HomePage | Archivio completo


Al cinema arrivano Black Sea con Jude Law e Mia madre di Nanni Moretti

Tra le pellicole in uscita molti sono i documentari italiani


di Rosanna Donato16 aprile 201513:00



Al cinema arrivano Black Sea con Jude Law e Mia madre di Nanni Moretti Tante sono le novità che ci aspettano al cinema questa settimana, a partire da "Black Sea" di Kevin Macdonald e con protagonista Jude Law.
Il lungometraggio racconta la storia del capitano di sommergibili Robinson, che - dopo essere stato licenziato dalla società di recupero relitti - decide di recuperare, con l'aiuto di alcuni compagni d'avventura, il carico d'oro all'interno di un sommergibile tedesco situato sul fondo del Mar Nero. Le cose, però, non andranno come previsto inizialmente.
Dal Belpaese, invece, arriva "Mia madre", film diretto da Nanni Moretti e con Margherita Buy, che interpreta una regista di successo alle prese con problemi famigliari e sentimentali. A sostenerla c'è solo il fratello Giovanni, che sta attraversando un periodo particolare, pieno di grandi novità.
A proposito di novità: questa settimana uscirà nelle sale italiane il documentario "Citizenfour" (vincitore del premio Oscar come Miglior documentario) di Laura Poitras, ambientato tra Germania e Stati Uniti e incentrato sulla figura dell'analitico informatico Edward Snowden. Direttamente dalla Francia, sui nostri schermi cinematografici arriva "The fighters - Addestramento di vita", una commedia militare sorprendente e divertente, i cui protagonisti (Arnaud e Madeleine) vivranno un'avventura al di fuori dell'ordinario. Non si tratta, però, dell'unico progetto francese in uscita in Italia: questa settimana, infatti, uscirà in sala "Le vacanze del piccolo Nicolas", che vede nell'assortito cast pure un attore italiano: Luca Zingaretti, amato dal grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione ne "Il commissario Montalbano".
In settimana, inoltre, potremo assistere al film di Vuk Ršumovic, intitolato "Figlio di nessuno" e ambientato nel 1988, fra le montagne della Bosnia, dove viene trovato un bambino che - fino a quel momento - era cresciuto con i lupi.
Molte, infine, sono le pellicole italiane che vedremo sul grande schermo. Tra queste figurano i documentari "Fuori Rotta - Diari di Viaggio" di Andrea Segre, "Il nemico - Un breviario partigiano" di Federico Spinetti e "Wenn aus dem Himmel (Quando dal Cielo)", e una commedia intitolata "Summer in Love". La Russia, invece, con il suo "Il balletto del Bolshoi - Ivan il terribile" ci trasporterà - attraverso il genere del balletto - nel periodo in cui il Paese era governato dallo Zar Ivan Il Terribile.
Tra le uscite anticipate della prossima settimana troviamo il documentario tedesco "Cattedrali della Cultura", che vede tra i suoi registi nomi importanti come Wim Wenders e Robert Redford, e il film drammatico "Stop the Pounding Heart".



Le ultime dal mondo del cinema.
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia
Space Force: Arriva il primo trailer ufficiale della comedy con Steve Carell
The Umbrella Academy 2: Netflix annuncia la seconda stagione!

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: