FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-07-2006 13:22  
^__^

(beh, è un po' in tema l'errore di battitura )
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-07-2006 21:04  
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:47, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:46, liliangish scrive:
sì, l'autoreferenzialità è sempre stato un grosso difetto di Sgamp, bisogna ammetterlo.





c'entra poco a dire il vero.


correggere è bene.
scherzare su un difetto altrui è bene.


e chi se fotte di chi non può pagarsi gli studi, chi se ne fotte di chi non viene qui per imparare l'italiano, chi se ne fotte.




ossì. ma dalle mie parti si scherza con le persone. chiudersi in una stanza a ridere di qualcuno non è scherzare, è spettegolare malignamente come vecchie comari.

non che non sia altrettanto divertente, M docet, ma che almeno chi lo fa non si atteggi poi a santa Rita da Cascia, perché il contro senso è tutto qui.

_________________
E il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 03-07-2006 alle 18:53 ]


ecco, devo quotarti lilian.
perchè io non ho mai avuto nulla contro di te come utente, anzi. mai avuto un battibecco nonostante da più parti piovessere prese in giro fake e cloni.
niente, finchè un giorno non ho letto su M che parlavi di me come di una povera imbecille.
è stato quel commento a farmi incazzare perchè,come dici u, se si vuol scherzare e prendermi in giro, almeno lo si faccia davanti a me. ora ho fretta proseguo domani. ciao.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-07-2006 21:11  
E per quale oscuro motivo dovrebbe "sfotterti in faccia" se il fine stesso di parlare di te in altri lidi, non è quello di prenderti in giro, ma quello di rimarcare il fatto che ti è impossibile comprendere le cose?
E infatti, anche questa volta...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-07-2006 00:26  
quote:
In data 2006-07-26 21:04, Ayrtonit scrive:

ecco, devo quotarti lilian.
perchè io non ho mai avuto nulla contro di te come utente, anzi. mai avuto un battibecco nonostante da più parti piovessere prese in giro fake e cloni.
niente, finchè un giorno non ho letto su M che parlavi di me come di una povera imbecille.
è stato quel commento a farmi incazzare perchè,come dici u, se si vuol scherzare e prendermi in giro, almeno lo si faccia davanti a me. ora ho fretta proseguo domani. ciao.




ecco, aspetto la fine, e poi magari rispondo.

anche se, ripensandoci, la risposta di Marien sarebbe di per sè esauriente.

_________________
E il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 27-07-2006 alle 00:30 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 02:54  
questo me l'ero perso...
come poteva essere altrimenti? ormai la mia presenza qui è più che sporadica.
troppo tardi per metter bocca in questa storia? ma anche no.
saltatemi pure.
seguiranno solo noiose considerazioni.

bene.
passiamo quindi al nocciolo della questione, giusto per la voglia di scrivere qualche riga sul buon vecchio FreakUpForum:

quote:
nel blog della mamma di Yoghi è stato scritto
[...]e sai cosa? Credo che Marien e Abyss non stiano bene... sono sempre mogi, buoni buoni... saranno allergie primaverili?[...]



avevo detto "nocciolo"?
ok, nocciolo sia.
il passaggio finale della lettera di Mizar è una accettabilissima hp per dimostrare quello che ho sempre pensato su di lei.
precisiamo bene, prima che il solito pensiero comune indicizzi il luogo comune della mia permalosaggine: queste parole non mi hanno affatto offeso o hanno alterato in qualche modo la mia già scarsissima sensibilità.
sono soltanto un pretesto per illustrare un mio personalissimo punto di vista sulla già citata Mizar.
sarò sintetico, indi punteggierò a manetta:

1)Mizar è un'utentessa che mi fa cadere le palle. come molte(i) altre(i), è giusto aggiungere...
nella mia interazione forummistica sono solito essere invaso da prepotenti pregiudizi.
mi spiego meglio.
una volta letti pochi post di un utente approdato nel triste mondo della mia attenzione, lo classifico in men che non si dica (che lo faccia in modo più o meno corretto poco conta) e lo piazzo in uno dei due schieramenti mentali che compongono il mio giudizio sulla qualità webbettara di una persona. in una fazione risiedono gli utenti che allettano il mio voyeurismo digitale, senza distinzioni fra il genio e l'idiota. ecco perchè ci si può trovare un Deep e contemporaneamente una Ayrtonit... l'altra fazione, invece, pullula di entità irrisorie (sempre nel contesto forumistico, ovvio) che cospargono il mio monitor di post noiosi, insignificanti e raramente acuti.
ecco, Mizar campeggia in questa zona, e per tale motivo non ricordo di aver avuto con lei più di qualche scambio di post (forse un paio di volte messenger? non ricordo...)

2)come tutti avrete potuto constatare in questi ultimi mesi, non sono più l'utente attivo di un tempo in questo lido.
post sporadici e poca consistenza, no?

3)visto il punto 1, Mizar doveva essere ben conscia del fatto che difficilmente mi sarei imbattuto nel suo blog e ancor più difficilmente avrei letto quel preciso post.

bene.
combinati i 3 punti qui sopra, la domanda mi è sorta spontanea: perchè citarmi con quel malrisucito sarcasmo?
specifichiamo: non tanto malriuscito a livello linguistico, quanto sul piano contenutistico.
nella sostanza, non ricordo questa primavera come un periodo in cui "non sono stato bene, sempre mogio...buono buono... probabilmente afflitto da una qualche sorta di allergia primaverile". Marien, e tu?
di sicuro non ho esternato tutto ciò sul forum (unico luogo dove Mizar potrebbe averlo carpito), semplicemente perchè qui non esterno alcunchè da tempi immemori.
me lo domando nuovamente... perchè questa frecciatina scritta dove al 99% non avrei mai potuto leggerla?
beh, potrete giostrarci per ore o sbattervene immantinente, ma personalmente credo sia una cosa piuttosto ovvia.
Vietcong, come è nel suo stile, ha saputo espletarla con parole dosate.
io sarò più diretto.
Mizar è una sfigata... sfigata nella mia personalissima accezione, come adesso comprenderete.
l'unico ricordo che avevo dei post di Mizar, fino a stasera, erano certi attacchi (peraltro innocui) all'accanimento che certi "utenti" (vedi gli M-marziani) mostravano verso la stragrande maggioranza degli utenti (lei compresa), con atteggiamento bastardo e arrogante.
non costringetemi a portare prove a mio favore. non saprei trovarle...
bene, ottimo.
poi la ritrovo citata in questo post, dove mi si rimanda ad un altro post lontano, in un altro lontano contesto, dove si "tocca" il lessico di Sgamp con chiari sfottò (o siete diventati tutti dementi per poterlo negare?).
di certo non sono la persona adatta per poter criticare un atteggiamento del genere, ma sono più che certo che l'utilizzare un blog, e quindi una propria nicchia personale, per tentare invano di emulare quello che è il vero comportamento del bastardo, nascondendo gli intenti malefici sotto la facciata degli "innocui e gentili sberleffi", sia da veri ipocriti (e qui devo dare ragione al Mec).
ecco.
Mizar, ti sei rivelata pavida e pietosa, hai criticato ciò che in seguito hai tentato di emulare con mezzi a te più congeniali.
non mi permetterei mai di criticare la bastardaggine in ogni sua forma, dalla più sottile alla più verace, ma se c'è una cosa che odio è la falsità.
già, la falsità.
perchè l'esempio riportato in questo topic sarà pure una minchiata, ma io raramente sbaglio nel giudicare gli intenti che le parole sottendono... ecco perchè ritengo che questo apparentemente innocuo esempio celi in realtà una figura piuttosto misera.

mò vado.
fottetevi un pò tutti.



[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 27-07-2006 alle 02:56 ]

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2006 03:53  
quote:
In data 2006-07-27 02:54, 13Abyss scrive:
Mizar è un'utentessa che mi fa cadere le palle.

sì ma, se continui di questo passo, presto lo sarai anche tu.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-07-2006 09:22  
tra l'altro mizzi è in vacanza e ritornerà ad agosto inoltrato.

bye
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-07-2006 10:05  
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:47, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:46, liliangish scrive:
sì, l'autoreferenzialità è sempre stato un grosso difetto di Sgamp, bisogna ammetterlo.





c'entra poco a dire il vero.


correggere è bene.
scherzare su un difetto altrui è bene.


e chi se fotte di chi non può pagarsi gli studi, chi se ne fotte di chi non viene qui per imparare l'italiano, chi se ne fotte.




ossì. ma dalle mie parti si scherza con le persone. chiudersi in una stanza a ridere di qualcuno non è scherzare, è spettegolare malignamente come vecchie comari.

non che non sia altrettanto divertente, M docet, ma che almeno chi lo fa non si atteggi poi a santa Rita da Cascia, perché il contro senso è tutto qui.

_________________
E il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 03-07-2006 alle 18:53 ]


mi riallaccio alla risposta che ti diedi ieri sera quotandoti di nuovo.
tu stessa qui sopra hai scritto che si scherza CON le persone. chiudersi in una stanza, M docet, è spettegolare malignamente come comari. allora visto che tu non hai MAI scherzato con me, bensì ho trovato i tuoi commenti su un altro forum , mi sembra che tu stessa sia fra le vecchie comari che spettegolano malignamente.
che poi per carità, ormai non ho più nemmeno l intenzione di chiederti di smettere di farlo, son rassegnata a certi comportamenti (a dire il vero anche peggiori dei tuoi e di gran lunga!). però visto che questo è un topic dedicato all'ipocrisia, ti prego, non esserlo. chiamiamo le cose, come dici saggiamente nel tuo post, col loro giusto nome. poi che spettegolare come vecchie comari sia divertente, va bene, lo accetto e continua pure se ti va. ti prego di rispondermi perchè non ho letto la risposta di marien (nemmeno quella di abyss se è per questo).
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 10:09  
quote:
In data 2006-07-27 10:05, Ayrtonit scrive:
(nemmeno quella di abyss se è per questo).




e hai fatto male..merita
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-07-2006 10:46  
ed ora rispondiamo in tema a questo vergognoso topic.
mizar e sgamp: non capisco dove sia il problema. sono sicura che ci sono diversi blog che sfottono me, che mi prendono in giro e mica con toni soft come quello di mizar. qua si sta facendo una crociata per una cazzata, non so se mizar l abbia fatto per scherzare o con cattiveria e non so se sgamp se ne sia andata per quello. mi sembrano tutti atteggiamenti stupidi. primo perchè francamente non trovavo, per il poco che l ho letta, cosi mancante la grammatica di sgamp. secondo perchè sarebbe esagerato andarsene per qualche riga in un blog di un singolo utente.
quello che mi fa davvero incazzare però sono le risposte di certi utenti: io ho ricevuto offese molto ma molto pegiori sia per qualità che per quantità, non solo qui ma anche in altri foru, altri blog,persino in msn alle mie spalle. e questa dovrebbe esser cosa risaputa. ma nessuno ha mai aperto un topic per dire: uh povera ayrtonit. mentre qui si fa una specie di processo alle intenzioni di mizar, deplorando la sua presa in giro a sgamp come meschina, patetica, falsa e chi più ne ha più ne metta. non parlo per gente che reputo schifosa e della quale ho letto solo la prima riga di risposta, ma di utenti che reputo intelligenti quali petrus o vietcong, il quale rimarca che mizar poteva benissimo farne a meno. uh povera povera sgampina. ma andate affanculo voi e il vostro pietismo. solo perchè lei è una che a parole fa la cagasotto, non vuol dire che io sia meno sensibile alle accuse alle offese etc. ma lei è una povera vittima, solo perchè hanno scritto UNA VOLTA contro di lei, io mi posso pure attaccare al tram vero? allora siete voi a dare lezioni di ipocrisia.
21 pagine di difesa pubblica di sgamp e disquisizioni sterili se sia giusto correggere o meno gli errori grammaticali.
siete proprio delle merde. e mi riferisco a chi prende le difese di sgamp e accusa izar senza aver mai detto una parola a mio favore.
ma ora qualcuno verrà a dire che è diverso, perchè io son tartassata da quelli che viet chiama "duri" e che alo (che ne fa parte) chiama stronzi. quindi è nel loro dna esser bastardi ed è giusto che lo facciano, mentre mizar che è buona no può permetersi di sfotter qualcuno. ah bel ragionamento da imbecilli. o meglio, restando in tema, da ipocriti.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 27-07-2006 11:19  
se posso permettermi Silvia, ma che cazzo centri tu in tutta la storia tra Mizar e Sgamp?
Sei partita sparando alla cieca un po' su tutto il forum accusando l'assurdità del topic e finendo a parlare sempre del tuo argomento preferito: Te stessa.

_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-07-2006 11:33  
bene bravo bis.
io ho dato il mio parere sulla vicenda sgamp mizar, non hai letto?
e poi certo che parlo di me, mi fa girar le balle vedere che per una minima offesa a sgamp si alzi un polverone e per me niente.
mi sembra normale e non ho attaccato tutti, bensi solo una parte di utenti e ho anche detto quali.
non vedo dove sta il problema per te.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 12:29  
quote:
In data 2006-07-27 03:53, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-07-27 02:54, 13Abyss scrive:
Mizar è un'utentessa che mi fa cadere le palle.

sì ma, se continui di questo passo, presto lo sarai anche tu.




che cazzo di post inserito alla cazzo di cane è questo?
io avevo avvertito sin dall'inizio: saltatemi pure.
seguiranno solo noiose considerazioni.

quindi:
- se non hai letto, non vedo il motivo di questa sortita
- se hai letto, l'hai fatto contro i miei avvertimenti, perciò non ti lamentare.

infine fottiti un pò.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-07-2006 12:31  
quote:
In data 2006-07-27 03:53, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-07-27 02:54, 13Abyss scrive:
Mizar è un'utentessa che mi fa cadere le palle.




Però non si parla male degli assenti.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-07-2006 12:38  
quote:
In data 2006-07-27 09:22, mulaky scrive:
tra l'altro mizzi è in vacanza e ritornerà ad agosto inoltrato.

bye




mi spiace.
molto probabilmente non avrebbe letto comunque...
fagli un riassunto quando torna.

ah, rileggendo il post mi sovviene di evidenziare un fattore fondamentale, il quale, probabilmente, non ho espresso a dovere.
al messaggio di Mizar riportato dal Mec e alla sua valenza più o meno cattiva non è stato mossa alcuna accusa.
ripeto: è stato solo un pretesto.
del resto sarei un emerito idiota ad infamare una persona per cose che io stesso ho fatto e che non oso rinnegare...
prendete Deep e il suo The Night Of The Living Cats... quel sito era rimpinzato di sfottò (soggettivamente direi "verità accreditate") ben più evidenti di quelli qui chiamati in causa, e anche in quel caso non erano stati scritti sul forum di Filmup...
la modalità, l'incoerenza e la sottile falsità del muoversi in questo ambiente, invece, sono le cose che mi premeva sottolineare.
poi ovvio: potrei sbagliare, fraintendere, triccheeballacche... comunque sia scrivo un pò quel che cazzo voglio, come sempre.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.123333 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: