HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Jude Law
Jude Law Nasce a Londra da genitori insegnanti e fans dei Beatles che prendono spunto dalla canzone "Hey Jude" per dargli il nome.
A 12 anni cominciava a recitare con il National Youth Music Theatre e a 17 ha abbandonato gli studi per recitare per un anno nella soap opera intitolata "Families". Ha iniziato la sua carriera in teatro nel ruolo di "Freddie" nel "Pigmalione" di G.B.Shaw e poi ha calcato vari palcoscenici teatrali di tutta Londra, fino a sbarcare a Broadway con Kathleen Turner e Eileen Atkins nella commedia "Indiscretions" che ha vinto il "Theater World Award".
L'esordio in un lungometraggio per il grande schermo avviene con "Shopping" nel '94, un film che Law ha odiato al punto da non fare altri film per due anni. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, visto che grazie a "Shopping" conosce Sadie Frost la sua attuale moglie con la quale vive a Londra. Il primo film a grande diffusione per Jude Law è stato "Gattaca - La Porta dell'Universo" seguito da "Mezzanotte nel Giardino del Bene e del Male", fino ad arrivare al 1999 dove ottiene grandi consensi sia con il fantascientifico "eXistenZ" di David Cronenberg, che, e soprattutto, con "Il Talento di Mr. Ripley" di Anthony Minghella che gli vale la prima nomination all'Oscar e per il quale ha imparato a suonare il sassofono.
È socio della casa di produzione Natural Lyon, della quale sua moglie è direttore esecutivo, con Ewan McGregor e Johnny Lee Miller e ha dichiarato di non volersi trasferire negli Stati Uniti per far crescere i figli in maniera "british".
Prossimamente lo vedremo nel nuovo film di Sam Mendes "The Road to perdition" con Tom Hanks e Paul Newman e in "Marlowe".

Sandro Mattana
(aggiornato al 04/10/01)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: