FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Lezioni di Ipocrisia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Lezioni di Ipocrisia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Lezioni di Ipocrisia
SI 28 59.6%
NO 13 27.7%
NON SAPREI 6 12.8%
Totale 47 100%

Autore Lezioni di Ipocrisia
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 19:04  
quote:
In data 2006-07-03 18:57, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:55, samara scrive:
Magari c'è qualcuno che posta una recensione lunga un metro e salta fuori una Mulaky,per dirne una,e lo corregge: quel è non si scrive con l'apostrofo.-
Siamo a questi livelli putroppo.


ed è un male se dico che "qual è" si scrive senza apostrofo?


SANTA MADRE DI DIO!

vabbè fate come volete, non cambierò certamente per chi si offende per una cosa del genere. mamma mia a che livelli...



comunque è una questione dibattuta... c'è chi sostiene che il troncamento sia arcaico...
prevalgono i fautori del qual è senza apostrofo, ma metterlo non deve essere considerato errore grave.
aggiustatevi il link da voi:
http://www.mauriziopistone.it/testi/discussioni/gramm01_qual.html

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-07-2006 19:04  
quote:
In data 2006-07-03 19:00, samara scrive:
Vedi, non hai capito, ma chi si offende, ma figurati....non era certo questo il punto.


posso anche non aver capito, ci mancherebb,e ma onde evitare di far comprendere ciò che non è, avresti potuto benissimo non scrivere "siamo a questi livelli purtroppo"... (trad. ahimè c è questa cosa brutta di correggere gli utenti!)
onestamente non mi pare di aver capito male. se correggo qualcuno e qualcun altro corregge me, dove sta il problema?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-07-2006 19:05  
quote:
In data 2006-07-03 18:58, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:

non che non sia altrettanto divertente, M docet, ma che almeno chi lo fa non si atteggi poi a santa Rita da Cascia, perché il contro senso è tutto qui.



in fondo si potrebbe dire lo stesso di chi va su M a fare quello che gli pare, e poi corre su filmup a criticare chi fa lo stesso, ma in altri lidi.





perché, si può dire di qualcuno di M che qui si atteggi ad amico di tutti e paladino degli oppressi e su M vada a spalare merda?

non mi pare. se non si spala la merda su filmup, è solo perché Filmup ha delle regole che M non ha. tanto più che chi legge Filmup legge M, e viceversa.

Sandrix ha perfettamente ragione, non è dell'oggetto che si discute, ma del soggetto.
di un soggetto da cui non ci si sarebbe aspettato un comportamento simile alla luce di quella che è la sua condotta su filmup.


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-07-2006 19:07  
ma il punto è che mizar ha meno diritto ad essere "bastarda" perchè fa animazione in parrocchia?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 19:07  
quote:
In data 2006-07-03 19:04, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:00, samara scrive:
Vedi, non hai capito, ma chi si offende, ma figurati....non era certo questo il punto.


posso anche non aver capito, ci mancherebb,e ma onde evitare di far comprendere ciò che non è, avresti potuto benissimo non scrivere "siamo a questi livelli purtroppo"... (trad. ahimè c è questa cosa brutta di correggere gli utenti!)
onestamente non mi pare di aver capito male. se correggo qualcuno e qualcun altro corregge me, dove sta il problema?


Ma spiegami il perchè,forse sono io che non ho capito, perchè si sente questa necessità di dover correggere gli errori di una persona...è una missione forse?
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-07-2006 19:12  
quote:
In data 2006-07-03 19:07, pkdick scrive:
ma il punto è che mizar ha meno diritto ad essere "bastarda" perchè fa animazione in parrocchia?



No..ma c'è chi come lilian è "bastarda" a prescindere dai "luoghi" virtuali..e chi invece no..e non mi riferisco principalmente a mizar
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-07-2006 19:13  
quote:
In data 2006-07-03 19:07, pkdick scrive:
ma il punto è che mizar ha meno diritto ad essere "bastarda" perchè fa animazione in parrocchia?



no, anche se una protesta di coerenza lo richiederebbe, probabilmente.

Mizar ha diritto di essere bastarda e anche di negare di esserlo, ma a me francamente una che è bastarda solo con chi non sa difendersi e solo tra le quattro protette mura di casa fa un po' schifo.

sopratutto se, messa alle strette, anzichè ammettere di essere stata quanto meno cattivella, rigira la frittata arrivando a dire che le sue prese per il culo a Sgamp facevano piacere.

poi che tu e altri la difendiate perché siete suoi amici, mi sta benissimo. farei la stessa cosa con una persona che ritengo mia amica e che vedessi accusata anche giustamente. ma non vedo perché io dovrei usarle la stessa indulgenza.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 19:20  
quote:
In data 2006-07-03 19:05, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:58, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:

non che non sia altrettanto divertente, M docet, ma che almeno chi lo fa non si atteggi poi a santa Rita da Cascia, perché il contro senso è tutto qui.



in fondo si potrebbe dire lo stesso di chi va su M a fare quello che gli pare, e poi corre su filmup a criticare chi fa lo stesso, ma in altri lidi.





perché, si può dire di qualcuno di M che qui si atteggi ad amico di tutti e paladino degli oppressi e su M vada a spalare merda?



io però non ho visto nessuno spalare merda in questa occasione.
tantomeno mizar...

quello sarebbe spalare merda?





_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-07-2006 19:21  
quote:
In data 2006-07-03 19:07, samara scrive:
Ma spiegami il perchè,forse sono io che non ho capito, perchè si sente questa necessità di dover correggere gli errori di una persona...è una missione forse?



e perchè bisognerebbe lasciar correre? è una missione pure questa?
alla fine a me non hai mai detto nessuno "mulaky non mi correggere che mi incazzo, mi da fastidio, ecc.". la correzione è una pratica che faccio tutti i giorni (e che ricevo magari non quotidianamente), quindi per me è una cosa naturale.
cosa c'è di male nel migliorare l'uso della propria lingua? perchè a questo punto nemmeno le maestre dovrebbero sottolineare gli errori con la penna blu e quella rossa, se si lede l'altrui sensibilità.
io mi ricordo di un mio tema alle elementari, in cui la maestra si era divertita a fare segnacci con le due penne. io c'ero rimasta male perchè mi sentivo una fallita, però subito dopo mi sono detta "è capitato, non dovrà accadere mai più una cosa del genere" e ho fatto un milione di esercizi per migliorare, temi, copiati, dettati, pagine di coniugazioni e leggevo tanti libri.
ora, non dico che bisogna fare così, ma non bisogna offendersi per la propria ignoranza, perchè allora si è veramente stupidi. dall'ignoranza si può "guarire", dalla stupidità no.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-07-2006 19:22  
quote:
In data 2006-07-03 19:20, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:05, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:58, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:

non che non sia altrettanto divertente, M docet, ma che almeno chi lo fa non si atteggi poi a santa Rita da Cascia, perché il contro senso è tutto qui.



in fondo si potrebbe dire lo stesso di chi va su M a fare quello che gli pare, e poi corre su filmup a criticare chi fa lo stesso, ma in altri lidi.





perché, si può dire di qualcuno di M che qui si atteggi ad amico di tutti e paladino degli oppressi e su M vada a spalare merda?



io però non ho visto nessuno spalare merda in questa occasione.
tantomeno mizar...

quello sarebbe spalare merda?



hai detto tu che fare quello che gli pare su M è fare lo stesso su altri lidi... ora, dal momento che su M fare quello che gli pare si sostanzia per lo più nello splare merda, se ne desume che su altri lidi si faccia altrettanto.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-07-2006 19:25  
quote:
In data 2006-07-03 19:22, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:20, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:05, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:58, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-07-03 18:53, liliangish scrive:

non che non sia altrettanto divertente, M docet, ma che almeno chi lo fa non si atteggi poi a santa Rita da Cascia, perché il contro senso è tutto qui.



in fondo si potrebbe dire lo stesso di chi va su M a fare quello che gli pare, e poi corre su filmup a criticare chi fa lo stesso, ma in altri lidi.





perché, si può dire di qualcuno di M che qui si atteggi ad amico di tutti e paladino degli oppressi e su M vada a spalare merda?



io però non ho visto nessuno spalare merda in questa occasione.
tantomeno mizar...

quello sarebbe spalare merda?



hai detto tu che fare quello che gli pare su M è fare lo stesso su altri lidi... ora, dal momento che su M fare quello che gli pare si sostanzia per lo più nello splare merda, se ne desume che su altri lidi si faccia altrettanto.



ho detto che non sarebbe da criticare chi fa lo stesso in altri lidi (almeno non da chi freqeunta M).

ma non mi riferivo al fatto che mizar l'abbia fatto.
al contrario basta leggere questo topic per capire che ho sempre considerato quello di mizar una cazzata innocua e fatta tanto per.


e quindi trovo ridicolo l'accanimento nei suoi confronti.
pur non essendo amico di nessuno.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-07-2006 alle 19:27 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-07-2006 19:30  
quote:
In data 2006-07-03 19:25, 83Alo83 scrive:

ho detto che non sarebbe da criticare chi fa lo stesso in altri lidi (almeno non da chi freqeunta M).

ma non mi riferivo al fatto che mizar l'abbia fatto.
al contrario basta leggere questo topic per capire che ho sempre considerato quello di mizar una cazzata innocua e fatta tanto per.


e quindi trovo ridicolo l'accanimento nei suoi confronti.
pur non essendo amico di nessuno.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.




ma infatti lo è, una cazzata.
che visti i soggetti coinvolti assume però una dimensione assai maggiore di quella che avrebbe se al posto di Mizar e Sgamp ci fossero stati, tanto per non fare nomi, Liliangish e Ayrtonit.

e se adesso sto zitta è perché me ne vado in palestra.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 03-07-2006 19:40  
Mah.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 03-07-2006 19:43  
quote:
In data 2006-07-03 19:21, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-03 19:07, samara scrive:




Ecco come ha detto tu, quando quella maestra ti ha fatto i segnacci ci sei rimasta male, e ok ti sei detta devo migliorare blabla..però ricordati non siamo tutti uguali. Tempo fa ho commesso un errore qui sul forum, e janet, molto delicatamente mi ha mandato un pvt dicendomi che avevo confuso il personaggio. Ci sono modi e modi per dire le cose,poi ripeto,questo è un forum di cinema, se volevo essere corretta, o imparare la lingua italiana sarei andata su un forum diverso.
Magari aprine uno, cosi mi iscrivo.
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-07-2006 19:43  
quote:
In data 2006-07-03 19:21, mulaky scrive:

e perchè bisognerebbe lasciar correre? è una missione pure questa?
alla fine a me non hai mai detto nessuno "mulaky non mi correggere che mi incazzo, mi da fastidio, ecc.". la correzione è una pratica che faccio tutti i giorni (e che ricevo magari non quotidianamente), quindi per me è una cosa naturale.
cosa c'è di male nel migliorare l'uso della propria lingua? perchè a questo punto nemmeno le maestre dovrebbero sottolineare gli errori con la penna blu e quella rossa, se si lede l'altrui sensibilità.



mul, anche io a volte mi ritrovo a correggere le persone, particolarmente nel modo di parlare, ma non è una cosa simpatica. Più di una volta sono passata per saputella e un po' snob per questa mia mania.

Nessuno mi ha detto in faccia che il mio modo di fare innervosiva, molto probabilmente per imbarazzo e orgoglio, ma mi è stato fatto notare da altre persone. Spesso non fa piacere che qualcuno al proprio livello assuma un atteggiamento pedagogico...

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
  
0.128490 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: