FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-07-2006 13:48  
quote:
In data 2006-07-28 13:41, Ayrtonit scrive:
...e di sicuro angelonero...



vabbe' ma angelonero e' un tamarro... se gli fai vedere un pezzo di chiappa comincera' a riempirti di pvt adoranti

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-07-2006 14:11  
quote:
In data 2006-07-28 13:34, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-28 12:00, mescal scrive:
quote:
In data 2006-07-28 11:46, McMurphy scrive:
anzi no... l'ultimo punto risparmiamelo pure


quella è una cosa su cui non ha tutti i torti... ci sono nuovi utenti che dove vedono qualcuno in minoranza si esercitano subito nel tiro al piccione, probabilmente con la speranza di attirare le simpatie degli utenti, a loro avviso, "che contano"... per carità, è loro pieno diritto, ma non fa una bella impressione.



e chi sarebbero questi nuovi utenti?
godereccia?
ti pare un nuovo utente?
fai qualche nome di nuovo utente che ha fatto il tiro al piccione con ayrtonit...


e chi minchia se li ricorda...è una tendenza che ho notato, di alcuni dei nuovi, e non solo nei riguardi di ayrtonit, messa in atto, credo, allo scopo di elemosinare simpatie. Ma è una cosa che fa più che altro tenerezza, non vedo la ragione di imbastirci un dibattito. O vuoi aprire un topic anche in loro difesa?

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-07-2006 14:11  
quote:
In data 2006-07-28 13:48, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-28 13:41, Ayrtonit scrive:
...e di sicuro angelonero...



vabbe' ma angelonero e' un tamarro... se gli fai vedere un pezzo di chiappa comincera' a riempirti di pvt adoranti


vabbeh ma non voglio parlare di lui nè di nessun altro nello specifico.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 28-07-2006 15:31  
quote:
In data 2006-07-28 13:37, Marienbad scrive:
Secondo me è giunto il momento di ritirare fuori questo





arrivo sempre tardi, volevo linkarlo io

_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-07-2006 16:07  
quote:
In data 2006-07-28 13:48, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-28 13:41, Ayrtonit scrive:
...e di sicuro angelonero...



vabbe' ma angelonero e' un tamarro... se gli fai vedere un pezzo di chiappa comincera' a riempirti di pvt adoranti



Dev'essere quel "nero" nel suo nick che lo fa assomigliare così tanto al Nero.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-07-2006 16:19  
da pagina 21 siete arrivati a pagina 28... dovreste vergognarvi per aver dato ancora corda...

niente di personale, ovvio.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 16:24  
quote:
In data 2006-07-28 16:19, mulaky scrive:
da pagina 21 siete arrivati a pagina 28... dovreste vergognarvi per aver dato ancora corda...

niente di personale, ovvio.




Stai contribuendo, schiappa

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-07-2006 16:28  
quote:
In data 2006-07-28 16:24, Marienbad scrive:
Stai contribuendo, schiappa


no. nn do mica corda ad ayrtonit!

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-07-2006 16:48  
quote:
In data 2006-07-28 16:19, mulaky scrive:
da pagina 21 siete arrivati a pagina 28... dovreste vergognarvi per aver dato ancora corda...

niente di personale, ovvio.



in effetti ci son dei grossi polli qua dentro. io ho smesso di legger e rispondere almeno a 2 di loro ma loro continuano a beccare, beccare..non è che ingrasseranno fino ad esplodere?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 16:56  
Ah ah, non hai resistito alla tentazione di dire qualcosa indirettamente...
Ma quanto sei stupida diobono.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-07-2006 17:24  
quote:
In data 2006-07-28 14:11, mescal scrive:
...O vuoi aprire un topic anche in loro difesa?



mmmmh
vedo che non ti sei ancora ripreso...

vedi di riposarti

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 28-07-2006 17:30  

contribuisco anch'io, malgrado la ragione mi dica di non farlo.

Naturalmente questo thread era già morto e sepolto, non c'era più nulla da discutere o da aggiungere. Posso vantarmi di avervi apposto la pietra tombale più pesante, o almeno l'ultima in ordine di tempo. Infatti dopo il mio intervento a pag. 16, che ha riscosso un certo consenso, non ci sono state aggiunte significative, forse anche per una sopraggiunta stanchezza della polemica.

Non vi avevo scritto nulla di geniale, molte idee erano già state dette da altri (le chiacchiere da comari ecc), ma diciamo che ho introdotto un punto di vista più forte degli altri, lasciando da parte i moralismi (trattando la questione non in termini di ipocrisia e cattiveria, ma di stile, opportunità e maturità) e gli alibi (il fatto che non ci fosse nulla di personale nello sfottò a Sgamp come aggravante, e non una giustificazione)..

Penso che solo due egocentrici come Ayrtonit ed Abyss potevano ritornare sulla questione, ed è davvero divertente il come: uno perchè viene tirato in ballo di sguincio in una riga del blog, l'altra perchè non viene tirata in ballo...

Entrambi, e forse non è casuale, mi citano. Abyss per dire che la pensa come me, ma che ci vuole mettere un po' del suo abyss touch, ossia il suo velenoso punto di vista su mizar ecc ecc.. naturalmente non introduce un concetto che uno nella discussione (che non c'è più) e confeziona uno degli interventi più ridondanti e autoreferenziali che si possa immaginare. Peccato abyss, col poco tempo che ci dedichi.. potevi scrivere un bel commento tipo quello su hostel...
(comunque è vero, la riga in cui siete citati te e marien è un esempio di finta disinvoltura/confidenza da brividi…)

Se Abyss esprime "ecco il mio punto di vista, che lo vogliate o no", Ayrtonit urla: "E IL MIO PUNTO DI VISTA??". anche tu mi citi, travisandomi completamente.


quote:
In data 2006-07-27 10:46, Ayrtonit scrive:

non parlo per gente che reputo schifosa e della quale ho letto solo la prima riga di risposta, ma di utenti che reputo intelligenti quali petrus o vietcong, il quale rimarca che mizar poteva benissimo farne a meno. uh povera povera sgampina. ma andate affanculo voi e il vostro pietismo. solo perchè lei è una che a parole fa la cagasotto, non vuol dire che io sia meno sensibile alle accuse alle offese etc.




ti invito a trovare una sola traccia di pietismo nei miei interventi. C’è solo un’analisi di un (non) rapporto fra una personalità virtuale particolarmente debole e un’altra che finge di non riconoscere tale debolezza per fini di riconoscimento rispetto a una terza entità, collettiva (quella “classe di quarta elementare” che pur passiva ha un ruolo altrettanto importante nella dinamica comportamentale). Il mio intento non era affatto di difendere Sgamp, ma solo l’intelligenza del discorso, che a parer mio aveva bisogno di fare uno scarto in più per uscire dal cortocircuito “è buona, è cattiva” ecc…
Non si trattava di prendere delle parti, ma solo di chiarire delle idee confuse. Ogni tanto lo faccio (vedi il mio scassamento di palle sulla definizione di ironia in un altro sondaggio). Se dovesse sorgere una discussione intorno a te in cui mi sembrerà di poter fare altrettanto, vedrai che lo farò, indipendentemente dall’intento di favorire o nuocere un soggetto in particolare. Non mi interessava farmi portavoce di alcuna sensibilità (al limite stava a Sgamp farlo, ma lei pubblicamente ha scelto di tacere), ma solo dare un contributo intellettuale.

Quanto poi alla differenza fra il tuo caso e quello di questo sondaggio, ti rimando alla risposta di mescal, che tu stessa hai quotato e approvato.

Per tutti gli altri: mi dispiace aver ripetuto/ripescato cose già dette e digerite, ma mi divertiva un po’ mettere in guardia dai guasti dell’egocentrismo…

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-07-2006 17:40  
Quando arriva il vento della saggezza, bisogna chiudere le bocche per non ingerir polvere.
Ciao Viet

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-07-2006 18:34  
quote:
In data 2006-07-28 17:24, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-07-28 14:11, mescal scrive:
...O vuoi aprire un topic anche in loro difesa?



mmmmh
vedo che non ti sei ancora ripreso...

vedi di riposarti



ma te la stai prendendo per una battuta o è una mia impressione?

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-07-2006 19:32  
devo dire, vietcong, che ho trovato ottimo il tuo intervento, e credo che difficilmente sia contestabile. solo abyss, che non a caso mi ha battuta al concorso di egocentrico dell anno, potrebbbe osare tanto.
per quanto mi riguarda ho capito i toni del tuo discorso e non posso che concordare (mi riferisco a mizar-sgamp), e torno a dire con mescal che probabilmente il mio atteggiamento difensivo-aggressivo non scaturisce tutta la simpatia o meglio l'empatia che suscita sgamp. pazienza. non riuscirei e non vorrei mai adottare il suo atteggiamento remissivo e docile, brrr.
e infine è proprio vero: sono molto egocentrica e mi rendo conto che a volte possa dar fastidio.

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.129967 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: