HomePage | Archivio completo


Samuel L. Jackson al cinema: da Star Wars a The Legend Of Tarzan

Tra le altre pellicole in uscita da lui interpretate c'è anche Cell, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King.

di Rosanna Donato12 luglio 201613:00
 

Samuel L. Jackson al cinema: da Star Wars a The Legend Of Tarzan Samuel L. Jackson, nato a Washington il 21 dicembre 1948, è un attore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense. Abbandonato dal padre quando era ancora giovane, è cresciuto con la madre e i nonni nel Tennessee e fin da piccolo ha sofferto di una leggera forma di balbuzie. Per superare questo problema, gli è stato consigliato di fare un provino per uno spettacolo cinematografico nel college che frequentava e così ha iniziato ad appassionarsi al mondo dello spettacolo. Dopo essersi laureato nel 1972 al Morehouse College di Atlanta, inizia a recitare in molti spot pubblicitari e ottiene un piccolo ruolo nel film di Michael Schultz "Together for Days". Successivamente si trasferisce a New York ed entra nella compagnia teatrale Negro Ensemble, della quale faceva parte anche Morgan Freeman. Inoltre, viene assunto come intrattenitore per il pubblico durante le pause nello show di Bill Cosby.


Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Cell (2016), un film di Tod Williams con Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman. Il primo ottobre, l’artista Clay Riddell, telefona dall’aeroporto di Boston alla moglie Sharon, da [..]


Dopo essere caduto nella dipendenza dall'alcool e dalla cocaina, incontra il regista Spike Lee, che lo aiuta a emergere nel cinema scegliendolo come interprete per alcuni suoi film. Nel 1994 viene nominato all'Oscar come Miglior attore non protagonista per "Pulp Fiction", dove veste i panni del malavitoso in abito scuro Jules Winnfield.
Conosciuto per aver preso parte a pellicole importanti ("Bastardi senza gloria" (il narratore) e in alcuni capitoli della saga di Star Wars diretti da George Lucas, in cui veste gli abiti di Mace Windu, che poi riprende nella versione animata della serie), recentemente l'abbiamo visto in "Django Unchained" di Quentin Tarantino. Qui Jackson interpreta la parte di Stephen, il capo della servitù che si accorge del rapporto tra Django e Broomhilda e avverte il padrone, ritenendo che l'acquisto del lottatore sia una farsa per ottenere la donna. In seguito ottiene il ruolo di Richmond Valentine in "Kingsman - Secret Service", che racconta la storia di un'agenzia di spionaggio super segreta che recluta un ragazzino di strada per farlo partecipare al suo programma di addestramento.
Dopo aver preso parte ai due film sugli Avengers, partecipa alla pellicola "The Hateful Eight" con Kurt Russell e Tim Roth. Il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson) è un ex soldato nero dell'Unione diventato uno spietato cacciatore di taglie, che viene incontrato dai protagonisti della storia: i passeggeri di una diligenza diretta nella città di Red Rock, il cacciatore di taglie John Ruth e la donna che ha catturato, Daisy Domergue. Il compito di Ruth è quello di consegnare la donna nelle mani della giustizia.

Dal 13 Luglio lo rivedremo al cinema in "Cell", il progetto basato sull'omonimo romanzo di Stephen King e nel quale recita nuovamente al fianco di John Cusack (ricordiamo che i due avevano lavorato insieme anche nel film "1408"). La storia è incentrata su un misterioso segnale che comincia a trasmettersi sulle reti dei cellulari, causando - a chiunque usi un telefono cellulare - una rabbia omicida.
Dal 14 Luglio, invece, lo vedremo in "The Legend Of Tarzan", sequel cinematografico del celebre cartone targato Disney: sono passati dieci anni da quando Tarzan ha lasciato la giungla. Ora è conosciuto come John Clayton III, Lord Greystoke e ha al suo fianco la moglie Jane. Tarzan viene invitato a tornare in Congo come emissario commerciale del Parlamento da Re Leopoldo di Belgio, ma non sa di essere solo una pedina in un complotto mortale, basato sull'avidità e sulla vendetta del capitano belga Leon Rom.

Ma non è finita qui, perché dal 29 Settembre 2016 tornerà sul grande schermo con "Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali" di Tim Burton. Quando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Jake conoscerà gli abitanti della casa e i loro poteri speciali, ma anche i loro potenti nemici. Inoltre, l'attore di recente ha partecipato a diverse serie televisive, tra le quali citiamo "Agents of S.H.I.E.L.D".
Insomma, la carriera cinematografica e televisiva di Samuel L. Jackson non ha ancora raggiunto il capolinea e noi speriamo di poterlo vedere per molto tempo ancora sul grande schermo.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: