HomePage | Archivio completo


Florence e Captain Fantastic in blu-ray per CG

La Meryl Streep di Florence e il Viggo Mortensen di Captain Fantastic in alta definizione

di Mirko Lomuscio06 giugno 201709:34
 

Florence e Captain Fantastic in blu-ray per CG Doppio appuntamento in blu-ray con il cinema di qualità.
Cinema di qualità reso tale soprattutto dalle performance di attori al di sopra di ogni aspettativa e rappresentato, in questo caso, da "Florence" e "Captain Fantastic". Diretto dall'inglese Stephen Frears ("Philomena"), il primo racconta la vera storia della cantante Florence Foster Jenkins, donna dalle dubbie qualità vocali che, con grande forza d'animo, decise di cimentarsi nell'universo canoro, esibendosi in risibili spettacoli da lei organizzati.
Ambientato nella New York del 1944, il film vede nei panni di questa assurda protagonista una Meryl Streep come sempre in stato di grazia, meritevole di riempire la storia col suo istrionismo e la verve da grande attrice, sempre pronta a sperimentare nuove corde emotive per gli innumerevoli fan.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Florence (2016), un film di Stephen Frears con Meryl Streep, Hugh Grant, Rebecca Ferguson. Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società [..]


Una performance che le ha permesso di ottenere la sua ventesima nomination agli Oscar (un'altra candidatura è andata ai costumi di Consolata Boyle), qui affiancata da uno Hugh Grant che non gli è da meno e che, ricoprendo i panni del marito St Calir Bayfield, si cimenta in una delle sue migliori interpretazioni.
Florence è puro british style, un modo per poter raccontare questa assurda parentesi musicale col giusto senso dell'umorismo e del commemorativo, ricordando come un personaggio privo di talento e ricco di buona volontà abbia fatto nel suo piccolo una certa differenza, seppur divertente.
Con extra rappresentati da scene eliminate (cinque minuti), trailer ed estratti che vanno da "Creare il look" (tre minuti su come è stata ricostruita la New York dell'epoca) a "Il nostro è un mondo felice" (quattro minuti riguardanti Florence Foster Jenkins, suo marito Bayfield e il pianista McMoon), passando per "Dalla sceneggiatura allo schermo" (quattro minuti sulla costruzione del progetto dalla carta scritta alle immagini) e "La musica e le canzoni" (tre minuti relativi all'importanza musicale del lungometraggio), lo lancia nel mercato dell'home video in alta definizione la stessa CG (www.cgentertianment.it) che si occupa anche del secondo titolo di cui sopra: "Captain Fantastic", trionfatore presso l'edizione 2016 della Festa del Cinema di Roma 2016, dove è stato insignito di un premio del pubblico.
Circa due ore di visione incentrate sulle gesta di Ben, uomo anticonformista e abitante delle foreste che, incarnato da Viggo Mortensen, nel verde di quel mondo ha cresciuto i suoi sei figli, lontano da ogni elemento civilizzato dalla vita urbana.
Fino al giorno in cui riceve una tragica notizia che, di conseguenza, lo spinge ad affrontare l'arduo compito di lasciare quel paradiso e tornare in mezzo alla gente "comune", portando i suoi ideali e la sua rivoluzionaria mentalità in un contesto che mai capirebbe su quali principi si basa la sua esistenza.
Un piccolo gioiello di cinema dalle emozioni forti e che vede alla regia Matt Ross, personaggio dedito per lo più alla recitazione (era, tra l'altro, in "Face/Off - Due facce di un assassino" e "American psycho"), qui alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa.
E concretizza il ritratto di uno scontro di mentalità permeato di poesia in ogni singolo fotogramma, con gran parte del merito riconoscibile ad un Mortensen eccellente (candidato al premio Oscar come miglior attore), perno su cui regge l'intera operazione, affiancato da Kathryn Hahn, Steve Zahn e Frank Langella, anch'egli notevole nel ruolo del suocero di Ben.
Un trailer e un un making of (quattro minuti) quali contenuti speciali completano il disco di "Captain Fantastic", ovviamente da visionare in coppia con "Florence".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: