FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-07-2006 13:40  
quote:
In data 2006-07-03 13:22, sandrix81 scrive:
allora quoto alo.
se invece avessi risposto "la differenza non sta in chi viene sfottuto ma in chi sfotte" se ne sarebbe potuto parlare.



e qui ti sbagli... perche' lo dissi anche a marien che non mi piaceva quando sfotteva sgamp... se anche fosse stata marien ad attaccare reiteratamente sgamp non sarebbe cambiato nulla nel mio thread solo l'utente coinvolto... e comunque marien non ha doppie facce

(... ma forse il tuo post non era indirizzato a me)

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 03-07-2006 13:41  
Io credo che l'intento fosse di prenderla per il culo e basta...poi non so.Una che addirittura crea un blog apposito non penso che voglia semplicemente fare una lezione d'italiano...

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-07-2006 13:41  
Ma infatti nemmeno Mizar ne ha.

Perchè non si aspetta il suo ritorno?

Magari Sgamp si fa avanti e non posta con altri nick.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 13:41  
quote:
In data 2006-07-03 13:17, gatsby scrive:

visto che Sgamp era buona, o si fingeva quello che non era (erudita), o comunque non è normale che si offendesse per una cosa del genere, allora è lei che è sbagliata.



innanzitutto non credo che sgamp si fingesse qualcosa che non era (fare degli errori particolari in maniera ricorrente non fa di lei una persona ignorante, al contrario ha dimostrato spesso sul topic "indovina il libro", di aver letto tanto, e di avere una ottima conoscenza della letteratura...cosa che non è da poco).

ma a parte questo, negare la possibilità che ci siano delle modalità "incongrue" di affrontare le situazioni, rifiugiandosi dietro ad uno sterile relativismo, mi sembra più deleterio che utile.

questo senza voler essere offensivo, senza voler sentirsi superiore.
in particolare, senza generalizzare parliamo del caso specifico: se sgamp ha davvero mollato per delle battute sul suo italiano, allora non "è sbagliata" come hai detto tu, ma di certo ha delle difficoltà...(difficoltà che comunque aveva diverse volte palesato nella sua esperienza forumistica, per sua stessa ammissione).



in realtà il problema è davvero più vasto, basta pensare a questa domanda:
quote:
In data 2006-07-03 13:01, denisuccia scrive:
Saprà far fronte a qualche correzione, no???


bè, la risposta a questa domanda potrebbe essere tranquillamente "no".



il punto è: come si può tener conto di ciò che realmente gli altri sono, a differenza di quello che appaiono?
e in paricolare su internet, dove e come si può tener conto della personalità reale altrui?

se scherzo sull'italiano di un altro utente, come posso essere sicuro che non molli il forum?

se faccio notare ad un utente che ha detto una cazzata, come posso prevedere che tenterà il suicidio due secondi dopo?

se critico in maniera incessante la personalità virtuale di un utente, come posso sapere che in realtà dietro quella figura virtuale, si cela il risultato di molestie, vessazioni, frustrazioni, violenze, ed altro?

come faccio a prevedere che osservando casualmente il mio vicino di carrello durante la fila al supermecato, o sorridendo distrattamente e ingenuamente guardando la sua capigliatura stramba, potrò genererare in lui una reazione psicotico-delirante paranoide ed eteroaggressiva?


quello che voglio dire è che non si può accusare nessuno di nulla, almeno non qui.
tantomeno mizar e le sue battutine sull'italiano di sgamp, cominciate sul forum e prolungate nel suo blog.


ancora meno si può accusare di sentirsi superiore chiunque sostenga che sgamp evidentemente aveva qualche difficoltà...
non è possibile sapere che genere di difficoltà, ma riconoscere almeno questo è sicuramente meno ipocrita e ingenuo di chiunque dica "ma noooooo, sgamp è soltanto un pò diversa".

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 13:43 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-07-2006 13:42  
quote:
In data 2006-07-03 13:23, denisuccia scrive:
Se le avesse dato fastidio, invece di ringraziare per aver fatto notare l'errore, avrebbe potuto dire a Miz di farsi i cazzi suoi.



linkami una pagina dove sgamp abbia detto a qualcuno di farsi i cazzi suoi.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 13:44  
Eh bè..ma se sgamp non si sarebbe offesa perchè farlo sul tuo blog personale e non qui sul forum?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-07-2006 13:44  
Questo non è un problema di Mizar, però.

Edit: nel caso ce ne fosse bisogno cercherò le correzioni anche sul forum.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 03-07-2006 alle 13:46 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 13:48  
quote:
In data 2006-07-03 13:27, anthares scrive:
quote:
In data 2006-07-03 13:16, 83Alo83 scrive:

il problema è che la differenza è davvero poca, in special modo su internet, in cui non si conosce e non si capisce.



sì, però su internet ci si conosce e ci si capisce (?) proprio attraverso la scrittura.
e forse è proprio il fatto di vedere ridicolizzato il suo modo di scrivere, l'unico modo di confrontarci che abbiamo qui, che l'ha fatta rimanere male e decidere di andarsene.


ma questo non è mai stato in dubbio...
quanti utenti mollano un qualsiasi ambiente virtuale?

perchè ci si sente presi in giro, perchè non si riesce ad inseririsi, perchè non ci si sente calcolati, perchè non piace l'atmosfera...

sono tutte cose piuttosto normali.


non sono più normali nel momento in cui si cerca di intentare un processo.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 13:48  
Ah...comunque voglio rassicurare Deep..sgamp non ha mai convissuto con il sottoscritto...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-07-2006 13:49  
quote:
In data 2006-07-03 13:40, McMurphy scrive:
e qui ti sbagli...


e comunque marien non ha doppie facce


epperò deciditi
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-07-2006 13:51  
quote:
In data 2006-07-03 13:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 13:40, McMurphy scrive:
e qui ti sbagli...

e comunque marien non ha doppie facce


epperò deciditi




ahahah... intendevo sul forum

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 13:53  
Per Alo (senza quotare tutto):
il tuo discorso è giusto in linea generale, ma non quando entriamo all'interno di un forum dove bene o male ci conoscono le personalità con cui si interagisce.
Avevo premesso nel mio precedente intervento che è proprio questo entrare nella specificità della persona che avrebbe dovuto lasciar desistere. Anche perchè le battute che Sgamp riceveva qui sul forum (parlo supponendo,non sapendo come davvero sono andate le cose) erano tutte sopportabili e diluite in un ampio contesto generale, tant'è che non sono state (semrpe che poi lo siano state le altre) una delle cause a farla lasciare questo spazio.
Quelle invece del blog, e che forse l'hanno offesa tanto da lasciare il forum, sul forum non sarebbero state tollerate, e questo a prescindere dalla personalità di Sgamp.
E tralasciamo il fatto che le "correzioni" non erano motivo di sorrisi solo per l'autore, ma anche di altri del forum che puntualmente (e legittimamente) commentavano sapendo come avrebbe potuto reagire Sgamp (ma magari davvero non ci hanno mai pensato, e allora poveretti). Si è sentita lo zimbello, credo che ognuno di noi abbia avuto in classe o nelle proprie conoscenze una o più persone che per soffrono taluni atteggiamenti che noi sappiamo benissimo. Io quelli che infierivano non li ho mai potuti vedere, capisco ogni tanto una battuta puàò scappare, ma continuare è come han detto prima di me "patetico e infantile". Che sia Internet o la "realtà" non cambia molto, visto che per motli il tempo passato qui è maggiore a quello passato a chiaccherare con gli amici reali.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-07-2006 13:55  
quote:
In data 2006-07-03 13:51, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-03 13:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 13:40, McMurphy scrive:
e qui ti sbagli...

e comunque marien non ha doppie facce


epperò deciditi




ahahah... intendevo sul forum

appunto.

insomma, quello che non ho capito è se "ce l'hai" con mizar per l'ipocrisia (come da titolo) o perché ha fatto scappare sgamp (come da opzioni).
Nel secondo caso il discorso mi pare assurdo, bisogna essere in grado di interagire prima di isriversi ad un forum.

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 03-07-2006 alle 13:56 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 13:57  
quote:
In data 2006-07-03 13:48, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 13:27, anthares scrive:
quote:
In data 2006-07-03 13:16, 83Alo83 scrive:

il problema è che la differenza è davvero poca, in special modo su internet, in cui non si conosce e non si capisce.



sì, però su internet ci si conosce e ci si capisce (?) proprio attraverso la scrittura.
e forse è proprio il fatto di vedere ridicolizzato il suo modo di scrivere, l'unico modo di confrontarci che abbiamo qui, che l'ha fatta rimanere male e decidere di andarsene.


ma questo non è mai stato in dubbio...
quanti utenti mollano un qualsiasi ambiente virtuale?

perchè ci si sente presi in giro, perchè non si riesce ad inseririsi, perchè non ci si sente calcolati, perchè non piace l'atmosfera...

sono tutte cose piuttosto normali.


non sono più normali nel momento in cui si cerca di intentare un processo.




Alo, ma non credo che ui nessuno possa dire che qualcuno non fosse in diritto di fare qualcos'altro, ma proprio perchè bene o male siamo un "gruppo" (il forum di filmup) ci si analizza e ci si chiede se certi atteggaiemnti siano "belli". Poi ognuno fa come gli pare, il gruppo è nella sua omogeneità, eterogeneo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-07-2006 13:57  
Che poi queste lezioni sono state 6 in tutto, non è che abbia inferito accanitamente, come si vuole far pensare.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.009878 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: