Autore |
Lezioni di Ipocrisia |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-07-2006 14:27 |
|
quote: In data 2006-07-03 14:13, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2006-07-03 13:53, gatsby scrive:
Quelle invece del blog, e che forse l'hanno offesa tanto da lasciare il forum, sul forum non sarebbero state tollerate, e questo a prescindere dalla personalità di Sgamp.
E tralasciamo il fatto che le "correzioni" non erano motivo di sorrisi solo per l'autore, ma anche di altri del forum che puntualmente (e legittimamente) commentavano sapendo come avrebbe potuto reagire Sgamp (ma magari davvero non ci hanno mai pensato, e allora poveretti). Si è sentita lo zimbello, credo che ognuno di noi abbia avuto in classe o nelle proprie conoscenze una o più persone che per soffrono taluni atteggiamenti che noi sappiamo benissimo. Io quelli che infierivano non li ho mai potuti vedere, capisco ogni tanto una battuta puàò scappare, ma continuare è come han detto prima di me "patetico e infantile".
|
io non ho visto nulla di tutto ciò...eppure mi pare di frequentare il forum abbastanza stabilmente...
non ho mai notato nemmeno una battuta, e se altri utenti non mi avessero fatto vedere quel blog (sgamp comunque era già sparita da filmup), non mi sarei mai accorto di nulla...
poi mi sembra (Anche a giudicare dal tono di mizar stessa) che le battute fossero davvero soft...
nessuno l'ha presa in giro in continuazione.
nessuno ha avuto condotte così "patetiche e infantili".
penso che se ci fosse stato davvero questo accanimento se ne sarebbero accorti tutti!
in realtà la cosa era talmente "blanda", che in nessun modo ci si può sentire "lo zimbello del forum" per così poco.
a meno che...
|
quote: In data 2006-07-03 14:17, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-07-03 14:08, pensolo scrive:
certo...c'è solo un piccolo dettaglio da considerare. Che gli sfottò in questione non sono avvenuti sul forum..
|
quote: In data 2006-07-03 14:10, gatsby scrive:
-la presa in giro non sia stata fatta nel forum
-che la stessa nel forum non sarebbe stata tollerata se fosse stata portata avanti sul forum
|
cioè vi prego, ditemi che scherzate...
(ma poi scusa gats, che vuol dire il secondo punto? sembra scritto da ghezzi, anzi da nensiboi)
|
boh non mi pare così difficile da capire, comunque sicuramente mi sono spiegato male se non hai capito:
-la stessa presa in giro fosse stato un topic in OffTopic sarebbe stato chiuso.
Adesso mi pare abbastanza chiaro
-----
Vorrei poi ricordare ad entrami che non si sta parlando sulla legittimità di quanto fatto/scritto, ma sull'opportunità.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 03-07-2006 14:28 |
|
quote: In data 2006-07-03 14:27, gatsby scrive:
boh non mi pare così difficile da capire, comunque sicuramente mi sono spiegato male se non hai capito:
-la stessa presa in giro fosse stato un topic in OffTopic sarebbe stato chiuso.
Adesso mi pare abbastanza chiaro
| ah ok, mea culpa, in effetti era comprensibile.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-07-2006 14:45 |
|
quindi sgamp ha mollato il forum perchè 3-4 utenti scherzavano sul suo conto...al di fuori dal forum.
la cosa mi sembra ovviamente esagerata, ma mi rendo conto che si tratta di un motivo come tanti altri...
una reazione esagerata ad un pò di ironia soft.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
| Inviato: 03-07-2006 15:09 |
|
quote: In data 2006-07-03 14:45, 83Alo83 scrive:
una reazione esagerata ad un pò di ironia soft.
|
in effetti il mio obiettivo non era tanto giudicare più o meno congrua la reazione di sgamp, ma più che altro giustificare la condotta di mizar.
che oltre ad essere ovviamente legettima, non ritengo inopportuna.
si può provare simpatia, ed essere amico di una persona, e contemporaneamente prenderla in giro e ironizzare sul suo abbigliamento...
sempre che non ci sia "cattiveria"...e sinceramente non riesco a scorgerne su quel blog...
qualcun altro forse si, ed allora è giusto che la pensi diversamente da me.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 15:14 ] |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 03-07-2006 15:15 |
|
quote: In data 2006-07-03 14:02, pensolo scrive:
quote: In data 2006-07-03 13:23, denisuccia scrive:
Semplicemente Sgamp non ha mai detto che le dava fastidio, c'è stato anche uno scambio in pvt, con Mizar.
|
A me in pvt aveva detto tutt'altro.
Tra l'altro dal link postato da mac si evince che l'utente sgamp ha scoperto dell'esistenza del blog in data 8 marzo 2006 ed è sparita dal forum pochi giorni dopo.
Abbiamo appurato che non è andata via solo per quello..ma cerchiamo di sostenerlo con argomenti validi e soprattutto veritieri.
|
io credo che ci sia malafede nell'utente che le ha linkato il blog piuttosto che in mizar...
per rispondere a pensolo...io ho letto il pvt di sgamp e ti posso assicurare che è come dice den (quindi o menti tu o la stessa sgamp), inoltre sgamp nn scriveva già da un po' sul forum perchè, all'epoca, aveva problemi di connessione. quindi mi pare veramente molto improbabile che sia andata via perchè mizzi la prendeva in giro (che poi non era mica la sola). presa in giro bonaria che cmq è iniziata nel forum e non nel blog. sgamp sapeva bene che alcuni utenti del forum spesso correggevano i suoi arcaicismi (per me rimangono tali). io non posso credere assolutamente che sgamp sia andata via per una cazzate del genere, non è una handicappata come molti la stanno dipingendo.
quote: In data 2006-07-03 13:41, lumbreras scrive:
Una che addirittura crea un blog apposito non penso che voglia semplicemente fare una lezione d'italiano...
|
prima di parlare, bisognerebbe leggere. il blog di mizzi è stato creato moooooolto prima delle lezioni di sgampese e per altri motivi, come puoi vedere tu stessa spulciandolo un po'.
a questo punto io mi chiedo:
- se sgamp ha scritto a mizzi che non se l'era presa, ma a pensolo ha detto il contrario, sgamp in realtà chi è? considero la buona fede di pensolo e prendo per buono ciò che scrive, quindi mi chiedo...sgamp allora fingeva? e se fingeva per una cosa del genere, chi dice che non lo faceva quotidianamente nel forum? non so, c'è qualcosa che non mi torna proprio per niente.
in sintesi, io non ci vedo questa malafede o ipocrisia in mizzi perchè sgamp già sapeva da tempo sul forum. alla fine pure io scrivo strafalcioni in italiano e se c'è da correggermi, bene. faccio la faccina per la mia ignoranza e prendo atto che quella parola si scrive in un altro modo.
e, per concludere, non voglio assolutamente credere che sgamp sia così disavvantaggiata come molti qui fanno capire. sgamp è andata via per cazzi suoi, come chiunque vada via da filmup (tranne quelli col ban). è impossibile che sia andata via per questo, io non ci voglio credere, per me sgamp nn è stupida.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 03-07-2006 15:19 |
|
Disavantaggiata.
©Copyright di Denisuccia.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
lumbreras
 Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 03-07-2006 15:22 |
|
[quote]In data 2006-07-03 15:15, mulaky scrive:
Una che addirittura crea un blog apposito non penso che voglia semplicemente fare una lezione d'italiano...
|
prima di parlare, bisognerebbe leggere. il blog di mizzi è stato creato moooooolto prima delle lezioni di sgampese e per altri motivi, come puoi vedere tu stessa spulciandolo un po'.
Allora mi correggo:introdurre all'interno di un blog personale una sezione apposita per prendere in giro un utente lo trovo decisamente scorretto...
Credo che a tutto ci sia un limite mulaki..
[ Questo messaggio è stato modificato da: lumbreras il 03-07-2006 alle 15:23 ] |
|
83Alo83
| Inviato: 03-07-2006 15:25 |
|
quote: In data 2006-07-03 15:15, mulaky scrive:
a questo punto io mi chiedo:
- se sgamp ha scritto a mizzi che non se l'era presa, ma a pensolo ha detto il contrario, sgamp in realtà chi è?
|
bhè, è sgamp...è proprio sgamp.
cioè l'utentessa che non scontenta nessuno, che asseconda tutti, che è d'accordo con chicchessia, che dice ciò che sarebbe più giusto da dire, la più logica delle cose da dire (qualcuno direbbe scontata)...
avendo letto sgamp, chi avrebbe scommesso su una risposta differente da quella fornita?
|
83Alo83
| Inviato: 03-07-2006 15:27 |
|
quote: In data 2006-07-03 15:22, lumbreras scrive:
|
il limite è così stretto?
leggi cattiveria in quella rubrica?
se la risposta è si allora ti capirei (pur non condividendo)...
e il fatto che mizar e sgamp ne abbiano parlato, chiarendo (almeno apparentemente), forse cambia un pò le cose?
mizar è meno "cattiva"?
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 15:29 ] |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 03-07-2006 15:28 |
|
sì, ma molti avrebbero detto di non essersela presa... ci sono persone che non hanno il coraggio di far valere i propri diritti...
mi sembra assurda l'idea che esista al mondo gente tanto ingenua da credere che uno un po' non ci rimanga male a essere preso per il culo, anche se esteriormente dice di no.
[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 03-07-2006 alle 15:28 ] |
|
lumbreras
 Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 03-07-2006 15:29 |
|
|
mulaky
| Inviato: 03-07-2006 15:29 |
|
quote: In data 2006-07-03 15:22, lumbreras scrive:
quote: In data 2006-07-03 15:15, mulaky scrive:
|
|
Allora mi correggo:introdurre all'interno di un blog personale una sezione apposita per prendere in giro un utente lo trovo decisamente scorretto...
|
qua sono opinioni... a me non pare ci sia qualcosa di scorretto proprio perchè sgamp già sapeva. ma ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
(A.D.) |
|
mulaky
| Inviato: 03-07-2006 15:31 |
|
di un po' ma te le discussioni le leggi? no perchè nel link si parlava di un'altra cosa...
(A.D.) |
|
83Alo83
| Inviato: 03-07-2006 15:31 |
|
nonera il blog di mizar il motivo di quella incazzatura.
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 03-07-2006 15:32 |
|
Ma davvero Sgamp potrebbe essersene andata per questo?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
|