FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-07-2006 11:16  
x alo:
quel "predicare bene e razzolare male" l'ho preso in prestito dal tuo pvt ed era riferito a diverse persone

Credo che di sputtanamenti ce ne siano stati abbastanza e non ho intenzione di aprire conversazioni msn per ribattere questo e quello e soprattutto farlo qui sul forum.

Nel caso riteniate che abbia agito male per interessi nascosti, fate un po' il cazzo che vi pare... aprite pure sondaggi o topic al riguardo che non me ne puo' frega' di meno.

Io quello che volevo fare l'ho fatto... voi fate un po' il cazzo che vi pare.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 04-07-2006 11:37  
quote:
In data 2006-07-04 10:07, liliangish scrive:
Ma guarda Deep che alla fine anche Alo ha compreso il gioco perverso che sta dietro a tutto ciò. Secondo me chi lo ha colto meglio è Vietcong: il pesce grosso mangia il pesce piccolo, e Mizar se l'è presa con il pesce più piccolo disponibile sulla piazza, ovvero Sgamp, l'unica utente di filmup capace di porgere sempre l'altra guancia.



A dire il vero l'avrei fatto anche se fosse stato il Cristo in Terra a scrivere così.
Non me la sono presa con sgamp in quanto tale, credevo fosse chiaro: mi faceva ridere il modo assurdo con cui scriveva, che spesso e pubblicamente ho parodiato, che ho corretto a lei e col quale per un po' ho pure scritto.
Non è nelle mie corde essere cattiva o stronza, manco ci provo perchè non risulto mai credibile in questa veste... verso chiunque. Sgamp mi era indifferente, non avevo motivo di distruggerla (in quella maniera, poi?), ma il curioso modo in cui si esprimeva mi aveva colpito parecchio.
Ripeto, trovo questo topic altamente inutile, se non per l'ottimo link di jericho sul "qual".

Tra l'altro i risultati del sondaggio non sono miminamente interpretabili... sono ipocrita o sgamp è andata via per quelle quattro cazzate che ho scritto? Che sondaggio inutile.

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-07-2006 13:25  
quote:
In data 2006-07-04 08:37, McMurphy scrive:
pensate pure quello che vi pare



non te la prendere, ho solo detto che non capisco, mica ti ho insultato. Era implicito che avrei voluto un'altra risposta, ma se non ti va di spiegare in maniera più chiara no problem, non sei tenuto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-07-2006 13:33  
quote:
In data 2006-07-04 10:07, liliangish scrive:
Ma guarda Deep che alla fine anche Alo ha compreso il gioco perverso che sta dietro a tutto ciò. Secondo me chi lo ha colto meglio è Vietcong: il pesce grosso mangia il pesce piccolo, e Mizar se l'è presa con il pesce più piccolo disponibile sulla piazza, ovvero Sgamp, l'unica utente di filmup capace di porgere sempre l'altra guancia.
Quali siano state le intenzioni di Mc aprendo il topic posso solo immaginarle. Probabilmente, lui che aveva sempre raccomandato a noialtri utenti "stronzi" di non andarci giù pesante con Sgamp, si è sentito indignato nello scoprire che proprio un'utente che passa per "buona" ,sia stata alla fine la causa della sua dipartita.
Naturalmente io non la vedo così, per me una come Sgamp era destinata a perire comunque, prima o poi, sotto i colpi di filmup, tuttavia trovo che il topic sia ugualmente utile, se non altro per distruggere un'immagine di Mizar che tu stesso supporti e che io trovo falsa, del tutto incoerente non solo con l'episodio Sgamp ma con tutta una serie di giochetti. Tant'è che Mizar per difendersi, anziché ammettere di essersi divertita, come chiunque con un po' di stile e cervello avrebbe fatto, ha continuato a dire I did'nt do it sostenendo addirittura che Sgamp si divertisse alle sue prese in giro, quando invece chi conosce bene Sgamp ha potuto testimoniare che non era affatto così.
Tu sostieni che Mizar sia buonissima, io posso controbattere che Mc è un signore, tanto da non abbassarsi a ribattere nemmeno il paragone, francamente ingiusto, con Ayrtonit. E se tu puoi mettere la mano sul fuoco sulla bontà e la buona fede di Mizar, altrettanto posso dire della signorilità di Mc.




Il punto lilian è che se diamo per scontato che mizar abbia fatto qualcosa di male, allora il tuo discorso regge. Ma secondo me non l'ha fatto ed è da lì che scaturisce l'incomprensione. E comunque ripeto, non ho voluto paragonare Mc ad Ayrtonit, non potrei mai. Ho solo detto che il modo in cui è stato portato avanti questo topic mi ha ricordato quello di Ayrt, c'è una bella differenza, era solo un esempio. Infine non ho nessun interesse nel supportare Mizar in qualche modo, sostengo che sia buona perchè non ho mai visto in lei nemmeno l'ombra della cattiveria e i giochetti a cui alludi non li ho mai notati. Il giorno in cui li vedrò non avrò nessuna difficoltà a sostenere il contrario di quanto sto invece affermando.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 04-07-2006 13:52  
Uuuuuuh, che threaddone!
Mi impiccio un po' va'. Stante che non ho mai visto Mc tirarsi indietro di fronte alla possibilità di sbeffeggiare un/una utente rompipalle tuttavia concordo che è più divertente pigliare per il culo uno stupido di un imbranato. Quanto invece alla sostanza della presa di culo mi pare talmente all'acqua di rose che Mizar poteva davvero risparmiarsela. A che pro prendersela garbatamente con gli ad od ed e i vari "essi" quando ben altri svarioni e cazzate si leggono quotidianamente? Solo perchè il bersaglio è fin troppo facile?

E qui vorrei dissipare un equivoco: Stamp non era quella Heidi con caprette che voleva sembrare. Forse perché costantemente in cerca di approvazione abbiamo visto che copiava le recensioni (senza neanche scusarsi una volta beccata) e anche a Indovina il Libro non era tutta farina del suo sacco...ahem, un paio glieli ho suggeriti io in pvt

Perché lo dico adesso? Perchè sono un pezzo di merda, naturalmente, come tutti noi.

Detto ciò mi manca il tiro al piccione con Ayrtonit, ma capisco che sia stressante.
Spero in neonascituri utenti che diano maggiore soddisfazione in futuro, sempre che gli ammalianti cinici Abyss, Marien e Alo abbiano voglia di esibirsi nel tiro incrociato e tuffo carpiato.

Anche Mc non era male quando affilava la mannaia e magari Mizar si deciderà a deporre il beneducato fioretto.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-07-2006 13:58  
tralaltro, anche se non ciazzècca una beneamata, l'accademismo cruschetipico della lingua è quanto di più anonimo, sciatto e inespressivo ci possa essere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 04-07-2006 14:06  
quote:
In data 2006-07-04 13:58, sandrix81 scrive:
tralaltro, anche se non ciazzècca una beneamata, l'accademismo cruschetipico della lingua è quanto di più anonimo, sciatto e inespressivo ci possa essere.




Definately!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-07-2006 14:06  
Non mi pare che Sgamp scriva così male da confezionarle un dizionario su misura.

E comunque "Neonascituro" esiste, sia come termine generico che più specificamente nella letteratura pedagogica.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-07-2006 14:09  
ma un nascituro non è sempre neo?

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 04-07-2006 14:11  
quote:
In data 2006-07-04 14:06, roccomedia scrive:

E comunque "Neonascituro" esiste, sia come termine generico che più specificamente nella letteratura pedagogica.



Ma infatti c'è. Nel mio fedele ultimo dizionario della lingua italiana compare. Dai facciamo un quizzettone con vocabolario alla mano.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-07-2006 14:18  
quote:
In data 2006-07-04 14:09, JerichoOne scrive:
ma un nascituro non è sempre neo?



Neonascituro sta per "nuova nascita", se avesse scritto così non ci sarebbe stato granchè da sbellicarsi.

Eppoi in Scienza dell'Educazione credo che neonascituro sia una vera e propria categoria analitica costruita a doc (neonato è un termine ascentifico che non credo si usi).

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-07-2006 14:21  
quindi è un vino?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-07-2006 14:22  
quote:
In data 2006-07-04 14:18, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-07-04 14:09, JerichoOne scrive:
ma un nascituro non è sempre neo?



Neonascituro sta per "nuova nascita", se avesse scritto così non ci sarebbe stato granchè da sbellicarsi.

Eppoi in Scienza dell'Educazione credo che neonascituro sia una vera e propria categoria analitica costruita a doc (neonato è un termine ascentifico che non credo si usi).


a me risultava che nascituro fosse chi sta per nascere, e quindi il prefisso "neo" o è superfluo, o magari potrebbe significare qualcuno da poco concepito, che quindi è nascituro, ma da poco, un nuovo(neo)nascituro...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 04-07-2006 14:33  
non provateci nemmeno a risollevare le sorti del sondaggio con certe forbite disquisizioni.
si è affastellata merda fino ad ora.... che l'etica del thread rimanga quella istituita da tutti noi con tacito accordo.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-07-2006 14:39  
quote:
In data 2006-07-04 14:22, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-07-04 14:18, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-07-04 14:09, JerichoOne scrive:
ma un nascituro non è sempre neo?



Neonascituro sta per "nuova nascita", se avesse scritto così non ci sarebbe stato granchè da sbellicarsi.

Eppoi in Scienza dell'Educazione credo che neonascituro sia una vera e propria categoria analitica costruita a doc (neonato è un termine ascentifico che non credo si usi).


a me risultava che nascituro fosse chi sta per nascere, e quindi il prefisso "neo" o è superfluo, o magari potrebbe significare qualcuno da poco concepito, che quindi è nascituro, ma da poco, un nuovo(neo)nascituro...



Io non è che sia un esperto (ho fatto solo un esame di Pedagogia Generale parecchi anni fa), ma mia moglie è laureata in Scienza dell'Educazione e sulla sua Tesi di Laurea ci saranno sessanta "Neonascituro" e manco un "Neonato".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.117751 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: