HomePage | Archivio completo


Nessun film italiano in concorso al Festival di Cannes 2016

L'unica pellicola che arriva dall'Italia è Pericle il Nero in gara in Un Certain Regard


di Rosanna Donato15 aprile 201611:16



Nessun film italiano in concorso al Festival di Cannes 2016 "L'Italia è nel nostro cuore, lo scorso anno c'erano tre film in concorso, quest'anno ce n'è uno in Un Certain Regard e nessuno in concorso", ha detto Thierry Fremaux, il direttore artistico del 69° Festival de Cannes che si terrà dall'11 al 22 maggio 2016.
Il film in questione è "Pericle il Nero" di Stefano Mordini, adattamento del romanzo di Giuseppe Ferrando interpretato da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Tra i film Fuori concorso emergono "Il Gigante Gentile" di Steven Spielberg, "Money Monster" di Jodie Foster e "The Nice Guys" di Shane Black, ma anche Jim Jarmush con il documentario su Iggy Pop, "Gimme Danger". In concorso invece troviamo il "Paterson" di Jarmush e "The Last Face" di Sean Penn e "Loving" di Jeff Nichols. Ad approdare sulla Croisette di Cannes sono molti registi, perlopiù noti, come Woody Allen - il quale aprirà il Festival con il suo "Café Society" (Fuori concorso). Insieme a lui, ci saranno anche Pedro Almodovar ("Julieta"), i fratelli Dardenne ("La fille inconnue"), Dolan (Vincent Cassel e Marion Cotillard sono i protagonisti di "Juste la fin du monde" in concorso), Ken Loach ("I, Daniel Blake"), Mendoza ("Ma' Rosa"), Mungiu ("Bacalaureat"), Verhoeven ("Elle"), Winding Refn ("The Neon Demon"), tra i tanti.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Money Monster - L'altra faccia del denaro (2016), un film di Jodie Foster con Julia Roberts, George Clooney, Dominic West. Lee Gates, presentatore televisivo finanziario, e la sua produttrice Patty si trovano in una [..]


Sono quattro i titoli francesi che concorrono per ottenere la Palma d'Oro: "Personal Shopper" di Olivier Assayas, "Ma loute" di Bruno Dumont, "Mal de pierres" di Nicole Garcia e "Rester vertical" di Alain Guiraudie. In lizza per la Palma anche la britannica Andrea Arnold con "American Honey", che vede come protagonista l'attore Shia LaBeouf, la regista tedesca Maren Ade con "Toni Erdmann" e il sudcoreano Park Chan-wook ("Agassi"). Dal Sud America invece giunge un solo nome, quello dl brasiliano Kleber Mendonça Filho con la pellicola "Aquarius". Tra gli altri progetti in concorso sono presenti anche "Sieranevada" di Cristi Puiu e "Mal de pierres" di Nicole Garcia.
Al momento non sono ancora stati annunciati i nomi dei componenti della giuria internazionale, la quale sarà guidata dal regista australiano George Miller, candidato all'Oscar per "Mad Max - Fury Road".
Tornate a trovarci a breve per scoprire tutto sui film di Cannes 2016 nel nostro speciale!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: