyss scrive:
Mizar è un'utentessa che mi fa cadere le palle.

sì ma, se continui di questo passo, presto lo sarai anche tu.




che cazzo di post inserito alla cazzo di cane è questo?
io avevo avvertito sin dall'inizio: saltatemi pure.
seguiranno solo noiose considerazioni.

quindi:
- se non hai letto, non vedo il motivo di questa sortita
- se hai letto, l'hai fatto contro i miei avvertimenti, perciò non ti lamentare.

infine fottiti un pò.


ma io lo dicevo per te, sarai presto un utente che TI fa cadere le palle.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-07-2006 14:47  
Io lascio il sondaggio aperto, non mi pare che la situazione sia ancora degenerata (questo per spiegare ai pvt).

Ayrtonit la mia domanda è: ma hai letto attentamente tutto, ogni volta che si è fatto il tuo nome?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-07-2006 14:48  
quote:
In data 2006-07-03 12:12, denisuccia scrive:
Sul forum vengono prese in giro diverse persone, alcune anche con accanimento, tutte (chi più, chi meno) ingiustamente, tanto per prendere un pò per il culo.
Perchè una presa in giro per Sgamp dovrebbe essere considerata peggiore rispetto ad un'altra per Ayrtonit, o Alocin o chiunque altro?
L'unica differenza è la reazione: Sgamp se ne è andata, loro rimangono e rispondono. Ma non penso che Ayrtonit sia felice, voglio dire... capisco il suo egocentrismo, ma ritrovarsi sempre bersagliati è una gran rottura di palle, per chiunque, e qualsiasi sia la reazione.




quote:
In data 2006-07-03 12:56, 83Alo83 scrive:
[perchè secondo questo concetto, la presunta idiozia congenita di ayrtonit avrebbe dovuto spingere te e molti altri a non prenderla di mira ferocemente.


in realtà una ti sta sul cazzo, per l'altra invece provi pietà.
e non ti accorgi che in realtà tra i due casi cambia ben poco.





quote:
In data 2006-07-03 12:56, 83Alo83 scrive:
[perchè secondo questo concetto, la presunta idiozia congenita di ayrtonit avrebbe dovuto spingere te e molti altri a non prenderla di mira ferocemente.


in realtà una ti sta sul cazzo, per l'altra invece provi pietà.
e non ti accorgi che in realtà tra i due casi cambia ben poco.





quote:
In data 2006-07-03 19:30, liliangish scrive:

ma infatti lo è, una cazzata.
che visti i soggetti coinvolti assume però una dimensione assai maggiore di quella che avrebbe se al posto di Mizar e Sgamp ci fossero stati, tanto per non fare nomi, Liliangish e Ayrtonit.

e se adesso sto zitta è perché me ne vado in palestra.





quote:
In data 2006-07-04 04:57, Deeproad scrive:
Ma voi siete folli, tredici pagine scaturite dal nulla e infarcite di letali assurdità. Al di là comunque di tutto quello che è stato detto e che non è stato detto, mi sento di quotare solo ed esclusivamente Alo ed in particolare la sua diffidenza nei confronti delle intenzioni di McMurphy. Legittime, per carità, ma incomprensibili. Avete presente i topic periodici che apre Ayrtonit con fare innocente al solo scopo di scagliare delle frecce qua e là, con la ridicola convinzione che nessuno capisca al volo le sue intenzioni? Lungi da me il voler paragonare Ayrtonit a McMurphy, che invece complessivamente stimo, ma la dinamica del suo topic mi ha ricordato, in questo senso, proprio quelli di Ayrtonit. Spero di sbagliarmi naturalmente.

Dal canto mio trovo le prese in giro di Mizar talmente lievi e delicate che tutto il discorso sulla sua presunta ipocrisia (dovuta al fatto di spacciarsi per buona ed essere invece monella) crolla miseramente, come un castello di sabbia colpito da un tornado. Mizar è e resterà sempre buona, purtroppo e quelle del suo blog non possono neppure essere considerate delle vere e proprie prese in giro. E se le sue intenzioni erano davvero quelle di voler offendere Sgamp, allora è la persecutrice più sega che abbia mai conosciuto in vita mia.

Naturalmente è solo una mia opinione. Se anche le sue intenzioni fossero state realmente cattive, di tutta questa faccenda me ne fregherebbe comunque meno di zero (a prescindere dalle modalità) e le mie opinioni su Mizar non subirebbero alcun mutamento.

Quello che più mi ha lasciato perplesso è il "perchè" del topic di McMurphy. Alo all'inizio ha ipotizzato che il motivo fosse da ricercarsi nella curiosità. Ovviamente non credo in questa spiegazione, come immagino che, conoscendolo, non ci creda nemmeno lui.

Voleva allora condannare Mizar per aver parlato "male" di qualcuno in un luogo estraneo al forum? Impossibile, l'ha sempre fatto anche lui (e non solo nei confronti di Ayrtonit, mi pare).

Voleva colpire Mizar in qualche modo? Avrebbe potuto darle semplicemente della stronza, invece che aggrapparsi ai suoi interventi assolutamente innocui nei confronti di Sgamp.

Era segretamente innamorato di Sgamp? Non ci è dato saperlo... resta il fatto che io proprio non capisco, non capisco, non capisco e allora baaaaallo la diiiiiiscomuuuusiiiic...

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.






quote:
In data 2006-07-04 10:07, liliangish scrive:
Tu sostieni che Mizar sia buonissima, io posso controbattere che Mc è un signore, tanto da non abbassarsi a ribattere nemmeno il paragone, francamente ingiusto, con Ayrtonit. E se tu puoi mettere la mano sul fuoco sulla bontà e la buona fede di Mizar, altrettanto posso dire della signorilità di Mc.





quote:
In data 2006-07-04 13:33, Deeproad scrive:

Il punto lilian è che se diamo per scontato che mizar abbia fatto qualcosa di male, allora il tuo discorso regge. Ma secondo me non l'ha fatto ed è da lì che scaturisce l'incomprensione. E comunque ripeto, non ho voluto paragonare Mc ad Ayrtonit, non potrei mai. Ho solo detto che il modo in cui è stato portato avanti questo topic mi ha ricordato quello di Ayrt, c'è una bella differenza, era solo un esempio. Infine non ho nessun interesse nel supportare Mizar in qualche modo, sostengo che sia buona perchè non ho mai visto in lei nemmeno l'ombra della cattiveria e i giochetti a cui alludi non li ho mai notati. Il giorno in cui li vedrò non avrò nessuna difficoltà a sostenere il contrario di quanto sto invece affermando.







filmup
dove leggere è un'optional
l'importante è parlare, magari a vanvera

del resto cosa si può dire sulle "correzioni" di frasi grammaticalmente corrette ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-07-2006 14:48  
quote:
In data 2006-07-03 12:12, denisuccia scrive:
Mc, avevi paura lo chiudessi, che hai dovuto specificare che non vai contro il regolamento?

Non mi pare Mizar abbia fatto nulla di che, nè abbia peccato di ipocrisia visto che la stessa Sgamp si era accorta che veniva "corretta" sul forum, molto spesso.
Detto questo... piccola considerazione.
Sul forum vengono prese in giro diverse persone, alcune anche con accanimento, tutte (chi più, chi meno) ingiustamente, tanto per prendere un pò per il culo.
Perchè una presa in giro per Sgamp dovrebbe essere considerata peggiore rispetto ad un'altra per Ayrtonit, o Alocin o chiunque altro?
L'unica differenza è la reazione: Sgamp se ne è andata, loro rimangono e rispondono. Ma non penso che Ayrtonit sia felice, voglio dire... capisco il suo egocentrismo, ma ritrovarsi sempre bersagliati è una gran rottura di palle, per chiunque, e qualsiasi sia la reazione.
Per questo, secondo me, se c'è da farsi storie sulla presa in giro beffarda nei confronto di Sgamp, allora è il caso di chiedersi se non si tratti in questo caso, di ipocrisia, visto che si fa finta di niente (o addirittura si rincara la dose), mentre si aprono sondaggi sconvolti su una utente.
Si vuole sfottere? Allora si faccia bene, non con preferenze, altrimenti non si faccia e basta, partendo ovviamente dal principio che nessuno di noi può prendere per il culo un altro realmente.






devo quotare in tutto e per tutto questo post,che in sostanza esprime le stesse mie considerazioni, in modo migliore, più distaccato (quando perdo le staffe non scrivo molto razionalmente).
non mi sembra che qualcuno sia saltato addosso a denisuccia per queste sue considerazioni.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2006 15:02  
sì ma a questo post che hai quotato si sono susseguite delle risposte.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 15:12  
Non leggo nulla perchè siete un po' troppo prolissi e a dirla tutta non me ne fotte nemmeno più di tanto partecipare alla diatriba...
Però ho letto il frammento quotato da Abyss e scritto da Mizar, e mi sono subito chiesta per quale motivo Abyss abbia speso tempo e parole per risponderle dal momento che non si capisce attraverso quale senso danneggiato lei abbia percepito ciò che ha espresso sul suo blog.
Per altro nessuno dei due utenti in causa ha mai rivolto parola a Mizar...

Questo parlare a vanvera mi commuove sempre un po' perchè si rivela spesso sintomo di una vita grigia.

Ciao a tutti ammici

_________________
Meglio voi che io

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 27-07-2006 alle 15:16 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.128425 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: