FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 12:56  
quote:
In data 2006-07-03 12:49, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:48, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:39, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:12, denisuccia scrive:
Perchè una presa in giro per Sgamp dovrebbe essere considerata peggiore rispetto ad un'altra per Ayrtonit, o Alocin o chiunque altro?


non dirmi che non capisci la differenza?


spiegacela.




per lo stesso motivo per il quale non mi metto a fare a botte con un bambino... ma probabilmente capisco che questa cosa non vale per tutti


forse l'ingenuità di sgamp avrebbe dovuto spingere mizar ad evitare di ironizzare in maniera "soft" sul suo italiano? ma perchè?

questo discorso potrebbe farlo gatsby forse, ma non tu.
perchè secondo questo concetto, la presunta idiozia congenita di ayrtonit avrebbe dovuto spingere te e molti altri a non prenderla di mira ferocemente.


in realtà una ti sta sul cazzo, per l'altra invece provi pietà.
e non ti accorgi che in realtà tra i due casi cambia ben poco.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 12:56 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 12:56  
Tutto ciò provoca una tristezza allucinante.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 12:58  
quote:
In data 2006-07-03 12:49, denisuccia scrive:

O magari Sgamp2003?



In realtà mi riferivo a Sgamp2002...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 12:58  
difatti piàù ci penso più mi dispiace. Ma non del fatto che se ne sia andata, ma più che altro che un posto come questo possa averla offesa. Non ne capisco il motivo, si percepiva che persona fosse lei, perchè volerla cambiare o sentirsi in diritto di metterla di fronte a quella che pensiamo sia la realtà?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 13:01  
quote:
In data 2006-07-03 12:58, gatsby scrive:
difatti piàù ci penso più mi dispiace. Ma non del fatto che se ne sia andata, ma più che altro che un posto come questo possa averla offesa. Non ne capisco il motivo, si percepiva che persona fosse lei, perchè volerla cambiare o sentirsi in diritto di metterla di fronte a quella che pensiamo sia la realtà?



In sostanza per te era una malata di mente irrecuperabile, e andava quindi assecondata.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-07-2006 13:01  
Ma gatsby, cosa dici!
Mica era una disavantaggiata!
Saprà far fronte a qualche correzione, no???
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 13:02  
quote:
In data 2006-07-03 12:58, gatsby scrive:
difatti piàù ci penso più mi dispiace. Ma non del fatto che se ne sia andata, ma più che altro che un posto come questo possa averla offesa. Non ne capisco il motivo, si percepiva che persona fosse lei, perchè volerla cambiare o sentirsi in diritto di metterla di fronte a quella che pensiamo sia la realtà?




Sai....un conto è prendere di mira una persona qui sul forum (triste, ma concepibile).
Altra cosa è deridere una persona su un blog personale....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-07-2006 13:06  
quote:
In data 2006-07-03 12:56, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:49, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:48, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:39, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:12, denisuccia scrive:
Perchè una presa in giro per Sgamp dovrebbe essere considerata peggiore rispetto ad un'altra per Ayrtonit, o Alocin o chiunque altro?


non dirmi che non capisci la differenza?


spiegacela.




per lo stesso motivo per il quale non mi metto a fare a botte con un bambino... ma probabilmente capisco che questa cosa non vale per tutti


forse l'ingenuità di sgamp avrebbe dovuto spingere mizar ad evitare di ironizzare in maniera "soft" sul suo italiano? ma perchè?

questo discorso potrebbe farlo gatsby forse, ma non tu.
perchè secondo questo concetto, la presunta idiozia congenita di ayrtonit avrebbe dovuto spingere te e molti altri a non prenderla di mira ferocemente.


in realtà una ti sta sul cazzo, per l'altra invece provi pietà.
e non ti accorgi che in realtà tra i due casi cambia ben poco.




convengo con te che mentre sono indulgente verso l'ingenuita'/debolezza lo sono molto meno verso la stupidita'

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 13:08  
quote:
In data 2006-07-03 13:01, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:58, gatsby scrive:
difatti piàù ci penso più mi dispiace. Ma non del fatto che se ne sia andata, ma più che altro che un posto come questo possa averla offesa. Non ne capisco il motivo, si percepiva che persona fosse lei, perchè volerla cambiare o sentirsi in diritto di metterla di fronte a quella che pensiamo sia la realtà?



In sostanza per te era una malata di mente irrecuperabile, e andava quindi assecondata.



Probabilmente no..ma anche avere la pretesa di correggerla mi sembra altrettanto assurdo
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-07-2006 13:11  
quote:
In data 2006-07-03 13:01, denisuccia scrive:
Ma gatsby, cosa dici!
Mica era una disavantaggiata!
Saprà far fronte a qualche correzione, no???




ma non è questo il punto. E' che non si capisce per quale motivo una persona così positiva debba essere oggetto di presa in giro. Che poi, davvero non comprendo nemmeno che gusto ci sia a prendersela con una persona che non si difende (perchè la sua natura le impedisce proprio di passare all'attacco)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-07-2006 13:13  
Ma infatti non c'è stato alcun attacco ma correzioni pubbliche e private, non mi pare ci sia tanto da ricamarci sopra.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 13:15  
quote:
In data 2006-07-03 12:50, pensolo scrive:


Detto questo sono a conoscenza delle motivazioni che hanno spinto l'utente sgamp ad allontanarsi da questi luoghi..e tra queste erano comprese anche le "lezioni di sgampese"...



appunto, magari "una" delle ragioni...
ma c'è una sfumatura decisiva: non è che quelle lezioni l'abbiano fatta soffrire di per sé, per una particolare violenza della presa in giro, ma probabilmente tramite quelle si è resa conto di aver usato l'italiano un po' a cazzo di cane...
altrimenti la sua uscita dal forum non avrebbe proprio senso...
probabilmente avrà pensato, sbagliando, che la maggior parte degli utenti non avessero simpatia nei suoi confronti. In ogni caso non credo ce ne sia abbastanza per colpevolizzare nessuno.


  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 13:16  
quote:
In data 2006-07-03 13:06, McMurphy scrive:
convengo con te che mentre sono indulgente verso l'ingenuita'/debolezza lo sono molto meno verso la stupidita'


il problema è che la differenza è davvero poca, in special modo su internet, in cui non si conosce e non si capisce.

e che la stupidità può essere il risultato di vicende spiacevoli, al pari della debolezza/ingenuità. lo stesso vale per quelle caratteristiche di personalità considerate insopportabili se estremizzate (egocentrismo, narcisismo, istrionismo, ecc.)

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 13:17  
quote:
In data 2006-07-03 13:01, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-07-03 12:58, gatsby scrive:
difatti piàù ci penso più mi dispiace. Ma non del fatto che se ne sia andata, ma più che altro che un posto come questo possa averla offesa. Non ne capisco il motivo, si percepiva che persona fosse lei, perchè volerla cambiare o sentirsi in diritto di metterla di fronte a quella che pensiamo sia la realtà?



In sostanza per te era una malata di mente irrecuperabile, e andava quindi assecondata.


No, per me era una persona con una certa pesonalità, che non reputo peggiore o migliroe di tanti altri. Ognuno ha la sua. Personalmente non mi piace quando invece ci si sente superiori: è questo l'atteggiamento che mi pare di percepire in molti di quelli che hanno fin qui scritto: visto che Sgamp era buona, o si fingeva quello che non era (erudita), o comunque non è normale che si offendesse per una cosa del genere, allora è lei che è sbagliata. Non noi, per carità. NOn tutti siamo uguali, come ho già detto, ed era chiaro che una cosa del genere a Sgamp, che è sempre stata una ragazza carina e gentile, avrebbe fatto male. Allora mi chiedo: perchè farla comunque?Una nostra risata vale il dispiacere altrui?Non credo, non per me almeno.
--
Per Richmond:
ognuno è libero di fare quel che vuole, sia sul forum (nel rispetto del regolamento) che fuori. Solo che trovo poco carino ed etico prendere di mira un qualsiasi utente che partepica a questa community, soprattutto se si è moderatori. Che poi un moderatore svolga comunque perfettamente le proprie mansioni è fuor di dubbio, ma la percezione generale è comunque negativa. Come valutereste il moderatore di un dibattito televisivo (diciamo Vespa) se durante il faccia a faccia fosse imparaziale, ma che poi se ne va a cena tutte le sere con Berlusconi a ridere e scherzare?Di certo non darebbe un bell'esempio. Tant'è che a me personalemnte non piace neanche quandso alcuni moderatori smerdano altri utenti in altri luoghi (blog o altri forum) visibili a tutti. Quando si parlava di elite, si parlava di questo. Sto andando fuori tema è vero, ma è un discorso alla base di questa problematica (il caso Sgamp). Nel caso specifico continuo a pensare che Mizar abbia fatto tutto in buona fede,con la consapevolezza di Sgamp, ma lo può dire solo lei come sono andate veramente le cose.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-07-2006 13:20  
quote:
In data 2006-07-03 13:13, denisuccia scrive:
Ma infatti non c'è stato alcun attacco ma correzioni pubbliche e private, non mi pare ci sia tanto da ricamarci sopra.




si certo come no, come se facesse piacere o lasciasse indifferenti essere oggetto di una apposita rubrica di correzioni... ma fammi il piacere.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.342052 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: