HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


John Cusack
John Cusack Spesso se si è figli di un attore si cerca di emulare il padre; in casa Cusack tutti e 5 i figli hanno scelto di fare gli attori lasciando solo alla mamma, insegnante, un mestiere differente. Tra questi John è sicuramente insieme a Joan quello che si è messo maggiormente in evidenza. Nato a Evanston nell'Illinois il 28 giugno del '66, John inizia a recitare in spot televisivi all'età di 12 anni, ma il suo esordio cinematografico arriva con "Class" quando è appena un diciassettenne. Negli studi non è proprio una cima, come dimostra il fatto che ha abbandonato la New York University dopo il primo semestre, ma come attore dimostra di avere talento nonostante inizialmente gli vengano commissionati soprattutto ruoli in film per teen-ager. Il film giusto arriva comunque nel '90 grazie a Stephen Frears e il suo "Rischiose Abitudini" in cui recita accanto a Angelica Houston e Annette Bening, dove il giovane attore può mostrare il suo potenziale. Infatti poi lo chiama Woody Allen per "Pallottole su Broadway", recita con Al Pacino in "City Hall" e nel capolavoro di Malick "La Sottile Linea Rossa", trascurando invece il ruolo poi andato a Woody Harrelson in "Proposta Indecente" e quello di Bill Paxton in "Apollo 13". Come fanno molti attori, anche John ha fondato una casa di produzione, la "New Crime Productions" e recentemente è apparso in "Essere John Malkovich" e in "Alta Fedeltà", in attesa di vederlo in "I Perfetti Innamorati" con Julia Roberts, Catherine Zeta Jones e Billy Cristal e "Serendipity" con Kate Beckinsale". Poco si sa sulla sua vita privata: dovrebbe essere single anche se si mormora di una sua relazione con Neve Campbell dopo quelle con altre sue colleghe come Minnie Driver, Lili Taylor, Alison Eastwood e Claire Forlani.

Sandro Mattana
(aggiornato al 13/12/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: